Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

M0ZART
Inviato

Pur essendo solo un misero niubbino con diagnosi di probabile carenza cronica di autostima, vorrei condividere con voi il primo piccolo test che ho svolto pochi giorni fa, volto esclusivamente alla APERTURA e alla CONVERSAZIONE (giusto per vedere quanto il mio ego si fosse ipertrofizzato). Nel post sulla mia presentazione ho fatto riferimento a 2 ebook che sto leggendo in questi giorni (quindi, per favore, non odiatemi se sbaglio qualche termine. Come ho già scritto, sono qui per imparare e capire i miei errori.)

Per quanto riguarda la PUA guide (non sono sicuro che questo sia il suo vero titolo, comunque quella pubblicata qui: http://www.fastseduction.com/guide/) sono arrivato a studiare fino al capitolo sulla lettura della mano. Bene.

Pur avendo cominciato un po' di "preparazione mentale", non mi sento ancora sicuro del tutto: per questo la descrizione è molto lunga (e un po' pallosa). Scusate tanto, quindi. Se avete pazienza di leggerla ne sarei abbastanza contento, così che io possa capire dove e come ho sbagliato, dove e come invece vado bene.

Come da titolo, il mio test si è svolto sul treno, infatti sono uno studente universitario pendolare e mi muovo su rotaia quasi ogni giorno. Lunedì avevo un esame e, sentendomi preparato abbastanza, non avevo minimamente voglia di continuare a ripassare durante il viaggio. Circa a metà tragitto ho dovuto prendere una coincidenza e ho notato fugacemente una ragazza (chiamiamola Nice Girl - NG) che giudicherei da 8,5. Scusate se non me la sento di usare il termine HB, ma non ho abbastanza confidenza e devo capire quanto la "scala" di riferimento utilizzata nel GAME sia più o meno soggettiva. Ok. Sulle prime l'ho ignorata perché si trovava troppo distante dalla mia posizione e non avevo idea di come aprire. Di conseguenza l'ho persa di vista, fregandomene anche abbastanza.

Una volta salito sul treno, mi sono diretto verso i sedili, senza nemmeno pensare a lei. Appena entrato però vedo lei seduta con un bel posticino libero al suo fianco. D'istinto, in quel preciso momento ho deciso di fare un tentativo di apertura. SOLO APERTURA, per vedere le sue risposte in base a quanto appreso dalla lettura e, eventualmente, andare avanti con una conversazione quanto più innocua possibile (Fluff Talk - FT) qualora fossi riuscito a tenere viva la attenzione. Non mi sentivo (o meglio non mi sento ancora pronto) psicologicamente per una chiusura di qualsiasi tipo. Il mio obiettivo (scusate se mi ripeto) era capire se effettivamente riuscivo ad aprire in modo simpatico, brillante, e quant'altro, in modo del tutto amichevole, spontaneo e naturale.

Mentre mi avvicinavo per sedermi ho sentito solo poche parole della loro conversazione, pronunciate dalla NG. La fortuna ha giocato qui a mio favore, perché ha voluto che queste parole fossero a me estremamente familiari: "PEDIATRIA, FISIOPATOLOGIA CHIRURGICA, PSICOLOGIA CLINICA".

E qui comincia il mio test.

Salto chiaramente i preliminari "Posso? È libero?" e mi siedo direttamente accanto a lei, notando che sta parlando con una sua amica seduta frontalmente a lei, fisicamente poco attraente, che chiamerò UG (Ugly Girl).

Nel giro dei classici "3 secondi", rivolgo lo sguardo direttamente alla NG per brevissimo istante: lei verosimilmente si era girata di istinto nel momento in cui mi sono appollaiato di fianco a lei . A quel punto, senza abbassare lo sguardo, comincio a scuotere la testa con l'aria di uno che vuole farsi prendere a sberle ad ogni costo e le dico semplicemente "No... Non mi puoi dire così.... Mi sono appena seduto, non puoi farmi questo..." Sia la NG che la UG mi guardano quasi come per dire "Ma questo che cazzo vuole?" ma io insisto, non voglio dare a loro il tempo di farlo: "Pediatria? Fisiopatologia chirurgica? Per favore... Non mi dire che sei anche tu una collega... Ti prego..." Continuo a guardarla negli occhi mentre le parlo e faccio attenzione al suo sguardo, che incrocia il mio. Quindi sorrido e le porgo la mano: "Anche voi di medicina? Piacere!"

