Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tsazoli
Inviato

Questo è come farei io (è solo una mia opinione, non sono certo un oracolo!):

Da domenica non l'ho più cercata, né lei ha cercato me. Pensavo di continuare così fino a quando la rivedrò al corso, faccio bene?

Io la sentirei brevemente ogni tanto (giorno sì/giorno no, oppure 1 giorno sì 2 no) in modo da ricordarle che ci sono senza asfisiarla.

E se marco si accorda di nuovo coi suoi amici (lei ha fatto parecchio colpo, carina com'è, più mezza ubriaca che era), e lei insiste per andare di nuovo con loro, che faccio?

Io non andrei. Lei sarà al centro dell'attenzione e tutti penderanno dalle sue labbra, io non parteciperei ad un game così sbilanciato.

Mi sembra che il game cominci a mettersi male per te e che stai andando in One-Itis. Al tuo posto cercherei di isolarla e di k-chiuderla.

spherl76
Inviato

certo tsazoli che non sei un oracolo, nessuno qua lo è. Avevo già in mente come muovermi, ma volevo un vostro parere.

Pensavo di non farmi sentire fino a venerdì, a questo punto terrò questa linea.

E nemmeno io andrei con gli amici di marco, perché non mi interessa. Per il motivo che dici tu, e perché non mi interessano loro.

Se vedo che continua ad evitare di stare sola con me, lascerò perdere. Magari cerca solo un amicizia, e vuole farmelo capire con eleganza.

Tsazoli
Inviato

Se vedo che continua ad evitare di stare sola con me, lascerò perdere. Magari cerca solo un amicizia, e vuole farmelo capire con eleganza.

Io non lascerei perdere dopo tutto l'investimento emotivo che ci hai messo. Io la metterei spalle al muro e la obbligherei a dirmi in faccia ciò che pensa (nel tuo caso probabilmente ti dirà che ti vuole solo come amico o qualcosa di simile) .

Solo allora, lascerei perdere ma almeno ci avrei provato.

Se lei evita di stare da sola con te, può non essere facile isolarla e parlarle in modo franco a quattr'occhi. Potresti provare ad avvicinarti ed a dirle che vuoi parlare da solo con lei un attimo oppure puoi telefonarle e dirle che vorresti parlare con lei di cose importanti,.... vedi tu.

spherl76
Inviato

non c'è investimento emotivo.

Ci conosciamo da un mese, l'ho riaccompagnata a casa un paio di volte. La prima stavo male, la seconda l'ho baciata a stampo. Quando c'è stata poi occasione di stare da soli, ha sempre tirato in mezzo gente.

Può essere semplicemente una persona educata (quindi niente shit test, pantomime, ...) che cerca amicizia. Potrei anche essere stato io, avendo annusato interesse, ad essermi comportato in qualche modo senza accorgermene, facendole fare un passo indietro.

Ecco perché non voglio neanche più pensarci. E se la sera si vorrà aggregare a marco e ai suoi amici, uscirò con gli altri del corso, o me ne tornerò a casa.

I discorsi, la richiesta di chiarimenti, la dichiarazione, quello che vuoi, no per carità, sarebbe un suicidio. Mi raccontava un episodio simile una mia amica, di un ragazzo che si è dichiarato con lei, senza che lei gli avesse mai dimostrato interesse oltre all'amicizia. Le leggevo in faccia un misto tra imbarazzo e delusione.

Tsazoli
Inviato

I discorsi, la richiesta di chiarimenti, la dichiarazione, quello che vuoi, no per carità, sarebbe un suicidio. Mi raccontava un episodio simile una mia amica, di un ragazzo che si è dichiarato con lei, senza che lei gli avesse mai dimostrato interesse oltre all'amicizia. Le leggevo in faccia un misto tra imbarazzo e delusione.

Alle donne piace giocare con gli uomini, fanno credere di starci per vedere la loro reazione e poi magari fanno un passo indietro. Se l'hai baciata a stampo, sicuramente ha pensato a te come amante almeno per una volta.

Non devi mica dichiararle l'amore per la vita, le puoi dire semplicemente: "Penso che tu sia una persona interessante, mi piacerebbe conoscerti più a fondo, se me ne dai la possibilità", oppure puoi riaccompagnarla a casa e provare a baciarla alla francese. Insomma un qualunque gesto che mostri palesemente il tuo interesse.

Io non credo alle donne che ci rimangono male quando qualcuno ci prova con loro. Ci vorrebbero tutti addomesticati e castrati. Chiederle di uscire o provare a baciarla è un tuo diritto, ci mancherebbe! Io non ho nessuna paura di essere rifiutato, anzi... quando prendo un palo, mi sento ancora più carico per provarci con la prossima!

Cmq fai quello che ti senti... in bocca al lupo!

