Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

M0ZART
Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO DEL PRIMO CASO.

Ciao compagni, spero che abbiate passato una buona settimana. Ho appena passato una settimana abbastanza intensa e aperture ne ho fatte solo un paio, normali. Aggiorno il topic perchè nel pomeriggio ho rivisto la tipa del primo test e non so se definire l'incontro C&B o LJBF. Perciò chiedo lumi:

Dunque, alle 14:00 avevo appuntamento con un amico presso un polo didattico della università e arrivo puntuale. Dopo poco lui mi scrive di essere un po' in ritardo e di aspettarlo. No problemo, cerco un'aula tranquilla per mettermi a studiare. Dopo essermi accomodato, apro un set di 3 ragazze giusto per non perdere la mano, e poco dopo vedo la NG che viene verso di me stupita. Senza proferire parole ci abbracciamo e ci diamo dei bacetti sulle guancie, neanche ci conoscessimo da una vita e all'unisuono ci domandiamo "cosa ci fai qui?". Io le spiego la situazione e lei mi dice che QUELLA è l'aula dove lei ha lezione di solito... Senza perdere altro tempo, ejecto il set da 3 e io e lei andiamo a parlare in corridoio. La prima cosa che mi chiede, prevedibilmente, è "hai passato l'esame, vero?" e io: "Sì". E lei: "scommetto 30L". Io: "no, va beh... voleva mettermerlo... ma ho chiesto 28 sennò, rovinavo la media". Ha riso. Abbiamo parlato quasi un'ora ed è passata velocissimamente.

Quasi subito ho scritto al mio amico di non venire, non so se ho fatto bene, ma ho preferito non essere "disturbato".

Ricordava TUTTO del nostro primo incontro, in modo quasi maniacale. Ha fatto più volte riferimenti alla nostra conversazione in treno questo pomeriggio.

Ho osservato attentamente il suo BL e mi è parso positivo, il KINO c'era, buono direi, e qualche volta iniziato proprio da lei.

EC direi davvero buono da cima a fondo.

La sua attenzione è rimasta molto alta dall'inizio alla fine, e abbiamo riso molto.

La cosa che mi ha un po' spiazzato è stata questa: gli IOI, e tra un attimo capirete cosa voglio dirvi.

Ha voluto sapere fin dall'inizio un sacco di cose su di me, tipo dove abitavo esattamente, chi erano i miei amici, che scuola ho frequentato. Mi ha letteralmente bombardato di complimenti, praticamente su tutto: a cominciare dal fatto che le sembravo brillante e che secondo lei avevo preso 100 alla maturità (ed ha indovinato), poi quante cose io sapessi di medicina e lei invece fosse al terzo di farmacia e non sapesse ancora quasi nulla sui farmaci, su quanto le sembrassi una persona estroversa e che do' l'idea di uno che ha molti amici e che si trova sempre bene. Apparentemente tutto bene. Io ho principalmente ascoltato e fatto molta attenzione. L'ho lasciata parlare... ;)

Abbiamo inevitabilmente parlato di treni e lei mi ha detto che prende sempre quello dopo il mio per tornare a casa... Semmai una volta dovessi far tardi... ;)

(oggi invece era venuta in macchina)

Ha sottolineato molte volte l'aspetto delle cose che sapevo e di quello che invece lei non sapeva e io l'ho cominciata a stuzzicare con un po' di domande tipo "su, allora chiedimi qualcosa, visto che sei curiosa" combinata a un po' di KINO amichevole...

A un certo punto io le ho posto la domanda "secondo me c'è almeno una cosa di me che non sai... perchè non me l'hai chiesta" e lei: "sei fidanzato?" Io ho fatto una pausa: "No. Non sono fidanzato, preferirei anche non parlare di quanto ormai è alle spalle, piuttosto concentriamoci sul presente e il futuro". Poi abbiamo continuato a parlare di altro. A quel punto però era tardi e dovevo andare. Già avevo preso da un po' a dirle: "hai gusto a farmi fare tardi al tirocinio?" sempre in modo scherzoso e associata a un po' di buona KINO.

Lei però mi dice: "alle 5 vieni a fare 'pediatry' con me?". Ho cominciato a "tirarmela" dicendo "Non so... dipende..." e alla fine le dico: "se mi porti su te in macchina... forse... così faccio con calma magari..."

Qui è il punto cruciale: lei non dice subito no, prima tira fuori che ha una amica da portare su... E poi... Dice che quella è l'auto del suo ragazzo...

Non mi sono scomposto minimamente, anzi, ho continuato la mia linea "Non so, se riesco vengo... Se no ci vedremo nei prossimi giorni"....

Poi, siccome ERA TARDI, dopo 5-10 minuti me ne sono andato, con tanto di abbraccio finale.