Sia la NG che la UG a quel punto ridono, come sollevate (non ho ben capito la loro reazione qui) e mi offrono la mano dicendomi il loro nome (nota: la UG ha il mio stesso nome, in versione femminile). Ovviamente non dico il mio. Stringo per prima la mano della NG e la tengo più a lungo (cercando di dare una stretta calorosa e decisa ma non minacciosa), rispetto alla stretta della UG.

Cominciamo a conversare sulle nostre facoltà: entrambe sono sotto farmcia, pur non essendo in corso insieme. Bene. Considero la apertura OK (almeno per il momento) e provo a fare un po' di FT.

Per prima cosa comincio a parlare di farmaci, il loro pane quotidiano. Fortuna che qualche farmaco lo conosco: riesco ad "attaccare" e a "difendermi" piuttosto bene sui nomi e i principi attivi. Dopo un paio di minuti provo a lanciare 2 NEG HITS alla NG: per esempio le faccio notare quanto sia curioso che una ragazza di farmacia con tanta voglia di sgobbare sui libri non sappia nemmeno che cosa sia la PFEIZER (una delle più famose industrie farmaceutiche). La NG sembra incassare il colpo, poi lancio un paio di POS HITS (sottili complimenti) alla amica, giusto per compensare. Poco dopo la NG mi fa notare che alcuni medici sono suoi docenti e io le cito un paio dei miei professori per sapere se li conosce, quindi racconto un paio di aneddoti divertenti riguardo costoro, osservando le loro risposte: ridono entrambe. OK.

Sposto la FT sulla fisiopatologia chirurgica, uno dei corsi opzionali che potrebbe seguire la NG e a tal proposito faccio riferimento a un testo in disuso in mio possesso, didatticamente molto valido. Mi domando mentalmente: "Sarà interessata". Non ottengo una risposta chiara, così prendo carta e penna e comincio a descrivere alle 2 amiche quanto quel vecchio libro sia fantastico, facendo riferimento a schemi semplici ma molto chiari; per fare un esempio pratico (e cercare di tenerle concentrate) disegno lo schema dei vari tipi occlusione intestinale, spiegando in poche parole le differenze. Cerco di essere istrionico e ironico nella spiegazione, utilizzando sottili metafore. All'ultimissimo schema ho una dimenticanza (sarà stata l'emozione?) e la NG coglie la palla al balzo per farmelo notare molto ironicamente (posso considerarlo una specie di NEG-Back?) Dopo poco la NG mi chiede il nome esatto dell'autore. Direi che posso considerarlo OK, giusto?

A questo punto veloce occhiata alla postura e ai movimenti (BL): la UG mi è parsa tutto sommato indifferente da questo punto di vista, ma (mea culpa) l'ho osservata anche con meno attenzione rispetto alla NG. Per quanto riguarda quest'ultima ho notato la schiena diritta, ho notato che teneva una gamba sulla coscia senza dondolarla, e che in generale il viso e il torace erano lievemente inclinati verso di me. Lievemente. Detto così mi sono parsi segni positivi, ma ripeto che ho notato solo quello e devo affinare la lettura del BL.

Tutto questo in 10 minuti, tempo di far partire il treno. Con l'avvio della marcia mi chiedo: "Loro vogliono davvero parlare con me?" Rimetto gli occhiali da sole e volto le spalle alla NG, per vedere se ricominciano a parlarmi. Poco dopo la NG mi fa ancora una domanda su quel libro e considero questo test OK.

Continuiamo la FT e la successiva domanda che mi pongo è: "come risponde al contatto fisico (KINO)?". La FT si sposta sui nostri rispettivi luoghi di origine e le nostre conoscenze in comune, in altre parole FUFFA. Non me la sentivo di passare alla descrizione di sentimenti o indagare su cose tipo Trance Words o Eliciting Values: era solo un test di conversazione. Noto che la UG partecipa sempre di meno e, valutando questo in modo non positivo (ma potrei sbagliarmi), cerco di coinvolgere anche lei. Ovviamente cerco di mantenere il tono della discussione alto, spiritoso e piacevole, sempre mantenendo un buon contatto oculare, però a questo punto comincio anche a toccare in modo amichevole il braccio o il ginocchio della NG mentre le parlo. Ogni tanto tocco pure il ginocchio della UG (ma mi era più difficile perché a maggiore distanza). Quando le ragazze ridono, do' un paio di volte "il 5", ecc. ecc. Però apparentemente nè la NG, nè la UG sembrano rispondere al KINO test, cioè non mi toccano. Considero il test fallito per il momento.