• Mi piace! 1
neocaos
Inviato

non so. forse sei finito in fz. mmm il consiglio di tsazoli potrebbe essere utile, però senza metterle troppa pressione con le richieste di conferme. solitamente quando si cerca questo si fa sentire l'altra persona alle strette.

Quello che gli passa per la testa fra le sue emozioni non so. Può darsi anche che dopo un primo periodo dove eri una novità, all'interno di un nuovo gruppo una nuova esperienza.... incarnavi questa sua nuova strada e poi tutto è ricaduto nella normalità e nella facilità di averti.

Ps non so se potrebbe andare ma prova ad invitarla per un qualcosa di semplice e a dargli buca. Vedi le sue reazioni.

Forse nella sua testolina avrà avuto le conferme che lei ti piace e quindi una sorta di perdita di dubbio da parte sua. Oppure potresti provare a spingere come dice tsazoli. Non so magari quando c'è occasione la guardi e le dici: mi sto perdendo nei discorsi... le tue labbra mi distraggono troppo.. sposta lo sguardo sulle sue labbra e..... forse è meglio non parlare e provi a spingere. insomma una cosa del genere.

spherl76
Inviato

ci siamo visti al corso venerdì. Mi ha chiesto di fare qualcosa sabato o domenica. Io sabato avevo un impegno, siamo rimasti daccordo per domenica.

La chiamo domenica verso mezzogiorno, sembra felice di sentirmi, mi dice di essere appena tornata a casa, ché aveva passato la notte da un amico. Io faccio finta di niente, parlaiamo d'altro, poi le chiedo se le andava al pomeriggio di andare in tal posto. Mi dice che deve ancora mangiare. Le dico ok, al limite c'è anche una cosa carina la sera in un locale della zona, magari ci vediamo là. Lei dice ok

Poi, come era lecito aspettarsi, la sera mi manda un sms in cui mi dice che non riesce a passare. Io le rispondo appena posso, che ero fuori con degli amici, e le dico che non ci sono problemi.

A questo punto penso lei abbia (almeno) una storia che non sta andando come vorrebbe, e quindi cerca conferme e attenzioni (l'idea di uscire partiva spesso da lei). Probabilmente ho creato molto comfort e poca attrazione. Adesso vado di freeze, e vedo come si comporta lei.

Tsazoli
Inviato

Io sarei molto più specifico nel fissare gli appuntamenti: se mi metto d'accordo per domenica, fisserei subito punto di ritrovo ed ora e le farei pesare che mi tengo libero domenica apposta per lei.

Sabato mattina (così ha tutto il giorno per rispondere) le avrei mandato un sms: "Mi confermi domenica pomeriggio....., così mi organizzo...". Lei mi bidona? La prox volta le dico: "per me va bene uscire con te, purché non mi annulli gli appuntamenti all'ultimo minuto perché mi devo organizzare con gli impegni".

Tutti questi "magari ci vediamo ...", "potremmo vederci...", "adesso sto mang, ci sentiamo dopo" creano incertezza su cui le donne sono abilissime a giocare.

Io non penserei alle sue possibili storie con altri (gli altri per te non contano nulla), ma spingerei per metterla alle strette!

spherl76
Inviato

ho capito che se ha altre storie non è un problema mio. Tra l'altro, quando usciamo, le altre ragazze parlano delle loro, e lei dice di non avere nessuno. Eh sì che non è una riservata. Ma non vorrei dicesse così per avere attenzioni, e poi, messa alle strette (vedi richiesta di uscire da soli), si tira indietro.

Lo so anch'io che lei ci sguazza nel "ci sentiamo", però non è neanche che posso puntarle una pistola, né aspettare che lei non abbia di meglio da fare.

Ha capito che da parte mia c'è interesse, e sa pure che io ho capito che proprio nessuno non ha.

Andrò di freeze fino alla prossima volta che ci vediamo, correrle dietro dopo due "pali" non ha senso.

neocaos
Inviato

mmm! non lo so. Mi sembra che forse ti stia usando come rimpiazzo o come paracadute. In tal modo, cerca di prendere le cose piacevoli che gli puoi offrire, senza però spingersi oltre, tenendoti a caldo, giusto per sentirsi continuamente in uno stato positivo quando altrove non riceve quello che vorrebbe o si aspetterebbe. o forse è una mia impressione, non prendere questo mio pensiero come oro colato. O forse gli piace solo giocare per avere qualche distrazione, fa sempre comodo avere qualcuno che ci aduli per pompare il nostro ego.

Forse proverei a far cadere qualche certezza di una tua presenza, ma forse è ancora troppo all'inizio e presto per un discorso del genere.

Non ci vedo ancora molto chiaro, forse sarà una mia impressione. Ultimamente ne ho viste parecchie così e avranno deviato la mia percezione.