Non sono tornato da lei ma sono venuto a casa. Sulle prime ho pensato: EJECT/C&B/LJBF, però rivedendo il quadro... possibile che NON sia interessata a me almeno un MINIMO? Era uno shit test? Dovrei lasciare perdere? Qui chiedo lumi, perchè quando c'è il fidanzato di mezzo (BF) non sono ancora ben preparato ad affrontare la sitauzione.... per adesso... ;)

Un abbraccio,

Moz~

PS: non vi preoccupate per una eventuale ONE-ITIS, non c'è pericolo... Ormai sono vaccinato... È solo per chiedere lumi se vale la pena giocare ancora o non perdere tempo.... ;)

Modificato da M0ZART
iltrucido
Inviato

Ottime mosse, ma perchè non provi ad essere semplicemente normale?

Valdast94
Inviato

E' quella che potevi kiss-chiudere nel treno? Perché invece di continuare ad analizzare maniacalmente ogni sua singola mossa non provi a chiuderla? ;)

Ah, secondo me la cosa del fidanzato è una balla, specialmente considerando che a quanto racconti era molto interessata..in ogni caso, non è un tuo problema ;)

ξรô†ïcø
Inviato

Mozart se sei alle prime armi secondo me hai fatto benissimo, hai iniziato bene.
Io credo che tu faccia bene in questa fase a sovranalizzare gli elementi, imparerai col tempo a regolarti, assimilando in automatismo un modus cogitandi che adesso ti devi imporre.

Poi non credo che tu non abbia le tue occasione di uscire e divertirti con gli amici, broccolando in maniera spensierata e istintiva.

Magari alternati, in modo da non rischiare di irrigidirti troppo. Ogni tanto fai esperimenti e ogni tanto ti butti e come va va.

Mi è piaciuto molto il tuo approccio, io invece ho seguito l'approccio di buttarmi a cazzo di cane e secondo me sta rendendo meno bene (anche perché per adesso faccio solo club game). Credo che tutta questa critica nei confronti dei manuali e delle tecniche sia da ridimensionare, se siamo qui e non su www.discotecari.com è perché ci piace approfondire la sistematicità della seduzione, e non semplicemente il broccolaggio in stile "pesca a strascico", quello qualsiasi truzzo di periferia sa farlo coi suoi rispettabili risultati.

M0ZART
Inviato

@iltrucido: grazie per le ottime mosse, quanto alla tua domanda credo abbia già risposto Esotico (scusa ma non riesco a scriverlo in modo elegante): esco da una LTR devastante (un giorno ve la dovrò raccontare, cavolo) e da un flirt con una che voleva solo venire a letto con me e io (mea culpa) non ho colto i suoi segnali perchè sempre in fase ONE-ITIS post LTR. Per cui è come se fossi alle prime armi e credo che per imparare qualsiasi cosa prima si debba ascoltare ed osservare. Pensa a come hai cominciato a parlare... ;) Il game, per come lo vedo io, deve uscire spontaneo come appunto il parlare... Ma se non avessi ascoltato mea mater (e non avessi imparato prima a ripetere ciò che diceva), a quest'ora forse comunicherei coi segnali di fumo.... ;) Ho bisogno di tempo per essere normale...

@Valdast: esatto, proprio quella, ma con lei non volevo chiudere.... inizialmente... ;) Ti dico la verità, credevo anche di non rivederla oppure rivederla solo tra molto tempo e NON passarci un'ora a divertirtmi e, in qualche modo, a conoscerla meglio. Il dilemma qui mi sorge con tutti questi IOI: me li sono sognati? Non ho mentito su quel che ho scritto, davvero. Se vuoi migliorare non puoi raccontare cazzate, per fare il ganzo. Comunque, analizzo le mosse (in modo meno maniacale rispetto all'inizio) per imparare: devo farlo, se voglio imparare. Ovviamente è IMPOSSIBILE stare attento a tutto e cerco solo di focalizzare le cose importanti. Quanto al chiudere io a questo punto andrei comunque più cauto, direi un N-Close piuttosto che un K-Close. Perchè? Perchè (bestemmierò a dire una cosa simile, ma non mi interessa) da quello che ho visto mi sembra una ragazza piuttosto seria (lo so è una bestemmia, detto così) e non credo proprio che un K-Close "a ciel sereno" sia la cosa migliore ora come ora. Il K-Close sarebbe stato più opportuno semmai la prima volta, perchè colta alla sprovvista.

Comunque, perchè secondo te quella del BF è una balla? Dici che dovrei "insistere" nella mia condizione? ;)

@Esotico: grazie, mi è piaciuta molto la tua risposta: sostanzialmente nella prima parte hai colto in pieno il mio spirito del momento: "un po' sperimento, provo e osservo, un po' vado d'istinto". In questo momento sto imparando e il CLOSE non è ancora il mio obiettivo principale. Ciò che voglio adesso è GIOCARE, DIVERTIRMI e IMPARARE vivendo tutto in modo spontaneo. Come ho detto prima, il game deve diventare per me naturale come parlare o mangiare. Non è facile, ma se non comincio,come posso sperare di concludere? ;) Anche io penso che se siamo qua, vogliamo confrontarci, aiutarci e migliorare e, per usare una metafora da futuro medico, la teoria anche se non è la panacea è innegabilmente un eccellente placebo. E il placebo, si sa, può far miracoli... Se vuoi...

