Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

spherl76
Inviato

consiglio veloce: sto frequentando un corso, gli ultimi due incontri ho riaccompagnato a casa una ragazza, che chiameremo sonia. Mi ha chiesto lei se potevo riaccompagnarla, ed entrambe le volte siamo stati fuori casa sua per quasi un ora a chiacchierare.

Dopo l'ultimo incontro, prima che la riaccompagnassi, siamo andati tutti a bere qualcosa, e un altro ragazzo del corso, che chiameremo marco, ha iniziato a fare lo scemo con lei, e sembrava la cosa le desse fastidio.

Quando poi l'ho riaccompagnata, parlando di arte, è uscito che c'è una mostra in zona, che apre tra una settimana, e le ho chiesto di andarci insieme. Lei ha accettato entusiasta.

Non ho combinato altro, non ero nel frame giusto, perché mi ha dato fastidio il comportamento di marco, e perché proprio stavo male (tanto è vero che da sabato sono chiuso in casa con la febbre alta).

Adesso, complice la febbre, sto rimuginando sulla cosa, e temo di aver fissato il day 1 troppo lontano, non vorrei nel frattempo lei perdesse interesse, e magari poi mi desse buca, avendo anche marco che la tampina (questa è una cosa che penso io, non ho modo di sapere se sia davvero così). La testa però mi dice di stare tranquillo, di non asfissiarla, visto che l'incontro è fissato. Voi che fareste?

neocaos
Inviato

giocatela con molta tranquillità. Non farti troppi problemi sul perchè ti sei ammalato. Tanto, lei è donna e se non ci provi tu, "marco", x, y, z, .. ci sarà sempre qualcuno che ci proverà con lei. Ci sarà chi si vergognerà a morte,chi sarà volgare, chi cercherà di elemosinare la sua attenzione, chi si inzerbinerà, chi offrirà da bere, chi battute a mille per farla ridere, chi la guarderà arrapato e se la scoperà con gli occhi, chi................
tanto a lei farà piacere avere avere persone che gli ronzano attorno ( ora anche tu sei uno di quelli! ).

Quindi..

Regola numero 1.....

sii sempre sicuro di te stesso, conosciti bene, conosci il tuo valore, e cioè, ciò che puoi far assaggiare se qualcuna si avvicina a te.

tu sei una persona speciale, con le sue particolarità etc.

ha accettato alla mostra bene. fra quanto tempo ci sarà? non l'asfissiare troppo, tanto se frequentate il corso, avrete modo di rivedervi nei prossimi tempi. Anche se la senti in tempi brevissimi cerca di lasciarle qualche emozione ogni volta. in modo che poi pensi a te, nel bene o nel male e nelle sue mille contraddizioni e pensieri che si farà in testa, proprio come ti stai facendo tu ora. Se pensi che avrai modo di rivederla fra molto tempo, se la cosa ti va, mandale un sms, chiamala, fa quello che ti senti. Se ti senti insicuro, meglio non far percepire questo aspetto e i vari problemi che ti stai facendo in testa.

ci sentiamo!

• Mi piace! 1
neocaos
Inviato

dimenticavo... non pensare tanto agli altri e a come ci provano loro. Pensa al tuo game, come se gli altri non ci fossero, questo ti fa sentire più rilassato.

spherl76
Inviato

grazie neocaos per l'intervento. In effetti era più la febbre a parlare.

Sai che c'è? Mi ha dato molto fastidio il comportamento di marco. Stavamo ad esempio parlando di andare a vivere all'estero, io ho detto la mia su svezia e norvegia. Lui subito stizzito mi fa "ma che ne sai tu del nord europa?". Non che ne sappia poi molto, però dopo essere stato in vacanza a stoccolma e oslo, a distanza di qualche anno, un idea penso di poterla avere. Quindi in pratica non mi lasciava parlare, faceva continue allusioni con lei, e in più avevo la febbre che mi saliva. Ad un certo punto ho pensato "ma che sta succedendo?!".

Domani la vedo al corso, parleremo sicuramente dell'uscita, e vediamo cosa dice. Non credo mi paccherà, ma se dovesse rifiutare, amen!

neocaos
Inviato

non preoccuparti di com'è andata. pensa ad ora ed al futuro. Forse l'altro continuava ad interromperti ed a sminuirti, proprio per farti sembrare inferiore a lui.... e per conquistare lei elemosinando la sua attenzione forse perchè si sentiva minacciato da un tuo eventuale successo... vuoi fare allo stesso modo anche tu? spero proprio di si se vorrai dare il tuo bigliettino da visita da sfigato!

se dovesse rifarlo, ( marco ) non farti porre nel suo frame da superiore cercando scuse, non stare al suo gioco. Magari con una battutina sminuisci la cosa in modo autoironico... tipo hai ragione.... non saprei affatto come vivere al nord europa, stare sei mesi al buio, con la neve ( e blblblblaaaa cercando di porre delle caratteristiche del posto ), dovrei restare in chiuso in casa! penso siano molto simpatiche le ragazze lì! ahahah!

magari cerca di rendertelo amico abbraccialo e via dicendo quando spara cazzate.... tipo.... lo sai che ti amo..... sei così preparato e poi lo abbracci! apparirai molto più di qualità anche alla tua amica.

