Vai al contenuto

voi che fareste al posto mio? amore vs orgoglio


vojvoda

Messaggi raccomandati

vojvoda

Salve ragazzi, mi spiace disturbarvi così spesso, ma la mia vita ultimamente sta prendendo una piega incasinata e ora come ora potrebbe presentarsi una cosa non da poco, che mi metterebbe in grande difficoltà.

abbiamo entrambi 30 anni, LTR di 1 anno circa, tra alti e bassi, ma ora le cose stavano andando bene.

La mia ragazza (che ha già un lavoro statale) fa un concorso per andare a lavorare a roma (circa 600 km da casa nostra)...stesso lavoro e stesso stipendio di quelli che lei ha adesso (sempre a tempo indeterminato). le modalità in caso di assunzione prevedono 6 mesi obbligatori, e poi a discrezione di lei il rientro al suo lavoro qui oppure la prosecuzione del rapporto a roma.

lei l'ha fatto cosi, quasi x togliersi uno sfizio...il problema è che le cose sono andate molto bene (forse troppo) e ora ci sono serie possibilità che la prendano (lo saprà tra 1 mese).

all'inizio mi ha detto che era tanto per provare, ora invece mi dice che sarebbe tentata di andare là per sei mesi (esclude in modo più assoluto il fermarsi stabilmente a roma)

non abbiamo ancora affrontato la questione faccia a faccia, tuttavia…potete immaginare che la cosa non mi fa piacere, ed ora come ora francamente non so che fare.

E adesso veniamo a me: al momento faccio finta di nulla, ma la cosa non mi fa star bene.

io penso lei sia abbastanza grande per prendere da sola le sue decisioni, e non ho mai inteso limitare la sua libertà di donna…il problema è che personalmente credo che se sei innamorato/a di una persona non te ne andresti per 6 mesi, solo per provare una nuova esperienza lavorativa a roma…non voglio porle ricatti o simili, ma non so cosa fare, se parlarle e in che termini parlarle (cioè come affrontare la questione e cosa dirle).

In un certo senso, ho l’impressione che lei non mi voglia abbastanza (anche se in questo periodo mi cerca continuamente), o forse pensa che alla fin fine accetterei la sua partenza e cercherei di far funzionare comunque la relazione…tuttavia temo che se dovesse decidere alla fine per roma, sarei costretto a lasciarla….in fondo, ogni scelta comporta delle conseguenze (questo forse potrei dirglielo).

Avete qualche consiglio da darmi? Anche una lavata di capo se la ritenete necessaria (BANE, UNDERDOG tanto per non fare nomi...)

Ho bisogno di un parere, perché in questo mese di attesa per i risultati del concorso rischio di non viverlo affatto bene…forse dovrei fare l'alfa, sbatterla al muro e fregarmene, ma non credo ci riuscirei. Mi è addirittura venuto in mente l’ipotesi di lasciarla ora, così forse provando sulla sua pelle cosa vuol dire vivere senza di me, magari ci ripensa. Ma in fin dei conti non si sa nemmeno se la prendono o no. Non so davvero che fare.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

Perchè lasciarla scusa????

Ti ha mancato di rispetto?NO!

Ti ha Tradito?NO!

Ti ha detto che va?NO!

Ora ragazzi dovremmo vivere con meno seghe mentali.

Siete adulti e vaccinati.

Sii uomo e PARLALE dei tuoi dubbi e perplessità.

Uomo non è quello che prende la donna e la sbatte al muro,quello è un comunissimo maschio .

UOMO è quello che sa affrontare la vita e le difficoltà con petto infuori e testa alta.

Vivete assieme giusto?

Una di queste sere la prendi e le dici che le devi parlare.

Vi sedete a tavola,la guarda negli occhi e con TUTTA la tranquillità di questo mondo le dici i tuoi dubbi e perplessità.


Il lavoro oggi giorno è più sacro di tutto ma se il gioco non vale la candela fossi in lei non manderei a puttane tutto per 100 euro in più...quindi magari lei se va è perchè ha bisogno di aria nuova....

Alpha o Uomo,prendila e parlale.

Un amico..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

Io ho una visione un po' estremistica dei rapporti. Sono abituato a prendere gran mazzate, e quindi a darle indietro di conseguenza.

Io le direi di andare, le farei capire che da solo me la cavo benissimo anche se la cosa non mi fa impazzire, ma se è SOLO PER SEI MESI si può fare.

Vi vedrete ogni tanto (il costo delle trasferte dovrebbe pagarle lei) e la cosa farà un gran bene ad entrambi per fortificare il rapporto o distruggerlo completamente qualora fosse necessario.

In ogni caso, una gran esperienza che sarebbe un peccato non vivere.

Modificato da Smashed
Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Che dire? In questo momento mi trovo praticamente nella stessa situazione! Entrambi coetanei, storia di 9 mesi e mezzo, lei ha detto che le sarebbe piaciuto partire per 4 mesi... La penso esattamente come te - una ragazza presa non riuscirebbe a separarsi dal partner per un giorno, figuriamoci per SEI MESI!!! Non so cosa passi per la testa della tua ragazza, nel mio caso l'idea di partire è nata da un momento di crisi e di nostalgia per il lavoro che ora le manca...

Ho fatto l'errore di dirle "Se tu dovessi partire non aspetterei il tuo ritorno", il risultato è che quella che provo ora è una sensazione più brutta di qualsiasi limerence... Sentirsi carcerieri della propria ragazza, perchè lei non può inseguire il proprio sogno per non rovinare il rapporto... Sembra quasi non ci sia via d'uscita, in ogni caso la storia è destinata a cambiare... 6 mesi sono tanti. Probabilmente il suo sentimento è genuino e sempre probabilmente lei si aspetta che come prova d'amore tu la accolga a braccia aperte... E' difficile perchè lei potrebbe benissimo dirti "Non saresti l'unico ad aspettare 6 mesi", cosa già successa nel mio caso... Il sentimento è di intensità minore ma di durata più lunga rispetto ad un'emozione, ma trattandosi di periodi così lunghi la relazione non ne può uscire rinvigorita! Dirle che non l'aspetterai o lasciarla rischia di far sembrare che tu non ci tenga affatto... ma allo stesso modo lei vuole tenere il piede in due scarpe, e questo significa che non sei la sua priorità assoluta... Quello che ti sta succedendo mi è accaduto due volte - la prima volta le è stato proposto di partire ma ha deciso di NON FARLO di sua spontanea volontà, ora invece è LEI che vuole partire...

Credo che l'unica soluzione possibile sia non perdere assolutamente il controllo e affrontare il discorso mantenendo il tuo frame (non come ho fatto io), come mi è stato fatto notare le donne all'interno di una LTR sono sempre alla ricerca del dominio della coppia e questo potrebbe essere un test per cercare di capire quanto sei interessato al capriccio X: in base alla reazione le dai un incentivo o meno a partire.

Sono l'ultima persona su questo forum che potrebbe darti una mano, ma dato che mi trovo nella stessa situazione, ti sono particolarmente vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

vojvoda

grazie a tutti per l'appoggio. in effetti non avrebbe senso minacciare di lasciarla o costringerla a restare...sarebbe il modo migliore per perderla.

oggi purtroppo è arrivata l'indiscrezione ufficiosa: l'hanno selezionata.

quindi tra un paio di mesi partirà per roma (per 6 mesi)

tra un paio di giorni ne parleremo...e io le direi grosso modo quello che mi ha suggerito smashed (sempre prodigo di ottimi consigli a mio parere)

la mia paura è però quella di inacidirmi nei prossimi 2 mesi, e di rovinare progressivamente la relazione...abbiamo passato un weekend stupendo la settimana scorsa, il problema ora è: come faccio a essere sereno e felice per i prossimi 2 mesi, ed evitare ripercussioni negative sulla relazione?

non sarà facile far finta di nulla, e vivere il rapporto spensierati come se lei non dovesse mai partire.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...