Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amarant
Inviato

Mi sto accorgendo sempre di più di come un certo tipo di reputazione sia molto importante. Passare per quello che fa una vita divertente, che fa le serate, conosce un sacco di persone, esce, ecc...attira un sacco, anche a livello sociale (non necessariamente donne).

Con le donne, oltre a questo, funziona dannatamente bene anche il sembrare uno che è normalmente amato dalle donne. Insomma loro devono sapere che tu piaci alle donne, che sei desiderato, per questo ti vogliono anche loro. Su questo punto tra l'altro non so se è meglio far sapere che noi ci andiamo anche a letto con molte di loro, o se facciamo una selezione spietata e quindi venire a letto con noi è molto difficile (a volte dico che "ho gusti molto difficili", ma non so quanto mi credano).

Ma come fare entrambe le cose? Io esco già spesso, ho molti amici e mi diverto, ma come farlo sapere agli altri? Dirlo espressamente equivale a vantarsi e si finisce per passare per buffoni sparacazzate. Ci vorrebbe qualcosa di indiretto, tipo "ops, avete scoperto che ho una vita divertente, al contrario di voi", se mi capite.

Lo stesso vale per le ragazze. L'altro giorno ci provavo con una e le ho chiesto un consiglio, in quanto donna, su come gestire i rifiuti alle altre donne. "No perché sai, mi scrivono ogni 10 min, vogliono uscire, vedermi...ma io non voglio e non so come rifiutarle senza farle soffrire". Lì per lì mi sembrava una mossa intelligente, ma forse non era abbastanza velata e posso essere sembrato un buffone e quindi aver perso di valore (invece di guadagnarlo).

Voi come fareste per dimostrare questi due punti in maniera intelligente? Cosa direste o cosa fareste? Qualcuno dirà che un vero seduttore non ha bisogno di farlo sapere, perché si vede già, ma in che modo?

NonHoUnNome
Inviato

Parli essenzialmente di un social proof "avanzato" e di preselezione.. Però interessa aumentarlo anche a me.

Ricordo che per esempio in un gruppo devi farti amici gli elementi deboli. Fatto ciò, quando qualcuno ti fa del DHV, tu fai il modesto, dicendo che non è niente di che. Guadagni ancora più valore.

• Mi piace! 1
Amarant
Inviato

Parli essenzialmente di un social proof "avanzato" e di preselezione.. Però interessa aumentarlo anche a me.

Ricordo che per esempio in un gruppo devi farti amici gli elementi deboli. Fatto ciò, quando qualcuno ti fa del DHV, tu fai il modesto, dicendo che non è niente di che. Guadagni ancora più valore.

esatto, parlo proprio di quello :)
Cocky 'n' Funky
Inviato

Mi sto accorgendo sempre di più di come un certo tipo di reputazione sia molto importante. Passare per quello che fa una vita divertente, che fa le serate, conosce un sacco di persone, esce, ecc...attira un sacco, anche a livello sociale (non necessariamente donne).

- fare serate per davvero, essere sul serio 'quello che spinge per uscire' al posto di cedere alla comodità di rimanere a casa. Farlo con i propri amici e goderne, dai discorsi poi esce fuori. Basta parlare un pò di locali.

- essere abituato a parlare o meglio a condurre interazioni piacevoli [per entrambe le parti, ma principalmente per te xD].

Questo si vede a pelle.

Con le donne, oltre a questo, funziona dannatamente bene anche il sembrare uno che è normalmente amato dalle donne. Insomma loro devono sapere che tu piaci alle donne, che sei desiderato, per questo ti vogliono anche loro.

Frequentare costantemente delle amiche donne. Essere quindi abituato a parlare con loro.

Ti rende un pò partecipe del loro cervello... per esempio sapere cose come "l'eye-liner è una delle parti più rognose del truccarsi" o il fatto che tante odiano la scomodità dei tacchi a spillo in discoteca [sono esempi a cazzo, solo per rendere l'idea], dimostra che sei uno che con le donne ci sta, ci passa del tempo perché gli viene naturale farlo. E se non sei stupido, deformato o completamente zerbino, con le donne ci farai anche altro ;) No?

• Mi piace! 1
Rise
Inviato

Verbalizzare come dici te talvolta è controproducente, e se racconti palle sei sotto un treno.

Tu dimostri valore elevato se effettivamente la tua vita ha un valore elevato. E' una cosa che si respira, dall' atteggiamento, dal modo di fare, non c' è bisogno di parlarne. E le ragazze lo vedono molto meglio di noi. Ma vedono anche se fingi di fare quello figo. Perciò preoccupati di rendere la tua vita di valore, dopodichè il resto e il valore che vuoi comunicare si manifesterà da sè.

