Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kif
Inviato (modificato)

Dopo essermi presentato volevo chiedervi un consiglio sulla mia ultima esperienza.

Premessa:

ragazza con amici in comune, chiedo l'amicizia su fb: numerose amicizie, post sempre un po tristi, max 3/4 commenti, fidanzata con ragazzo che la trascura. Carina hb7, sembrerebbe una preda facile. altra premessa è che io lavoro e vivo a 300 km dall'hb che vive nel mio paese natale.

inizio chatgame su fb, lei inizialmente innalza il solito bs dicendo che è fidanzata. però il chatgame parte bene, dura qualche giorno, lei risponde sempre, tono sempre scherzoso/simpatico e pone poca resistenza ma di fissare il day1 niente, scuse del tipo questa sera esco col mio ragazzo, se poi ci vedono etc. propongo uscita di gruppo con amici in comune ma nulla. decido di fare next, sn finite le vacanze e devo tornare a lavoro fuori sede.

saputo che ero partito (nn le avevo detto che vivevo fuori) lei mi ricontatta, il chatgame prosegue per qualche settimana. Non avendo nulla da perdere cerco di stare al gioco mantenendo sempre un frame simpatico, faccio call back humor, le do un nomignolo, cerco di spostare qualche volta la chat sul sesso. Tutto procede abbastanza sciolto, mi manda persino i baci di buongiorno.

Sapendo di non poterla rivedere nell'immediato a causa della lontananza cerco di fare piu attraction possibile avendo tempo, forse in questo ho sbagliato non avendo inserito da subito del confort per paura di cadere in friend zone visto che cmq lei sembrava molto ricettiva e stava al gioco.

il chatgame prosegue per qualche settimana fino a quando lei si cancella da fb senza un motivo apparente, dice che è un periodo no (lite col fidanzato?).

Cmq lei mi fa sapere tramite gli amici in comune che se voglio posso farmi dare il numero da loro.

qui credo di aver commesso un secondo errore perchè non prendo subito il numero, a dire il vero non lo faccio perche la cosa della cancellazione inizia a puzzarmi di psyco, quindi decido anzi di fare freeze. Alla fine se ci teneva a chattare con me perchè tagliare l'unico mezzo di comunicazione.? forse qui sono sembrato troppo insicuro e in cerca di risposte/sicurezze quando invece veramente lei stava passando un periodo no e forse voleva essere chiamata.

Il chatgame riprende dopo qualche giorno previo chiarimento/screzio su questo fatto del numero che nn mi ero preso ma cmq concludo l'nclose. Tuttavia non la chiamo subito per cercare di prendere altro tempo sapendo di non poterla incontrare subito per via della distanza. fingo di essere impegnato/occupato cercando di guadagnarne in attraction.

finalmente ho un periodo libero per poter tornare a casa e incontrala cosi decido di chiamarla , lo faccio un paio di volte in due giorni diversi e tutte e due le volte non mi risponde. un po innervosito visto anche il tempo investito nel chatgame (6/7 settimae) le faccio notare che oramai sn stanco di chattare e che la voglio sentire.

tornato a casa, nel suo stesso paese, lei cambia completamente atteggiamento.

inizia a non rispondere a tutti i messaggi, quando lo fa è poco partecipe al gioco.

cerco di fissare in day1 forse con un po di insistenza ma solo perche starò li solo per pochi giorni.

Faccio tre tentaivi di chiamate ma mi risponde solo una volta. spinta a rispondere da una amica, la chiamata è sempre del tipo scherzoso sarcastico, ma per fissare il day 1 mi dice che deve controllare l'agenda degli impegni. ovviamente non mi fa sapere nulla,

cosi cerco di fissare il day1 tramite sms cercando di apparire determinato ad incontrala ma nn ricevo risposta.

Lo faccio una seconda volta a distanza di giorni, ora però cercando di far apparire l'incontro casuale dicendo che capitavo da quelle parti con un amico: risposta devo studiare. Decido di eliminarla da fb e faccio freeze durato una settimana.

Alla fine riesco ad incontrala per caso, trovandola in un locale con gli amici in comune, lei è con il ragazzo e al momento delle presentazioni mi saluta in modo moscio, a testa bassa. Finite le ferie sono ripartito e ho mantenuto il freeze.

Ammetto di aver commesso qualche errore che a mente lucida potevo evitare ma è strano che mi abbia dato il numero e poi nn mi abbia mai risposto oppure che al momento di fissare il day1 ha cambiato completamente atteggiamento. Tutto normale essendo timida e paurosa di tradire il ragazzo con cui ha una ltr o mi sn imbattuto in una psyco oppure ancora cercava in me quello che nn le da il ragazzo?

ora cosa mi conviene fare? farmi risentire per dimostrare determinazione, aspettare una sua mossa oppure fare next? posto che non potrò rivederla e quindi fissare un day1 se nn fra qualche settimana..

