Vai al contenuto

Stefano Benemeglio


IAmReborn

Messaggi raccomandati

IAmReborn

mah, secondo me si, la dovevi vedere....poi cmq puoi argomentare invece di sparare sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

ah si? da quando sei un esperto di linguaggio del corpo/comunicazione simbolica analogica?!

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

a me è successo che per incoraggiarmi in situazioni in cui non mi sono sentito a mio agio di fare un gesto del genere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

non bisogna prendere tutti i movimenti come segnali non verbali, bisogna stabilire una base line, per esempio io mentre parlo ho il vizio di toccarmi sempre il naso, ma non vuol dire che mi da fastidio quello che gli altri stanno dicendo. Quello che è difficile capire non è tanto interpretare il segnale non verbale che una persona fa, ma tanto capire a cosa è legato. Magari io parlo con te della scozia e tu ti gratti il naso, un esperto di bl che ci guarda pensa "hai capito, al tipo laggiù non piace la scozia perchè si è grattato il naso", è una cazzata allo stato pure, perchè può darsi che mentre io ti parlo della scozia, tu stai pensando alla tua ex ragazza che ti ha lasciato e ti ha dato fastidio quel pensiero li.

Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn
Inviato (modificato)

ottima osservazione, ma allora come si fa a vedere se sta pensando per i cazzi suoi oppure è diretto all'interlocutore?

Modificato da IAmReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

perchè bisogna prendere il complesso dei segnali che manda e non soffermarsi con uno... esempio parli della scozia e lei si lecca le labbra, magari stava pensando a guardare "sex on the city" e il segnale era dovuto a quello... tu cambi discorso e dopo un pò inizi a riparlare della scozia , se lei fa dinuovo un segnale non verbale di gradimento allora sai che quello di prima era dovuto all'argomento "scozia"

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

non bisogna prendere tutti i movimenti come segnali non verbali, bisogna stabilire una base line, per esempio io mentre parlo ho il vizio di toccarmi sempre il naso, ma non vuol dire che mi da fastidio quello che gli altri stanno dicendo. Quello che è difficile capire non è tanto interpretare il segnale non verbale che una persona fa, ma tanto capire a cosa è legato. Magari io parlo con te della scozia e tu ti gratti il naso, un esperto di bl che ci guarda pensa "hai capito, al tipo laggiù non piace la scozia perchè si è grattato il naso", è una cazzata allo stato pure, perchè può darsi che mentre io ti parlo della scozia, tu stai pensando alla tua ex ragazza che ti ha lasciato e ti ha dato fastidio quel pensiero li.

Ho il libro di Benemeglio che parla della psicologia Analogica con i simboli asta, triangolo ego m e f.

L'ho finito oggi.

C'è qualche cosa che mi puoi consigliare in particolare?

Volevo iscrivermi al corso di Pacori ma 630€ non so proprio dove prenderli.

Modificato da MaX-xXx
Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

Ho il libro di Benemeglio che parla della psicologia Analogica con i simboli asta, triangolo ego m e f.

L'ho finito oggi.

Che mi dici del libro? com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaX-xXx

pacori non centra con la seduzione

Quindi?!

Sono appassionato del campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...