AlexMessi91 [Partecipante] 5 Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 Salve ragazzi, volevo avere questo piccolo consiglio su come andare avanti con questa HB8 conosciutà in facoltà. L'ho conosciuta verso Novembre/Dicembre scorsi, subito si è mostrata una persona socievole ed estroversa, con una voglia di parlare immensa ogni volta che ci vedevamo (si sentiva solo lei XD), avrei voluto approfondire la conoscenza e Isolarla dopo, ma a dicembre i corsi sono finiti e quindi non ci siamo più visti. Ci siamo cmq sentiti su FB (anche se qua penso di aver fatto io l'errore di averla contattata sempre io, ma cmq è successo solo 3 volte in tutto). La prima volta è stata alla vigilia di capodanno, per scambiarci gli auguri e poi ci siamo trovati a ridere e scherzare sul mio "abbattimento quotidiano" (non riuscivo a stare sveglio, Ahahahah); la seconda volta è stata a fine gennaio, dove abbiamo parlato del più e del meno... Anche se qui ho fatto l'errore di averle risposto male perchè aveva chiuso la chat senza salutarmi (io su queste cose sono molto intransigente), mi aveva cmq chiesto scusa, ma lei se l'è un po' presa; la terza volta è stato poco fa, per sapere quali corsi avrebbe seguito nel prossimo semestre, in modo diciamo di acchiapparla di persona. La cosa che ci volevo chiedere è questa: dato che domani al 99% la vedrò, la saluto e "gioco" con lei prima della lezione per poi prendere un caffé insieme dopo, oppure essere un po' più attendista e giocarmela con calma? Grazie in anticipo a tutti! Attendo risposte
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 Uhm salutarla sicuramente si, per giocare giocherei ma ci andrei leggero al primo giorno di lezione. Peesonalmente farei passare una o due settimane per ricreare un po' di confidenza e di ''ritmo'' con lei (in fin dei conti hai comunque avuto un freeze di un mesetto se non sbaglio) per poi passare a provarci più seriamente.... il tutto ovviamente imho.
carlo.tra [Partecipante] 5 Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 una settimana o due? non è un po' troppo? rischia così di passare automaticamente per l'amico e guadagnarsi un posto in friendzone secondo me
Karl_k [Lurker] 5 Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 Secondo me averla contattata tu non è un errore. Più che altro ci sarebbe da vedere cosa le hai detto e come gliel'hai detto, ma credo che siano eventi abbastanza rari da essere poco rilevanti. un po' più rilevante è il fatto di averle risposto male. Possiamo anche avere dei principi saldi e farli valere senza però sbroccare e trattare male le persone, perché questo, agli occhi degli altri, può sicuramente tradire insicurezza. Per quanto riguarda domani secondo me devi un po' ricreare il feeling tra di voi, spingendoti quanto te la senti e parlandole senza freni di cazzate a volontà, sempre considerando la sua disponibilità. Se vedi che non ci sta magari rallenta. Salutala con un sorriso e poi regolati in base a come reagisce. Forse mettendoci pure il caffè puoi risultare un poco oppressivo, ma vedi tu, dipende
SteveMaister [Partecipante] 594 Inviato 6 Marzo 2013 Inviato 6 Marzo 2013 Certo che la devi salutare... salutala sorridendo.. magari con un ciaoo come se vorresti dirle ( MA NON LO DICI) Mi fa piacere vederti!... Io in questa situazione opterei tranquillamente anche con dei complimenti scherzosi tipo " Come sei carina OGGI? ( sorriso furbetto ) ed eject... O anche buttarla li ( con un sorrisetto ambiguo ) e dirle qualcosa tipo: Sai cosa? dovremmo uscire insieme..uno di questi giorni....!!!( poi puoi anche osservarla.... senza preoccuparti di cio che risponde... e cambiare discorso )... Queste sono solo piccole idee.. comunque certo gioca sin da subito la saluti... Vai di questi piccoli semicomplimenti... sorridendo.... ( cadresti comunque in piedi ) Poi le dici... : A che ora finisci dopo che ci beviamo un caffe insieme... ( non chiedere..! afferma!) Non dirle.. Ti va se ci prendiamo un caffè.... PERCHè DAI MOLTA IMPORTANZA A QUELLO CHE DICI SE GLIE LO DICI COSI... PALESI ( NON UN INTERESSE ) MA IL FATTO CHE PER TE è IMPORTANTE ( O PRESUNTO TALE ).. QUINDI AFFERMA: Dopo ci beviamo un caffè insieme.. oppure NOn scappare che dopo ci beviamo una decina di caffè insieme oppure... ( stai per ejectare ) Ora scappo.. ci vediamo dopo che ci beviamo un cafferino insieme ( vai di kino mentre le dai i bacini per salutarta... ( cerca di darglieli in maniera naturale impercettibile... vicino alla bocca... ( senza accorgerti! in maniera naturale...! altrimenti daglieli normali... ) INsomma imponi sin da subito... il tuo estro.. prendi la palla in mano... e coordina tu lei ti seguirà....! arcadefire86 e AlexMessi91 ha reagito a questo 2
