Vai al contenuto

HELP!! Che fare adesso??


aedthuio

Messaggi raccomandati

aedthuio

Ho rotto da un mese dopo quasi 9 anni (ne abbiamo entrambi 32). La lasciai la prima volta diversi mesi fa a causa delle sue lamentele riguardo il mio stile di vita (lavoro spesso di notte anche se avrei la possibilità di farlo di giorno). Io ho passato e sto passando da circa 3 anni periodi difficili legati ad una mia leggera depressione (soprattutto per la mia situazione economico/lavorativa). Ciò ha fatto sì che nonostante il nostro amore, col tempo è venuta meno la spensieratezza, lo svago, il divertimento. Lei spesso si lamentava del fatto che non facessimo mai niente. Le ho sempre comunicato (spesso in modo logorroico) la mia situazione di non tranquillità. Non sono mai stato geloso e le ho sempre permesso di uscire con le amiche durante il giorno. Lei però la maggior parte delle volte si precludeva questa possibilità perchè quando si lega ad una persona vorrebbe condividere tutto con essa. Tornammo poi insieme, ma a distanza di poco tempo era diventata scontrosa, apatica, irrispettosa. Non elargiva più i suoi sentimenti verso di me nonostante glielo facessi presente. Contemporaneamente, ha avuto molti pensieri riguardo la salute del suo cane e giustificava in ciò la sua irrequietezza. Nonostante la mia comunicazione fosse sempre stata più che ottimale nel farle capire che io le sarei stato vicino, di poter contare su di me, non riuscivamo a trovare una nostra dimensione di serenità. Così ho deciso di lasciarla a malincuore, in modo da capire se realmente ci tenesse ancora a me. A dispetto della prima volta però, si è dimostrata distaccata. Due settimane dopo il fatto andai a trovarla per consegnarle alcune lettere d'amore e l'anello di fidanzamento. Le dissi che ero rimasto deluso dal fatto che non si fosse fatta risentire e che per me era dimostrazione della sua perdita di interesse. Dopo averla salutata mi manda un paio di sms nei quali mi comunicava che provava amore per me, che mi avrebbe ribaciato, ma che sussistevano delle incomprensioni. Io le rispondo semplicemente che nella vita non fosse possibile avere tutto e finisce lì.

Dopo altre 3 settimane prova a chiamarmi (io la ignoro), fino a quando mi messaggia per dirmi che rivoleva un suo oggetto. Così le dico che glielo avrei lasciato da qualche parte, ma lei insiste per vederci.

Ieri sera ci vediamo (era a cena con le amiche), la faccio salire in macchina, le consegno l'oggetto e parliamo un pò... mi fa sapere che si era data alla vita mondana, che era cambiata in peggio, che i colleghi, gli amici e le amiche la facevano svagare, che si era iscritta in palestra ecc...

Io faccio quello molto tranquillo, ascoltandola e chiedendole scherzosamente se avesse avuto qualche relazione nel frattempo. Lei nega, dicendole che nonostante i corteggiatori non era interessata al momento. Le dico che intenzioni avesse con me e che non volevo essere suo amico. Lei mi risponde che potevamo essere amici di letto. Le ripropongo di partire da zero, completamente rinnovati, ma lei dice che al momento stava bene così e che ci avrebbe pensato. Ci salutiamo e lei mi bacia appassionatamente. Dopo qualche ora le mando un sms dicendole che ero consapevole dei nostri mancamenti, ma che essi facevano parte del passato, che potevamo rimetterci in gioco ritrovando la spensieratezza, la gioia, il divertimento. Poi le chiedo ti tenersi libera per il prossimo weekend. Lei mi risponde: "OK vediamo in settimana".

Oggi la richiamo per sapere se si fosse divertita ieri e le propongo di vederci stasera. Nega (con un pò di indecisione) e mi riconferma che stava bene così. Le dico che avremmo comunque potuto fare insieme ciò che stava facendo in questo periodo e che se avesse voluto, avrebbe potuto continuare ad uscire con le sue amicizie. Le ho anche chiesto nuovamente se avesse avuto effusioni con altre persone, ma nega. Mi fa però capire che riceve molti messaggi di corteggiamento. Purtroppo era in macchina e mi ha dovuto salutare...

A questo punto io desidero riconquistarla, l'ho freezata abbastanza ma non so se continuando così la cosa possa essere producente o meno. E' altresì vero che non vorrei essere troppo insistente e pressante. Ditemi voi come potermi comportare al meglio, perchè non ho la giusta lucidità in questo momento. Ho paura di perderla davvero. Lei è confusa, ma al tempo stesso sembra apprezzare il benessere dato dal periodo di svago. Non ci capisco più niente, so solo che non voglio buttare così la relazione. Datemi dei consigli mirati da veri conquistatori, ci sto davvero male.

Graze

Modificato da aedthuio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo pubblicamente, che i post su IS non vengono cancellati tranne che per violazioni di norme sulla privacy.

Link al commento
Condividi su altri siti

aedthuio

Ciao Akak ti ho inviato una segnalazione, prendila seriamente in considerazione. A volte uno strappo alla regola potrebbe aiutare una persona, e questo è un forum basato sulla solidarietà altrui.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...