Non mi perdo d'animo e vado avanti con la FT. Ad un certo punto il topic si sposta sull'oroscopo. Provo a cogliere l'occasione e a fare "il mago" cercando di "indovinare" il loro segno, ma sbaglio completamente. Però la NG mi sorride e mi dice il suo segno zodiacale. Il caso qui gioca a mio favore, perchè è il mio stesso segno: non glielo dico, piuttosto le comincio a snocciolare alcune delle caratteristiche principali: diffidenza, timidezza, difficoltà a parlare con gli sconosciuti e aprirsi a nuove persone. Ho buttato lì queste caratteristiche peggiori come una specie di NEG, giusto per stuzzicarla un po' e sfidarla. Naturalmente non ho mai distolto lo sguardo (scusate se mi ripeto, ma credo che il gioco di sguardi sia molto importante). Lei ride pacatamente e risponde "a tono" a quanto dico. In quel momento mi ricordo del palm reading (PR) e decido di giocarlo come carta per un altro KINO test. Dunque propongo alla NG (solo a lei) un PR, indirettamente, usando una frase tipo: "Sai, l'oroscopo dei giornali dice solo balle, invece una cosa che c'azzecca è la lettura del palmo della mano... Lo avrai senz'altro provato quando eri più piccina..." Lei dice di non averlo mai provato e qui io, spontaneamente, le prendo la mano destra con entrambe le mie mani. Un gesto delicato ma allo stesso tempo deciso, senza abbassare lo sguardo e continuo: "Va bene, vediamo un po' che cosa si vede... Posso, vero?". Con la sinistra le tengo il dorso della mano, mentre con le dita della destra descrivo un po' le tre linee principali. Voglio dare una impressione ambigua di carezza. Poi comincio a raccontare quel che avevo letto i giorni prima sulle 3 linee principali, bla bla bla, che dalla nitidezza della linea del cuore si vede che è socievole, sì sì sì e ancora sì... Lei mi guarda con la bocca leggermente socchiusa e all'ultimo ride dicendo che ho indovinato il 70-80%, ma all'ultimo ho toppato in pieno. Ridiamo e le lascio andare la mano. Poco dopo la UG scende, mentre io e la NG scenderemo al capolinea: ancora fortuna, direi. Forse ne ho avuta troppa, non voglio farci tanto affidamento.

Rimasti soli, avvicino leggermene il mio corpo al suo e le sparo una cazzata tipo "riuscirai a sopravvivere gli ultimi 5 minuti?". Lei ridacchia e poi io provo a fare un ultimo test: le dico che il suo nome è bellissimo, che non ho mai conosciuto nessuno con un nome simile... però non lo ricordo. Lei fa una smorfia e poco dopo che ne parliamo me lo ridice. E qui lei mi ricorda che io non ho ancora detto il mio. Troppo facile dirlo e via, le dico che può arrivarci da sola, viste le sue caratteristiche di socievolezza che ho notato dalla lettura del palmo della mano. Le do un aiuto dicendo che è simile a quello della sua amica e lei indovina subito: bene, sorrido, allungo la mano come per darle il 5, lei accetta e io, invece di "schiacciare", le stringo la mano in modo caloroso e gentile e non la lascio andare. La guardo negli occhi e vedo le sue pupille di medio diametro (non dilatate, ma credo fosse per effetto della luminosità solare troppo intensa). A questo punto io la guardo, lei mi guarda e penso "Su, mollala prima tu la mano. Abbassa prima tu lo sguardo". Intanto io comincio a dondolarle piano piano la mano (come 2 innamorati!) e allo stesso tempo muovo le dita come per darle piccolissime carezze. Mentre le tengo la mano le chiedo cosa pensa del mio segno zodiacale e lei dice che non gliel'ho detto. Io sorrido e le faccio presente di averne parlato poco prima e abbondantemente, ma lei insiste di no. Mollo la presa e le volto le spalle dicendo: "tu non mi ascolti quando parlo, non voglio avere niente a che fare con chi non mi ascolta. Basta." Lei continua "Non è vero, non è vero, non è vero" ma io non mi giro. Alla fine mi rivolgo a lei, guardandola bene e le chiedo di indovinare, visto che poi non è difficile. Lei spara il suo e io le sfoggio un sorrisone, dicendole: "qua ci vuole un abbraccio" e ci abbracciamo. Il treno si ferma, siamo arrivati. Scendiamo continuando a parlare. Lei sostanzialmente mi dice che prende sempre quel treno lì, io le dico semplicemente che ci rivedremo senz'altro e ci salutiamo con un altro abbraccio.

