Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

O.Wilde
Inviato

Come rimedio casalingo metti un cucchiaino dentro il freezer e poi appoggialo sulle occhiaie :)

Ps : non incollarti il chcchiaino con il freddo eh ahah

concordo.

Eventualmente vendono anche degli appositi stick roll-on (di solito a base di caffeina) che, passati sopra le occhiaie, aiutano a ridurle

dickinson1
Inviato

Io ricordo di aver sentito che l'Aloe ha degli effetti di beneficio anche sulle occhiaie.

In formato crema dovrebbe andare.

Poi anche lo stile di vita,l'alimentazione spesso non sana,stress,stanchezza hanno un po' di responsabilita'

Per il fatto del pc un paio di occhiali di riposo potrebbero andare,credo :huh:

dickinson1
Inviato

Le mie credo non se ne adranno più... fumo come un turco, lavoro spesso al pc, dormo una media di 5 ore a notte e bevo parecchio (anche se a fasi alterne).

Sinceramente non me ne importa tanto...

bisognerebbe sentire il parere femminile...l'aspetto esteriore conta sempre.

In fondo basta provare,dormire sette ore invece di cinque,limitarsi un po' col catrame,ecc.

A piccoli passi,mica tutto di un colpo.

Piu' per se stessi dopotutto,lo si puo' risentire nel tempo.

Poi,eh,ognuno gestisce se stesso ^_^

LBJ92
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sapreste dirmi dei rimedi contro le occhiaie e gli occhi stanchi? Io spesso ho una linea scura sotto gli occhi e a volte il mio sguardo é spento poiché ho le palpebre stanche e quindi sono più basse del normale...quando il mio sguardo é "in forma" mi dicono che é molto bello, soprattutto quando sorrido...dormo circa 7 ore a notte e non disdegno qualche riposino pomeridiano...mi aiutate a risolvere questo spiacevole problema? Grazie :)

Lascia perdere le cavolate del tipo dormire, fumare ecc

é genetica... le occhiaie sono un difetto anti-estetico dovuto a problemi della cute...

Almeno, io le ho sempre avute, le ho anche ora (il fatto che fumo ecc è inutile, le avevo anche prima dei 18 anni che non fumavo)

C'è un rimedio non chirurgico fortunatamente: correttore

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1280&bih=885&tbm=isch&tbnid=WSvmYHmev8x4GM:&imgrefurl=http://www.4glam.it/blog/correttore-roll-on-garnier/&docid=_ZvHQnmqNZd35M&imgurl=http://www.4glam.it/blog/wp-content/uploads/2012/11/correttore-caffeine-roll-on-garnier.jpg&w=227&h=320&ei=up5RUYiuC8WvPIbDgagN&zoom=1&ved=1t:3588,r:8,s:0,i:103&iact=rc&dur=563&page=1&tbnh=196&tbnw=144&start=0&ndsp=25&tx=63&ty=48

ecco questo va bene....

Così migliori parecchio...

Da quando uso il correttore non si notano praticamnete più (vabbè al buio o con la faccia oscurata un po' si, ma quello a quasi tutti). E non si nota che ce l'ho. Evita fondotinta ecc, quello si nota e l'effetto è peggiore perché dopo ti brilla la pelle, invece tu devi solo schiarirla....

E' l'UNICO rimedio valido che ho trovato. Le ho provate tutte: cucchiai freddi, ghiaccio, fondo tinta (che fra l'altro da vicino mi peggiorava).

Se hai le "borse" è un altro discorso...

Gli "occhi stanchi" è un problema che ogni tanto ho anche io (io per via delle lenti a contatto, col freddo e il vento soprattutto succede che si arrossino). Per quello uso le goccette. Generalmente prima di sera o a metà giornata, o quando sento che le lenti sono un po' secche. Alcuni giorni (i più) non le uso...

Modificato da LBJ92
LBJ92
Inviato

ormai ho imparato a sbattermene anche di quello... o meglio, ci sono periodi in cui riesco a sbattermene totalmente. E guardacaso sono le fasi in cui scopo di più.

comunque io mi piaccio un bel po', anche se non sono proprio uno strafigo, e da quel punto di vista ho sempre avuto ottimi feedback.

Le donne sono strane amico mio, magari stai ore a farti bello e poi a loro le tue imperfezioni piacciono.

Tante di loro (o almeno tanter di quelle che piacciono a me), più che l'estetica in senso classico guardano il "tipo", il quadro d'insieme.., beh, le mie occhiaie sono estremamente coerenti con il mio stile di vita, con i posti che frequento, con le tipe che baccaglio... per cui me le tengo, anche se a volte mi fanno un po' schifo :D

più che altro non sono le occhiaie che ti pregiudicano e ti fan passare da bello a brutto, puoi avere un bello sguardo anche con occhiaie pesantissime (ci sono esempi famosi)