Vai al contenuto

Self Confidence


Seth

Messaggi raccomandati

Seth

Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti.

E' da poco che mi interesso di questi argomenti.

Preciso che (per il momento) non mi và di applicare tecniche ipnotiche o giochetti "sporchi" (se esistono. ne sò ancora molto poco).

Mi interessa invece potenziare la mia "self-confidence".

Ho provato ancoraggio (che non ha funzionato proprio per niente niente niente),

l'EFT (lasciamo stare) e l'autoipnosi (che credo di non aver eseguito bene).

Sò che Ross Jeffries ha fatto diversi video sull'argomento (Beyond Belief, Fear into Charisma e le cassette Equalizer e Unstoppable Confidence). Qualcuno sà

dirmi se funzionano davvero?.

Oppure sapete consigliarmi qualche altro video/libro che ha funzionato _davvero_ con voi?

Grazie, ciao ciao :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
GoldenBoy
Preciso che (per il momento) non mi và di applicare tecniche ipnotiche o giochetti "sporchi" (se esistono. ne sò ancora molto poco).

Non esistono mezzi sporchi o puliti, ma fini più o meno condannabili.

Mi interessa invece potenziare la mia "self-confidence".

Ho provato ancoraggio (che non ha funzionato proprio per niente niente niente),

l'EFT (lasciamo stare) e l'autoipnosi (che credo di non aver eseguito bene).

Sò che Ross Jeffries ha fatto diversi video sull'argomento (Beyond Belief, Fear into Charisma e le cassette Equalizer e Unstoppable Confidence). Qualcuno sà

dirmi se funzionano davvero?.

Oppure sapete consigliarmi qualche altro video/libro che ha funzionato _davvero_ con voi?

Teoricamente sono la persona più inadatta a darti questo suggerimento perché ho un approccio diametralmente opposto alla faccenda :-)

Ho trovato però un libro che ha un approccio alla questione dell'"inner game" molto interessante:

h**p://mentalhelp.net/psyhelp/

seppure gli argomenti non sono probabilmente gli stessi che cerchi.

l'approccio che l'autore adotta secondo me è molto equilibrato ed efficace; quindi, da questo libro potresti trarre il tuo personale approccio al "problema".

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Prova con Antony Robbins o Napoleon Hill, hanno tanta classe;-)

Se le tecniche non funzionano è perchè probabilmente non le sai applicare bene o non hai il giusto atteggiamento.

La lettura di Robbins dovrebbe essere sufficiente a risolvere il tutto. Se poi hai bisogno di una mano, offrimi da mangiare e vengo a Milano, così ti faccio fare un pò di pratica

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth

Grazie per le risposte. Ora spulcio il link indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti.

Tranquillo, ci siamo passati tutti.

E' da poco che mi interesso di questi argomenti.

Preciso che (per il momento) non mi và di applicare tecniche ipnotiche o giochetti "sporchi" (se esistono. ne sò ancora molto poco).

Qui credo che potremmo parlarne per secoli...... comunque quoto quanto scritto da Goldenboy

Mi interessa invece potenziare la mia "self-confidence".

che intendi di preciso per self-confidence ?

Ho provato ancoraggio (che non ha funzionato proprio per niente niente niente),

l'EFT (lasciamo stare) e l'autoipnosi (che credo di non aver eseguito bene).

Qui lascio ad alri su questo forum più esperti di me in questo campo

Sò che Ross Jeffries ha fatto diversi video sull'argomento (Beyond Belief, Fear into Charisma e le cassette Equalizer e Unstoppable Confidence). Qualcuno sà dirmi se funzionano davvero?.

Quelli li hanno fatti un po' tutti, anche perchè il PU-ing IMHO è in buona parte dipendente da un buon inner game.

Oppure sapete consigliarmi qualche altro video/libro che ha funzionato _davvero_ con voi?

Puoi anche aver sotto mano o sull'hard disk il miglior manuale del mondo, ma finchè non decidi dove vuoi arrivare e agisci di conseguenza, credo serva a poco.

Ti spiego brevemente la mia visione della tua richiesta.

IMHO tu cerchi la self-confidence perchè senti che ci sono delle differenze tra come vorresti essere e come sei adesso. Ma questa self confidence, una volta che l'avrai, per cosa la userai ?

Per approcciare sentendoti a tuo agio ? Approccia 30 set, vedrai che alla fine ti sentirai confident nell'approcciare

A chiedere il numero in modo smooth ? Fallo per un buon numero di volte e capirai quando sarà il momento giusto e il modo giusto.

Ma fino a quando starai davanti al monitor a vedere Style, Ross, David D. e compagnia bella che danno consigli, credo che arriverai a scarsi risultati.

Anche perchè IMHO, credo che il miglior modo per superare le paure (e sentirsi confident) sia quello di fare ciò di cui si ha paura o che è al di fuori della nostra zona di comfort.

Nel caso fossi andato un po' offtopic, ti chiedo scusa e ti invito a leggere l'articolo "show me your battle scars" che trovi sul blog di steve pavlina. (h**p://www.stevepavlina.com/blog/2005/11/show-me-your-battle-scars/)

Questo sì che è stato un qualcosa che con me ha funzionato davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth

Eh, ci stavo pensando proprio in questi giorni. Forse tutto stò self-help fà più male che bene. Comunque cercavo qualche "tecnica" per sentirmi più a mio agio. Ora però ho davvero poca fiducia in questi metodi, quindi non penso di riprovarli.

Affronterò le mie paure :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Eh, ci stavo pensando proprio in questi giorni. Forse tutto stò self-help fà più male che bene. Comunque cercavo qualche "tecnica" per sentirmi più a mio agio. Ora però ho davvero poca fiducia in questi metodi, quindi non penso di riprovarli.

Affronterò le mie paure  :look:

Seth, mi raccomando!

La cosa fondamentale è essere onesti con se stessi sulle tempistiche. I tempi sono lunghi, e questa cosa va accettata; non correre e fai un passo per volta.

Sai cosa si dice in consulenza?

Inizia con i quick-wins, ovvero con le cose facili ad alto ritorno; perchè questo alimenterà una spirale positiva che ti porta a "finanziare" le cose via via più difficili con il bonus di entusiasmo guadagnato dalle cose facili.

Spiegato mi ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Parole da perdente...

vai e spacca tutto, ora!

Anche solo un esperienza forte può cambiare tutto: si chiama IMPRINTING.

Tre anni fa trascorsi una settimana a Praga ed una a Budapest. Quando tornai, dopo che avevo trombato con 8 hb9(non erano puttane!), non mi riconosceva più neanche mia madre;-)

Pensa che prima di allora, avevo fatto sesso solo con una Hb6, dopo qualche soddisfazione me la sono tolta:-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...