Tutto questo in 25-30 minuti. Avevo scelto fin dall'inizio di non chiudere nemmeno con un numero e non me ne pento. Facendo mente locale mi sono detto che il test potrei considerarlo superato.

Ora, perdonate la prolissità delle descrizioni, ma essendo questo il mio primo test e non essendo sicuro di ciò che posso avere fatto bene o sbagliato ci tenevo a farvi capire esattamente come è andata.

Per favore, sono bene accette critiche e consigli. Poi posterò altri 2 test più brevi nei prossimi giorni. Grazie a tutti coloro che avranno un po' di pazienza.

Moz~

Valdast94
Inviato

Ti dico velocemente la mia :)

Innanzitutto secondo me pensi troppo a cosa fare/dire e non ti godi l'interazione. Voglio dire, è giusto usare le tecniche varie e tutto quanto, però a un certo punto dovresti fare anche quello che ti passa per la mente, senza analizzare troppo (hai scritto un sacco di dettagli nel report, se te li ricordi tutti così nitidamente vuol dire che ci ha prestato molta attenzione!)

In secondo luogo, la mentalità del fare pratica soltanto è una cazzata secondo me! IMO devi andare con la mentalità di conoscere la ragazza e vedere se è una persona interessante ed eventualmente chiudere. E per come si erano messe le cose (tu che le tenevi la mano), secondo me ci stava anche il kiss-close ;)

M0ZART
Inviato

Beh grazie per la risposta, è sempre un piacere conoscere gente nuova... anche sul forum...

Sì quanto hai detto sul "pensare troppo" ti quoto in pieno. Diciamo che ho voluto prestare particolare attenzione proprio perchè questa era la prima volta che mi rimettevo a parlare con una ragazza tenendo presente uno "scopo" dal 2008. I test successivi, che posterò domani o nei prossimi giorni non saranno così dettagliati, ma darò una descrizione sommaria, anche perchè non sono stato a controllare tutto nel minimo dettaglio.

Se devo dirla tutta, però, osservare i suoi comportamenti e agire di conseguenza un po' mi eccitava alquanto e mi faceva sentire motivato... Sarà stata l'emozione, che ti devo dire? ;)

Ehm.. quanto al "fare pratica" io intendo proprio quanto hai detto "la mentalità di conoscere la ragazza e vedere se è una persona interessante ed eventualmente chiuderela mentalità di conoscere la ragazza e vedere se è una persona interessante ed eventualmente chiudere". Far pratica nel senso di tentare un tot di apertura al giorno, giusto per non dimenticare la mia bella faccia tosta....

Sul chiudere... Beh... Ammetto che quando sono arrivato in facoltà ho pensato al K-Close, al momento dell'abbraccio finale, con un EC quantomenodecente, spararle una cosa del tipo: "Vorrei sapere una cosa.... Ti piacerebbe baciarmi?" e andare col K-Close...

Però... In quel modo avrei (paradossalmente!) fallito lo scopo iniziale del test..... ;)

Buona serata, fratello!

Moz~

Oasis
Inviato

Mozart sti cazzi!

Hai guardato perfino se aveva le pupille dilatate?

NON CI POSSO CREDERE. Tu sei un pazzo scatenato (nel senso buono del termine).

Tanta stima fratello. Complimenti per esserti buttato.