In soldoni... Non sono ancora arrivato ancora a studiare il capitolo sul BF, quindi ve la giro a tutti con 2 belle domandine da AFC / ragazzina di cioè....

Se la rivedo... Che faccio? cambio frame?

Se mi tira fuori di nuovo il BF.... che faccio? ejecto?

Grazie a tutti,

Moz~

Valdast94
Inviato

Fossi in te, appena la rivedrei premerei il piede sull'acceleratore e chiuderei ;) (che è quello che devo ricordarmi di fare anch'io :p )

Comunque, se ciò che fai ti diverte, continua così, farai strada :)

M0ZART
Inviato (modificato)

Seguirò il tuo consiglio... Amico... ;)

Sai perchè? Perchè mi diverto. Fondamentalmente io credo che il primo passo per imparare a GIOCARE sia quello di vivere il game come appunto un gioco e un divertimento. Non un lavoro. Non una compulsione. Un gioco. Punto. La differenza tra il gioco d'azzardo e il sarging è sottile, ma esiste pur sempre una differenza abissale: nel sarging, tu non perdi mai. Anche se non chiudi, ogni volta hai imparato qualcosa di nuovo che puoi usare la volta successiva. Se alle prime armi entri in qualche LJBF.... Dove cavolo è il problema? Puoi ribaltare la situazione con un po' di PIVOT-Theory, giusto? ;)

Se invece sei un incosciente, col poker puoi perdere anche la tua casa.

Col sarging non devi nemmeno pagare, e questo non è di poco conto, considerando anche la spending review... ;)

Tuttavia entrare in questa ottica non è semplice, anzi ho capito DAVVERO che prendere il game (o il semplice cercare l'amore della tua vita) come un gioco sia il momento più cruciale. In confronto, studiarsi tonnellate di libri e manuale di seduzione è il minimo. Lo so è banale, è ripetuto migliaia di volte nel forum e sui libri ma è proprio così... Lo sto provando sulla mia pellaccia e mi sento una persona nuova... Correggimi pure se sbaglio... :p

In altre parole... Sì... per adesso mi diverto così... ;)

Modificato da M0ZART
  • Mi piace! 4
Valdast94
Inviato

Sai perchè? Perchè mi diverto. Fondamentalmente io credo che il primo passo per imparare a GIOCARE sia quello di vivere il game come appunto un gioco e un divertimento. Non un lavoro. Non una compulsione. Un gioco. Punto.

:good:

Mesmerize
Inviato

Ho notato che nei tuoi report citi molti dettagli non proprio banali come il BL, descrivi la kino escalation e relativi "test" ecc... ti viene automatico o sei partito da un punto di partenza specifico, manuali o altro per dire?

Riguardo agli approcci sul treno, io lo prendo quasi tutti i giorni e li ho sempre visti come qualcosa di problematico, non per l'ansia da approccio ma soprattutto perchè nel mio caso o vado di contestuale, oppure a me risulta non proprio semplice iniziare l'interazione parlando del più e del meno e chiudendo eventualmente.

A questo si aggiunge il fatto che in un viaggio di circa mezz'ora non riesco sempre a tenere la conversazione aperta così a lungo, qualche consiglio?

skyluke
Inviato

Allora ti dico la mia impressione.

Da un certo punto di vista direi tutto bello/carino/simpatico quello che hai fatto, stando a come ci hai descritto la situazione (in modo molto analitico, complimenti!) sicuramente sei apparso una persona brillante e simpatico ma il tuo comportamento nel complesso è da friendzone diretto. L'apertura del primo game è stata bella e molto da maschio alfa, il resto no imho è stato un gran pucci pucci, simpatico per carità ma non funzionale alla seduzione.

Poi la mentalità imho è sbagliata, non puoi dire di avere solo l'obbiettivo di aprire la tipa e di non provare nessuna chiusura, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra perchè tutto quello che fai quando vai ad aprire una è sempre e solo finalizzato ad un close, se già parti sapendo che quello non lo farai il game ne risulta completamente distorto perchè non capirai mai ciò che è propedeutico a chiudere (unico obbiettivo!!)e ciò che invece non lo è.... farai una gran chiaccherata, valuterai i vari IOI ma è un qualcosa di inutile, visto che non provi a chiudere anche gli IOI che pensi di ricevere potrebbero essere mal interpretati perchè non sono una risposta a uno che vuole chiudere ma a uno con cui fai solo un po' di salotto.

Quindi imho le prossime volte quando apri dovresti sforzarti di chiudere la ragazza di turno, come ti hanno già detto altri.

Sicuramente da come hai aperto un po' di faccia tosta non ti manca ed è una cosa molto positiva, ma devi darti uno scopo in quello che fai sennò fai un game che non ti serve perchè quello che fai/dici non è finalizzato al close e non riesci a fare esperienza di ciò che veramente ti serve e ciò che non ti serve.

• Mi piace! 2