• Mi piace! 1
Amarant
Inviato

Il problema è che sembra un paradosso: per avere successo con le ragazze devi dimostrare di avere successo con le ragazze. Insomma, per essere amato devi sembrare una persona generalmente amata.

Ma se non lo sei, come lo diventi? Io esco spesso, ogni weekend vado in qualche locale diverso e c'è qualcuno che pensa veramente che io abbia successo con le ragazze (cosa purtroppo non vera). Ma come devo comportarmi con gli altri? Come fanno a saperlo, capirlo?

Se me lo chiedono esplicitamente (e molti lo fanno) cosa dovrei dire? Dovrei fare il finto modesto, tipo "ma no, a volte capita qualche ragazza, ma generalmente non mi interessa molto" o dovrei dire invece che ho un grande successo (ma questo equivale a vantarsi)?

Uscire spesso con amici non basta per avere successo. La scorsa settimana ho trombato, ma non sono certo andato in giro a dirlo, quindi non lo sa nessuno.

Insomma, come funziona il social proof?

• Mi piace! 1
TheCultist
Inviato (modificato)

Il problema è che sembra un paradosso: per avere successo con le ragazze devi dimostrare di avere successo con le ragazze. Insomma, per essere amato devi sembrare una persona generalmente amata.

Ma se non lo sei, come lo diventi? Io esco spesso, ogni weekend vado in qualche locale diverso e c'è qualcuno che pensa veramente che io abbia successo con le ragazze (cosa purtroppo non vera). Ma come devo comportarmi con gli altri? Come fanno a saperlo, capirlo?

Semplice: ti comporti come tale. Se ti convinci di una cosa, la vedi avverarsi senza rendertene conto. Dici che i tuoi amici pensano che tu abbia successo con le ragazze. Chiediti perchè. Probabilmente hai acquisito autostima e il tuo comportamento lo rispecchia.

Uscire spesso con amici non basta per avere successo. La scorsa settimana ho trombato, ma non sono certo andato in giro a dirlo, quindi non lo sa nessuno.

Se me lo chiedono esplicitamente (e molti lo fanno) cosa dovrei dire? Dovrei fare il finto modesto, tipo "ma no, a volte capita qualche ragazza, ma generalmente non mi interessa molto" o dovrei dire invece che ho un grande successo (ma questo equivale a vantarsi)?

Questo sta a te. Puoi anche dir di si, ma in generale non conviene soffermarsi sull'argomemto più del dovuto. La falsa modestia non paga. Al limite glissa e cambia argomento

E ci mancherebbe altro :D . Le tue conquiste riguardano te. Vantarsene darebbe la sensazione di voler compensare

Modificato da TheCultist
Reverie
Inviato

Semplice: ti comporti come tale. Se ti convinci di una cosa, la vedi avverarsi senza rendertene conto. Dici che i tuoi amici pensano che tu abbia successo con le ragazze. Chiediti perchè. Probabilmente hai acquisito autostima e il tuo comportamento lo rispecchia.

Si, però se ti comporti come tale per avere quel risultato e non ne sei davvero convinto non serve a nulla. Puoi anche tentare di autoconvincerti con frasi motivazionali e roba di pnl, ma finché non ottieni un minimo di risultati il tuo atteggiamento saprà sempre di falso. E i risultati si ottengono avendo già quell'atteggiamento...insomma, è un maledetto circolo vizioso, un paradosso. Sono sulla stessa barca di Amarant, e sono del parere che la questione sia importante.

Cocky 'n' Funky
Inviato (modificato)

Stai presupponendo che "essere generalmente amati" sia una condizione necessaria per essere amato.

Invece, è un fattore che ti aiuta a MANTENERE tale stato.

Ci sono mille altri modi per iniziare ad esserlo, ed è ovvio che 'esserlo già' non è uno di questi.

Per la seduzione è lo stesso: se hai mille HB che ti ronzano intorno, sei molto facilitato a sedurne altre.

In caso contrario, dovrai puntare su altre vie; potrai godere di quest'effetto 'piove sul bagnato' quando sarai ad un livello più avanzato.

C'è un'altra verità che però ci viene in aiuto in questo caso.

E cioè che se dimostri X, la gente sa che tu potresti aver fatto X+Y.

Per esempio

immagina di incontrare un tuo amico. Lui saluta una ragazza che non conosci, normalmente a baci sulla guancia.