M0ZART
Inviato

Ciao Oasis, grazie per il "pazzo scatenato", lo prendo come un complimento.

Ebbene sì, ci ho provato. Forse ho esagerato un po', come ha detto giustamente Valdast94. Però, boh... Dal momento che ho basato buona parte del mio Open-Test su un EC piuttosto marcato, appena siamo stati vicini abbastanza ho provato a controllare anche il diametro delle pupille.

Da come avevo letto sulla PUA guide, tra i vari segni del BL da controllare questo era tra quelli su cui veniva posto maggiormente l'accento. Pensavo fosse abbastanza normale...

Moz~

Bulldog
Inviato

un fenomeno! Davvero complimenti!

LBJ92
Inviato

Fammi capire..... Tu abiti in Citta del Vaticano?

Sei un cardinale?!

Scherzi a parte, non ho capito perché non hai osato col close.... perché?

jedécide
Inviato

le dico che il suo nome è bellissimo, che non ho mai conosciuto nessuno con un nome simile... però non lo ricordo.

Molto bravo, e il capolavoro è questo. Chapeau.

carlo.tra
Inviato

però.. complimenti

(mi sa che hai sbagliato sezione :) )

M0ZART
Inviato (modificato)

@Bulldog: grazie per la risposta e i complimenti, ma, ti prego, non chiamarmi fenomeno sennò mi monto la testa e tutto il mio lavoro sarà vano... ;)

@LJBJ92: grazie a Dio, non sono un cardinale... Mi registro sempre come residente in CdV, ma in realtà sono toscano. Quando riuscirò a conoscervi un po' meglio, magari ci possiamo pure andare a fare un po' di game insieme... Di questo ne parleremo a tempo debito, però... Quanto al closing il perchè l'ho già spiegato a Valdast 2-3 post più su... ;)

@jedecide: Merci ;)

@carlo.tra: in che senso ho sbagliato sezione, compare?

Veniamo ad altri 2 open test, molto succintamente.

1. Sul treno si siedono 2 UG, straniere e quella che si siede accanto fa un fugace EC e un sorriso. Non mi da il tempo di aspettare i 3S che si è già presentata e cominciamo una FT in inglese. Cerco di descrivere a lei e all'amica la bellezza della mia città universitaria tenendo un tono ironico. KINO positivo fin da subito. BL direi positivo (non sono stato a fregarmene più di tanto). Considerando che erano le 7 e mezzo del mattino, sono riuscito a farle ridere abbastanza. Butto là anche un paio di NEGs, giusto per non dimenticare. Ovviamente non ho chiuso, sia perchè non ero attratto, sia perchè non è il mio obiettivo al momento. Mi hanno chiesto di scambiarci i contatti FB, ma ho declinato perchè non sono iscritto a FB (di questo parlerò in un topic dedicato). Quando dovevo scendere, le UG hanno voluto una foto ricordo con me (!), e OK, diamole codesta soddisfazione. Ho salutato con un gentile/rispettoso bacetto sulla guancia

2. Ore 18:30, di ritorno da una giornata lunga: mi siedo di fronte a una NG da 7, ma mi sento stanco e non ho voglia di fare un open. Il treno parte e dopo 25 secondi inchioda di brutto. Dopo circa 6-7 minuti di stop, ci mettiamo a parlare come niente fosse: chiaramente sono svantaggiato sia dalla condizione psicologica che dall'avere infranto la regola dei 3S. Comunque, ormai siamo in FT, vediamo come risponde: KINO: negativa: provo a toccarla sporadicamente sulle ginocchia o sulla mano, ma non osservo risposta da parte sua. BL: molto positivo: postura aperta, sorrisi, abbassamento delle palpebre, ecc. Il morale della conversazione è rimasto alto fino all'ultimo, poi quando siamo scesi, lei non mi ha nemmeno salutato. C&B zone, non è un problema.. ;)

Stamani non ho fatto test perchè ho incontrato dei vecchi amici e ho preferito stare con loro piuttosto che andare a fare test... Non voletemene, vi prego... ;)

Moz~

PS: non per spam, ma giusto perchè l'ho accennato, qui c'è il topic FB vs. Game http://www.italianseduction.club/forum/t-33420-facebook-vs-game/

Modificato da M0ZART