Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

arcadefire86
Inviato

Molti quissopra considerano l'amore tra uomo e donna un'illusione. Non voglio discutere di ciò. Quello che mi sta passando per la testa è: cos'è l'amore? Oscar Wilde diceva: "The mistery of love is greater than the mistery of death". Cosa vuol dire amare?

HaphaHapha
Inviato

Lowen parla di amore come amore dell'Uomo verso la Femminilità, della Donna verso la Mascolinità.

Non c'è esclusività individuale in questa concezione di amore.

Tutti i più grandi seduttori che ho conosciuto nella mia vita amano le Donne, la Fica. Se le scoperebbero TUTTE (belle, brutte) se potessero.

L'amore come lo concepite voi "cavalieri dell'amore" (leggasi zerbini), in realtà non è altro che desiderio di avere una mamma in più che vi accudisca e vi dica quanto siete belli quando perderete la vostra.

Ma non è amore.

mastermind
Inviato

Capisci cosa vuol dire amare, quando arrivi ad un punto di simbiosi totale con la tua donna!!!

Giorni fà sono andato ad un funerale, il marito della defunta dopo 60 anni di vita insieme era a pezzi!!! Bada bene nei suoi occhi non c'era dispiacere per la perdita di un'amica o di una "convivente", c'era la consapevolezza nell'uomo che quel giorno in quella bara erano in due e che lui ormai era un dead man walking!!!

Questo è l'amore, è un sentimento raro ma esiste, al di là di tutte le cazzate sociologiche evoluzionistiche e pseudoscientifiche che girano a volte su questo forum!!!

• Mi piace! 2
arcadefire86
Inviato

Io non parlo della needyness. Parlo del fare qualcosa nei confronti di una persona, non aspettandoti nulla in cambio. Quando fai le cose da zerbino, le fai sempre e comunque perchè vuoi qualcosa in cambio (la figa).

Eris
Inviato

L amore è l' impegno che ci metti.

Il resto è tutto legato, per fortuna, alla sfera biologica della sessualità. I sentimenti sono reazioni chimiche.

RobbStark
Inviato (modificato)

l' amore esiste eccome, l' unica cosa che devi accettare è che può non essere eterno e sicuramente immutabile, devi avere la consapevolezza che ci sono delle meccaniche abbastanza precise dietro e tu stesso essere un pò più cinico.... come metafora vedilo come una fiamma che cambia continuamente e devi continuamente adattarti per non scottarti o farla spegnere, ti devi discostare un pò dalla classica visione romantica

Modificato da RobbStark
  • Mi piace! 1
HaphaHapha
Inviato

Io non parlo della needyness. Parlo del fare qualcosa nei confronti di una persona, non aspettandoti nulla in cambio. Quando fai le cose da zerbino, le fai sempre e comunque perchè vuoi qualcosa in cambio (la figa).

Ma sei vuoi vivere sereno questa deve essere una costante del tuo modo di agire con tutte le altre persone (sfera lavorativa esclusa). Solo, non ti aspettare che gli altri facciano lo stesso.

arcadefire86
Inviato

Ma sei vuoi vivere sereno questa deve essere una costante del tuo modo di agire con tutte le altre persone (sfera lavorativa esclusa). Solo, non ti aspettare che gli altri facciano lo stesso.

Quello di amare la vita, gli altri, se stesso è un atteggiamento che non mi sembra così scontato. Quanti si aspettano cose dagli altri che poi non arrivano? Quanti chiudono i rapporti per questo? Io mi sono trovato a ridimensionare quello che forse poteva essere definito amore verso il mondo, per pura sopravvivenza.