Posso capirti che se ti sarai sentito sfuggire la situazione dalle mani ed estraniato! pensa alle prossime volte. è difficile ma devi cercare di non farti abbassare la stima che hai di te. è importante. Pensa che prima di rispettare gli altri, devi rispettare la persona a cui devi tenere di più, te stesso.

ci sentiamo! b week end!

• Mi piace! 1
spherl76
Inviato

ieri sera, post corso, marco se ne va un po' prima, è atteso da alcuni amici in un locale. Sonia sale in macchina con me, e mi fa "andiamo a rompere le scatole a marco?". Io le dico che sono già le due, che magari potremmo pure andare verso casa (direzione opposta), ma lei fa "no, dai, solo cinque minuti, per rompergli le scatole", e alla fine, per non fare la figura di quello geloso, asociale, ... andiamo.

Nel locale mi siedo vicino a lei, appoggio spesso il mio braccio sul suo schienale per abbracciarla, un po' di kino, ma lei è assolutamente al centro della scena, al tavolo con cinque ragazzi. E' lei a fare kino con un paio di loro! Io faccio il mio, parlo con gli amici di marco, parlo con lui, e ogni tanto prendo in giro lei. Un amico ci dice pure che siamo una bella coppia! Io sorrido, e così fa lei.

Tra un discorso e l'altro, ascolto di cosa parla lei, e con marco comincia a parlare degli ex. Io e lei abbiamo chiacchierato qualche volta, ma questo discorso non è mai uscito.

La riaccompagno a casa, chiacchieriamo un po' lungo la strada, mi dice che non le piace il modo di porsi di marco e i suoi amici, che fanno discorsi da ragazzini, che ok che hanno un paio di anni meno di noi (io e lei 36, gli altri 33/34), però blablabla.

Io non capisco, perché potevamo uscire io e lei da soli, e si sia accodata ad un altro gruppo, per poi venirmi a dire che siamo affini e cose così.

Davanti casa sua parliamo ancora, molto kino in auto con le scuse più banali. Mi dice che ho delle belle mani, lo diceva anche agli altri ragazzi (che io ho belle mani!). poi lei scende, scendo anch'io per salutarla, ci abbracciamo, ci baciamo, ci scappano un paio di bacetti (ma niente di che), e tutto molto naturale e divertente.

Restiamo allora daccordo per uscire domenica alla mostra, e lei cosa fa? Ha invitato anche altre due ragazze del corso.

Pare non le dispiaccia stare da sola con me, ha raccontato anche agli altri di quando la riaccompagno a casa, però quando c'è la possibilità di stare da soli, si inventa sempre qualcosa. Non ho capito se non le interesso, se non si fida, o se le piace troppo essere al centro dell'attenzione, e così io passo in secondo piano.

Domenica cercherò di isolarla e provarci in modo più convinto, che ne pensi?

E di tutta la situazione?

neocaos
Inviato

tranquillo...

cerca di non perdere la situazione.

Ora non so emotivamente e con il suo linguaggio del corpo come si ponga con te. Cerca di valutare tu la situazione.

Se porta altre persone e non esce da sola..... non preoccuparti, potrebbe essere anche un buon segno e cioè = cerca di portare altre persone per farti valutare per prendere l'ok dalle sue amiche, o forse perchè per non sentirsi troppa pressione dallo stare da soli e dal perdere la situazione fra le mani. Quando sarà sola e tornerà a casa.... fra le prime cose che farà è parlare di te con le sue amiche, per cercare conferme positive o negative.

Cerca di portare avanti il tuo game, in particolare non dimenticarti di far divertire le sue amiche e far stare bene anche loro. Imperativo socializzare con loro e non dare pressioni ed attenzioni solo alla tua ragazza obiettivo. Se puoi, cerca di fare qualche battuta a sfondo sessuale... nele mostre ci sono sicuramente.. giusto per accendere le cose. Dimostrati coinvolto, interessato e divertito dalla mostra e cerca di trasmetterlo..... logicamente se è buona, e cerca di coinvolgere anche loro tutte.

ci sentiamo!

spherl76
Inviato

mi sa che ho sbagliato qualcosa... A fine serata, grandi sorrisi, battute e complimenti da parte delle altre due ragazze, mentre lei era un po' freddina.

Probabilmente ho calibrato male. Però, visto il feedback delle altre due, non penso di aver commesso grossi errori.

Adesso non mi farò sentire fino alla prossima lezione, magari proporrò un altra uscita tra una quindicina di giorni, che dici?

Tsazoli
Inviato

Ho l'impressione che stai finendo in friend-zone ed il fatto che ha l'altra sera lei abbia insistito per andare da Marco, non è un buon segno (secondo me).

Io cercherei di chiudere....

spherl76
Inviato

Non lo so se sia friend zone, o nemmeno quella, perché a quanto pare lei da sola con me non ci vuole stare. Ma una settimana fa sembrava la cosa la entusiasmasse.

Da domenica non l'ho più cercata, né lei ha cercato me. Pensavo di continuare così fino a quando la rivedrò al corso, faccio bene?

E se marco si accorda di nuovo coi suoi amici (lei ha fatto parecchio colpo, carina com'è, più mezza ubriaca che era), e lei insiste per andare di nuovo con loro, che faccio?