Che rapporto c'è con quella ragazza? Sono semplici amici? Escono insieme? Lui la vuole e la sta 'inseguendo'? Lo sta inseguendo lei?

NON LO SAI, perciò le dai per possibili tutte.

E lo stesso fanno le persone, in generale (chi più chi meno ovviamente, ma tante ragazze lo fanno).

Quindi, in concreto?

In concreto, basta sapere che anche le piccolezze (saluti, foto assieme, amiche ecc.) creano preselezione, e che quindi puoi già iniziare ad utilizzare questo meccanismo 'piove sul bagnato' anche se non al 100%.

Qual'è la domanda specifica, ti chiedono se hai successo?

Ci sono due fattori da conciliare:

1- la verità che tu percepisci - se dici una balla colossale sarà difficile poi tenerla in piedi

2- il meccanismo sopra descritto - in questo caso, il fatto che una risposta positiva, purchè sincera e non gonfiata, è indubbiamente un valore aggiunto.

La verità che percepisci è di non avere successo [e leggendo il tuo report, o meglio il report DEL TUO SUCCESSO, io penso che dovresti rivalutarla un pò in positivo]. Inoltre, dire che "noo, con le donne non ci so proprio fare :( ", magari è meglio risparmiarselo :)

Alla luce di tutto ciò, io direi semplicemente "me la cavo :) " col 'sorrisino furbo' di chi prevede un pò di divertimento :)

O anche se non prevedi divertimento, basta pensare che, col tuo carattere cazzone (in senso buono ;) ) non è strano che 'casualmente' intratterrai qualche francesina xD

ps. non dire che 'generalmente non ti interessa molto'... qualcuno abbastanza autorevole :) sostenne che il desiderio sessuale stesse alla base dei comportamenti umani, dire che 'non mi interessa' mi sembra palesemente una balla

Uscire spesso con amici non basta per avere successo.

Perché la preselezione (specialmente 'a livelli bassi', cioè far capire [sempre in modo 'involontario'] che sei uno che esce e si diverte, non che te ne scopi 200 al giorno... e ancor di più se si parla di preselezione simulata e non spontanea/naturale) non basta per avere successo.

La scorsa settimana ho trombato, ma non sono certo andato in giro a dirlo, quindi non lo sa nessuno.

Se scopi regolare non te ne frega di dimostrarlo, lo dici se capita [evitando magari il nome della tipa] per fare un pò il galletto :) altrimenti non è che tutti devono per forza saperlo.

Poi, detto al momento giusto chiaramente dimostra valore (es. se qualcuna per ipotesi ti dicesse "ahahahah lo vorrei proprio vedere amarant con una ragazza" - "ahahahaah la prossima volta ti mando un messaggio così arrivi e ci vedi ;) " )

Ma in questo caso lo dici perché sfidato [e allora tu non vai sfidato in queste cose ;) ], non perché in generale vuoi farlo sapere al mondo.

Poi, per quanto riguarda la preselezione, io penso che una parte importante della stessa si dimostri con il comportamento e l'atteggiamento, più che con le parole - come ha detto The Cultist.

Vedendo una persona, ti ci farai un'idea.

E l'idea te la fai in base a come si comporta, non in base a quello che dice.

Comportarsi come uno che scopa regolare.

Averne il mindset.

Quello è la base per fare preselezione 'alta', il resto aiuta sicuramente ma da solo non regge.

Ovviamente, se siamo a secco da tre anni, ci verrà difficile comportarci come se avessimo trombato ieri.

Di fatto è impossibile o comunque insensato farlo al 100%; ci sono però tanti comportamenti che è giusto avere in ogni caso.

Non mi metto ora a ripescare tutti questi comportamenti xD è per dire che se vogliamo fare preselezione, se vogliamo rispondere alla domanda 'come faccio a capire che gli altri lo sappiano??', può essere meglio capire come comportarci, quali mindset e BL [spontaneo] adottare, invece che 'cosa devo rispondere se mi chiedono X'.

Modificato da Cocky 'n' Funky
  • Mi piace! 2
Pitbull
Inviato (modificato)

Ma come fare entrambe le cose? Io esco già spesso, ho molti amici e mi diverto, ma come farlo sapere agli altri? Dirlo espressamente equivale a vantarsi e si finisce per passare per buffoni sparacazzate. Ci vorrebbe qualcosa di indiretto, tipo "ops, avete scoperto che ho una vita divertente, al contrario di voi", se mi capite.

Ma scusa a che serve FACEBOOK secondo te???????

Modificato da Pitbull