Bulldog [Partecipante] 35 Inviato 9 Marzo 2013 Inviato 9 Marzo 2013 Come ho detto nel topic di presentazione vi espongo la situazione. Premetto che vivo da poco tempo in una nuova città e ho pochissimi conoscenti. Da 4 mesi ho iniziato ad interessarmi a questo mondo e ho ottenuto alcuni risultati in termini di miglioramento. Ma ci sono delle situazioni che ancora non capisco. Poco prima di Dicembre ad una festa privata (purtroppo di sera non ho la possibilità di uscire per il lavoro) riesco a fare ben 3 n-close ma nessun day1. E' normale?! Ho difficoltà ad aprire ma quando ci riesco la conversazione scorre abbastanza bene e cerco di fare pratica anche senza n-close ma solo per fare esperienza. Specialmente in treno dove vado spesso, ho aperto con parecchie ma il 70% delle situazioni si crea con ragazze già fidanzate. E da lì mi blocco, cioè non riesco ad andare avanti pensando già che il suo interesse non ci possa essere. E così mi tocca affidarmi alle chat visto che non conosco nessuno e da lì tutte quelle con cui esco riesco ad avere un f-close. Segno evidente che le basi ci sono e proprio questo mi da la fiducia per provare a migliorarmi, penso di avere delle buone qualità a livello estetico e di dialettica ma mi manca il conoscere le persone e quando magari provo ad attaccar discorso le ragazze mi guardano come se fossi un maniaco. Esempio: C'è una tipa che viene in palestra e lo scorso Sabato ho visto che lavora in un negozio e sta lì davanti a distribuire volantini, Sabato l'ho guardata e le ho detto "ma tu non vieni nella palestra x?!" E lei:"Si" e da lì ho iniziato a parlare anche se per un minuto non volendola disturbare perchè lavora. Oggi mi si ripresenta. Secondo me ha fatto finta di non vedermi e le faccio: " Ciao" lei: "Ciao" Io:"sono quello della palestra mi hai dimenticato!?" lei:" No no mi ricordavo!" Io: "Ma non vieni più?" lei: "no ho avuto dei problemi e mi è scaduto l'abbonamento" io: " beh pensavo di vederti lì e invece sei sempre a lavorare!" lei: "eh non so se tornerò" io: "Ma come mai? non penso sia male ho conosciuto qualcuno e non mi sembra un cattivo ambiente. Tu non conosci nessuno lì?" lei: "No" io: "Strano che non conosci nessuno" lei: "eh ma io vado in palestra perchè è una palestra non per parlare con la gente" io: "Ah vabbè ma io pensavo andassi con qualche amica in palestra." eject Non so aiutatemi a decifrare
SteveMaister [Partecipante] 594 Inviato 9 Marzo 2013 Inviato 9 Marzo 2013 Ma è normale... scusa... se ti poni cosi.... Apparte che nella conversazione... mi sei risultato non tanto needy ma proprio bisognoso... e questo traspare quando parli.. dalle domande che fai.... Io : sono quello della palestra mi hai dimenticato..?! ( mi da l'idea di voler elemosinare..un dialogo.. un rapporto.. un interazione...) RICORDA: TUTTE LE APERTURE CHE FARAI... IL TUO STATO MENTALE è: MI PIACE LA MIA VITA STO BENISSIMO COSI... SONO FELICE... E HO TUTTO CIO CHE MI SERVE....TUTTO CIO CHE AVRò SARà TANTO DI GUADAGNATO......!!!!!..... Ti poni come se la conoscessi da 10 anni... non fraintendermi.. prendersi la confidenza in maniera naturale... e scherzosa fa sempre bene.. accellera i tempi....ti rende anche piu affascinante se vogliamo...... ma appunto ripeto solo se è naturale... e se comunque gia hai avuto una "base " scherzosa con lei.... o meglio se sai che puoi addentrarti... Se tu te ne esci con affermazioni...tipo: beh pensavo di vederti lì e invece sei sempre a lavorare! IL SUO PENSIERO NELLA TESTA è: MA CHE COSA VUOI?! MA CHI TI CONOSCE?!.... POI EDUCATAMENTE TI HA RISPOSTO.. MA HAI NOTATO ANCHE TU.. CHE RISPONDEVA TANTO PER....... Ripeto ti sei posto sin da subito " sotto "........ mentre lei era " sopra" è normale.. che ti snobbi... o comunque non ti prende in considerazione.... Ti sei posto sotto ripeto DA SUBITO DA QUELLA AFFERMAZIONE: sono quello della palestra mi hai dimenticato!?" Avresti preferito la primissima volta non dirle subito ma sei quella della palestra....ma piuttosto attaccare bottone... in maniera contestuale... Ottimo modo quindi attaccare bottone mentre appunto consegnava questi volantini.. poi dopo qualche minuto di conversazione ( DOVE TU NON LA METTEVI ASSOLUTAMENTE SU....) anzi molto C&F.... potevi dirle: Ma ci siamo gia visti da qualche parte??... e da li dirglielo... Sarebbe stata un altra storia.. AmericanBadass ha reagito a questo 1
Bulldog [Partecipante] 35 Inviato 10 Marzo 2013 Autore Inviato 10 Marzo 2013 Quindi dici che il pormi in maniera confidenziale è portato all'estremo? Cioè forse dovrei prendermi meno confidenza e partire con un altro tipo di discorso per l'apporccio. Purtroppo un mio grosso limite è questo, non saper trovare un opener adatto, e mi ritrovo a non aprire se non con difficoltà. La mia paura principale è quella di non voler infastidire la gente o di sembrare un pazzo, so che è una cazzata ma come posso allenarmi a superare questa cosa?
Messaggi raccomandati