AlexMessi91 [Partecipante] 5 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Inviato 6 Marzo 2013 Secondo me averla contattata tu non è un errore. Più che altro ci sarebbe da vedere cosa le hai detto e come gliel'hai detto, ma credo che siano eventi abbastanza rari da essere poco rilevanti. un po' più rilevante è il fatto di averle risposto male. Possiamo anche avere dei principi saldi e farli valere senza però sbroccare e trattare male le persone, perché questo, agli occhi degli altri, può sicuramente tradire insicurezza. Per quanto riguarda domani secondo me devi un po' ricreare il feeling tra di voi, spingendoti quanto te la senti e parlandole senza freni di cazzate a volontà, sempre considerando la sua disponibilità. Se vedi che non ci sta magari rallenta. Salutala con un sorriso e poi regolati in base a come reagisce. Forse mettendoci pure il caffè puoi risultare un poco oppressivo, ma vedi tu, dipende Credo che il fatto di averle risposto male non abbia urtato lei più di tanto, tanto che oggi quando l'ho sentita mi è sembrata come sempre cordiale e affabile, quell'episodio è nato e morto lì... Cmq credo che seguirò il consiglio di SteveMaister
AlexMessi91 [Partecipante] 5 Inviato 7 Marzo 2013 Autore Inviato 7 Marzo 2013 Oggi ci siamo visti, ecco il responso: ci siamo salutati, abbiamo parlato un po' dei corsi, lei come sempre aveva voglia di parlare ma mi sembrava (almeno a me) un po' distaccata, aggiungiamoci pure il fatto che l'aula era piccolina con tantissime persone, quindi mi trovavo anche un po' a disagio... Non sono riuscito ad andare oltre. Penso di essere andato maluccio...
WestRules [Partecipante] 57 Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 Beh hai tutto un semestre ancora, non scoraggiarti sennò finisci per far dei casini! Hai tanto materiale nelle varie sezioni da poter consultare, devi solo rimboccarti le maniche
Andrew.G [Lurker] 10 Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 Ciao Alex come al solito ci sono mille campane e mille opinioni sta a te scegliere quella che pensi sia la migliore io ti dico cosa farei io poi vedi tu: 1) io di solito se non mi salutano a fine conversazione ignoro la cosa e magari sarebbe meglio che cominciassi anche tu a non dargli troppo peso perchè alla fine è una stronzata l'unica cosa magari la prossima volta la tratti in manirea più fredda, ma arrabbiarsi è eccessivo cmq ormai gli hai risposto male e te lo dico sinceramente: chi se ne frega! con una donna puoi dire quello che vuoi come vuoi se la tua struttura sarà forte non avrà importanza e questo non lo dico io lo dice mistery 2) la lontananza fa bene hai mai notato che quando non vedi una persona per tanto tempo appena la rivedi vi sentite più uniti? Quindi la devi salutare se ancora non l'hai fatto, magari esordendo con un neg scherzoso della serie "ciao hai ci conosciamo? Perchè hai un viso familiare" (con un sorrisetto furbo) "ti ho già vista da qualche parte, ma non ricordo dove, forse mi sei apparsa in sogno... o era un incubo ora non ricordo bene" (altro sorrisetto furbo) qui dovrebbe tirarti uno schiaffetto sulla spalla e tu gli risp. con un kino rimpallo e cominci a fare confort, se invece fa la furba e ti risponde "sicuramente era un incubo" stendila dicendogli "si è probabile visto che ricordo che eravamo all'uni e tu parlavi continuamente e io pensavo madonna mia ma quanto parla, sarà mica logorroica", io fossi in te alla prima occasione ci scherzerei sul fatto che parlava davvero molto: mettendo in evidenza questo aspetto la farai sentireun po' in imbarazzo, e le farai notare consciamente o inconsciamente che quando è con te le piace molto perlare ed essere espansiva, quindi pensera "quando sono c'è feeling forse mi piace". Comunque l'importante ora è fare un po' di confort ovviamente accompagnato dal kino per non entrare in zona amicizia stai rilassato scherzaci come se fosse un'amico e magari metti su qualche gioco di ruolo e dagli un soprannome buffo o malizioso valorizzando questi 2 aspetti del gioco rafforzerai molto il vostro rapporto che accompagnato da kino escaletion diventerà qualcosa di più che amicizia 3) leggi i libri che ci sono sul forum scegli quelli che pensi siano i migliori e rileggili più volte così da capire fino infondo cosa vogliono dirti gli autori, rilassati, vai e colpisci in bocca al lupo amico AlexMessi91 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati