Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marq
Inviato (modificato)

Anzitutto bisogna specificare che lo stesso profumo varia la propria fragranza in base alla persona che lo indossa. La scelta del profumo deve essere personale; anche se elencherò una decina di profumi che reputo migliori rispetto ad altri, questo non significa che questi profumi siano migliori anche per voi.

Dovete valutare il PH della vostra pelle, il tasso d'acidità del profumo e molte altre cose. Il mio consiglio è di prendere una copia omaggio del profumo da 5ml (di solito le hanno tutte le profumerie), in modo da poter provare la fragranza sulla propria pelle per qualche giorno. Assolutamente non bisogna basarsi sul profumo spruzzato sui cartoncini prova, in quanto la fragranza risulterà distorta rispetto che sulla propria pelle.

COME INDOSSARE IL PROFUMO

Tutti sanno che il profumo va spruzzato nelle parti calde del corpo, "dove batte il cuore". Questo perchè le pulsazioni delle vene rendono la pelle più calda rispetto altre zone e fanno evaporare lentamente il profumo, rilasciando la fragranza lentamente nel tempo.

L'usanza più sbagliata è quella di spruzzare il profumo su un polso e sfregarlo energicamente sull'altro e successivamente sul collo. Il profumo non va mai strofinato prima che questo si sia asciugato completamente, altrimenti la fragranza verrà alterata con un risultato deludente. Per gli uomini il profumo si spruzza sul dorso della mano, non sul polso come le donne.

Altri punti dove è possibile spruzzarlo sono tutti i punti caldi, cioè i lati del collo, lo sterno, poco sopra il bacino e sul retro del lobo delle orecchie, specifico retro del lobo, non dell'orecchia.

Il profumo non va spruzzato sui metalli, quindi evitate le mani se portate l'orologio, il collo se portate una collana.

Un altra regola da seguire è quella di non superare per nessun motivo i 4 spruzzi per un eau de toilette, i 2 per un eau de parfum (15% di fragranza per il primo, 30% per il secondo).

Ultimo e non meno importante, il profumo prima di venire a contatto con la pelle deve vaporizzare, quindi non tenete la bottiglia a 2cm dal punto in cui spruzzate ;)

Calvin Klein Encounter 36€ 50ml

nd.15279.jpg

Encounter è l'ultima fragranza marchiata CK. Sicuramente una fragranza invernale, virile, con note legnose ma con un cuore di cognac. Una fragranza sensuale ed intrigante, perfetta per un seduttore ;)

Un profumo che si addice sia alla sera che al giorno, deciso ma non troppo impegnativo. Altamente consigliato!

Parere personali : Provato, OTTIMO. Le donne lo adorano.

Fahrenheit Absolute Dior 50€ 50ml

o.12551.jpg

Il più classico dei profumi da Uomo con la U maiuscola. E' un profumo pretenzioso, da uomo che sa cosa vuole. Forte e allo stesso tempo dolce, sconsigliato se non si amano le fragranze intense. Resta sulla pelle per molto tempo.

Se avete più di 25 anni è il profumo che fa per voi.

(provato ma non in pubblico data la mia età ;) )

Bulgari MAN 42 € 30 ml

bulgari-man-after-shave-lotion.jpg

Un profumo estivo dal retrogusto fruttato. Un profumo per tutti i giorni, dolce e sensuale. Appena spruzzato rivela qualche nota legnosa.

Consigliato ad una fascia d'età giovanile.

RISCONTRI PERSONALI: le donne sono arrapate da questo profumo, provare per credere.

Freedom di Tommy Hilfiger

tommy-hilfiger-freedom.jpg

Profumo dolciastro, estivo, che lascia dopo qualche ora un profumo ancora deciso sulla pelle. Profumo giovane che non lascia fraintendimenti, non resta inodorato ;)

- in aggiornamento -

P.S. Mai rivelare il nome del profumo alla HB di turno. Fate in modo che quando risentirà l'odore della fragranza penserà a voi, e non al nome del profumo.

Modificato da marq
  • Mi piace! 7
littlemanit
Inviato

Cosa ne pensi di questo??

Patrichs Noir

Non so io non me ne intendo ma molte mi hanno detto che è molto buono...

E poi a me personalmente piace molto anche questo....

Eternity di CK

Pareri?

marq
Inviato

Il primo sinceramente non l'ho mai sentito. Se i feedback sono positivi vedo di rimediare un campioncino di prova per provarlo :)7

Eternity è un profumo primaverile, personalmente lo trovo ottimo. L'ho portato per un po', ma non penso di ricomprarlo perchè alla lunga mi ha stufato. Se non lo hai mai portato te lo consiglio, anche se ormai è un profumo abbastanza comune, quasi come acqua di Giò, altro must. Ha anche note amare, almeno nella nota di fondo. Nella nota di testa, invece, è un profumo che ricorda la lavanda e i fiori primaverili.

Resiste molto bene nel tempo e persiste nei vestiti.

Vale tutti i 50 € che costa ;)

littlemanit
Inviato

grazie marq....si li ho provati entrambi....però il secondo....dopo un po' di anni ha stancato anche me....il primo lo utilizzo da natale...piace...almeno sulla mia pelle....una tipa in disco mi è rimasta addirittura 5 min con la faccia spiaccicata sul mio collo mentre ballavamo....alchè le dico: "ma scusa cosa fai?? o mi baci, o mi fai un succhiotto....così mi fai solo un gran solletico!"

E lei: (con gli occhioni da cerbiatta)"scusaa è che hai davvero un profumo buonissimo"

dickinson1
Inviato (modificato)

meglio non esagerare comunque.

Giusto uno spruzzo sotto il mento,non un boccettino intero.

Se sono troppo forti...ma ,per me danno fastidio.

E chissa' perche' quando abbiamo il profumo non lo sentiamo e non ci facciamo caso!

Modificato da dickinson1
filo
Inviato (modificato)

Marq scusami ho postato nel topic sbagliato...

Bel lavoro. Sarge on!

Modificato da filo
  • 2 settimane dopo...
rubix_
Inviato (modificato)

oggi ho fatto un giro in profumeria... hanno dei prezzi da folli!!!
Il Man Extreme bulgary, aveva solo quello da 100ml.. 101€ !!

per caso conoscete dei negozi, anche online, con prezzi accessibili?!

il mio "le male" di gautier, che non è certo scaccione, mi ricordo che era costato mooolto meno!

Edit: avevo guardato da "Gardenia". Adesso provo a guardare sul sito di pinalli, e Bulgary Man Extreme da 100ml lo vendono a 66€. Può esserci così tanta differenza?!?

PS: avevo chiesto alla commessa di provare il Bulgary, me ne ha poi fatti sentire altri 3-4.. tutti molto simili. Tra cui uno di Gucci. Un po' ci sono rimasto male, ne avevo sentito parlare benissimo. Sembra invece quasi anonimo..

Modificato da rubix_
Neversaynever
Inviato

Il mio profumo è:

EAU Sauvage di Cristian Dior € 55,00 50ml

DIOR-Eau_Sauvage-Eau_Sauvage.jpg

Il primo profumo Dior per uomo, un classico senza tempo che rimane rivoluzionario per la sua audacia. Un connubio perfetto delle fresche note del Limone di Sicilia, del Vetiver e degli accordi legnosi tipicamente maschili, per uno dei grandi successi della Maison.

• Mi piace! 2
Magic Mike
Inviato

Tutti questi profumi commerciali li scarterei a priori.... li uso solo perché ogni tanto mi regalano una boccetta e quindi dopo la palestra e la doccia me ne spruzzo una buona quantità...

Negli ultimi mesi ho sentito questi due che voglio condividere con voi.... me ne sono innamorato.

Non si trovano facilmente, perché non commerciali, ma un po' di nicchia.

Il primo. CREED AVENTUS

"Le note di cuore si schiudono su un bouquet di rosa unito ad un tocco asciutto di betulla, gelsomino del Marocco e accenti di patchouli. Le note di coda sono composte con musk, muschio di quercia, ambra grigia e vaniglia."

Davvero ottimo; anche se costoso (tra 150 e 200 €) facilmente vi chiederanno che profumo indossate.

Stessa curiosità susciterà l' ETAT LIBRE D'ORANGE - TILDA SWINTON - LIKE THIS

"presenta note di mandarino giallo, zenzero, elicriso, néroli, rosa di Grasse, vetiver, eliotropo e muschio oltre alla Potiron Jungle Essence, molecola profumata di zucca ottenuta attraverso un procedimento di estrazione brevettato da Mane che permette di estrarre a freddo i principi odorosi direttamente sul luogo di coltivazione, rispettando l’integrità olfattiva delle piante."

Il secondo è quello che tra i due preferisco. Costa un po' meno (90€, ma bisogna valutare la quantità). E' un profumo speziato; lo dimostra il fatto che è a base di zenzero, una nuova spezia.... o meglio, prima venivano usate altre spezie, come la cannella (vedi Lorenzo Villoresi Spezie, classicissimo e buonissimo), invece oggi gli speziati moderni usano, appunto, spezie come lo zenzero.

La cosa migliore da fare è andare in una profumeria che tratta solo profumi di nicchia e chiedere di provare un po' di fragranze. Se l'operatore è competente saprà anche guidarvi nella scelta del profumo più adeguato ai vostri gusti.

• Mi piace! 2