Modificato da Kif
Kif
Inviato

wao, la situazione è cosi complicata che nessuno si sbilancia per un parere o consiglio?

Chuck_Bass
Inviato

Boh io direi di non fare più nulla tu e aspettare eventualmente che si rifaccia viva lei.. Altrimenti sei solo tu che la cerchi sempre, tu hai già dimostrato palesemente il tuo interesse..

Nel frattempo fai altro, conosci altre ragazze!

Quindi un freeze a tempo indeterminato e se lei non si farà più viva diventa un automatico next ;)

Kif
Inviato (modificato)

Grazie per la risposta. Effettivamente freezarla in attesa che si rifacesse viva mi è sembrato pure a me la cosa migliore da fare, se non altro per capire se messaggiare con me rappresentava un riempimento delle disattenzioni del ragazzo. Cosi, dopo l'ultimo tentativo ho chiuso i contatti, dopo una settimana è avvenuto l'incontro casuale, dopo di che sono partito e ho proseguito il freeze che oramai dura da una quindicina di giorni complessivi. Se rappresentavo solo un gioco o un diversivo credo che si sarebbe fatta risentire proprio per proseguire in suo gioco, a maggior ragione ora sapendo che oramai ero ripartito.

Nel frattempo ho saputo che anche altre volte a questa hb hanno cercato di presentare ragazzi, ma tutti i tentativi sono naufragati, quindi sono portato a pensare che sia prorpio diffidente o paurosa. Inoltre ho saputo che il giorno dell'incontro ha chiesto agli amici in comune cosa avessi detto o pensato di lei, credo dal punto di vista fisico.

Non vorrei mollare del tutto perchè la ragazza ha delle caratteristiche fisiche e caratteriali che mi intrigano molto e poi si stanno avvicinando le vacanze di pasqua nelle quali vorrei fare un altro tentativo. Ma come posso prepararmi il terreno per cercare di fissare un day1 per pasqua? con che scusa mi faccio risentire? lei, a parte una telefonata anonima che non ho fatto a tempo a rispondere (credo fosse lei), non ha fatto molto altro e credo non lo faccia pensando che non mi sia piaciuta, anche perchè quella sera dell'incontro ero scazzato dalla situazione e non è che abbia mandato segnali, se non un bel sorriso al momento della presentazione e un atteggiamento per nulla nervoso nonostante la sua presenza e quella del ragazzo (che ho pure salutato).

Modificato da Kif
skyluke
Inviato

Eliminare il contatto da fb è stato un errore perchè è un segnale che te la sei presa molto = needy :) ma per carità non siamo mica robot sociali e gli errori li facciamo tutti.

Inoltre di sicuro non mi soffermerei come hai fatto tu su ogni singola cosa che accade quando la vedi o ci parli, per es. quando l'hai incontrata dal vivo dici che non hai mandato segnali (e vabbè devi essere sempre li in tiro che invi segnali come una macchinetta?) o che lei ti ha salutato in modo moscio.... il modo moscio è molto probabile che dipenda dalle cazzate che aveva in testa in quel momento (gli andava male il lavoro, aveva le sue cose, stava male, gli era morto il gatto etc..) piuttosto che da te.

Per il mio modo di vedere le cose io farei freeze anche a pasqua, perchè secondo me è soprattutto a pasqua che magari può pensare a te, soprattutto se non ci sei. Questo perchè è facile che magari a pasqua se è scazzata e ha problemi col moroso abbia qualche discussione con lui proprio perchè data la festa ci starà un po' più insieme e poi penserà magari a te.

Quindi anche io continuerei il freeze fino ad un suo segnale e magari a pasqua piuttosto mi farei vedere da lei che me ne sto con un altra, non dico una che ti trombi, basta anche un amica con cui dimostri di avere molto feeling.... questo perchè la competizione tra femmine è un arma molto potente da utilizzare con le donne.

ovviamento il tutto IMHO.

Kif
Inviato (modificato)

So che eliminare il contatto da fb è stato neddy però come altro potevo farle capire che ero incazzato del fatto che ho investito 6/7 settimane di chat game per nulla? e poi rischiavo di andare in fissa visualizzando il suo profilo, commenti, foto. Cmq difficile organizzare una uscita in cui farmi vedere con un'altra, è stato già un miracolo incontrarla di persona una volta.

ho come l'impressione che questa sia veramente timida e poco esperta, ha una ltr con corna che dura da tempo e non mi risulta abbia avuto altre storie durante. Secondo me è la sua prima storia seria e lei si è affezionata e per questo fa fatica a mollare un ragazzo che la trascura ai massimi livelli trattandola anche male.

da quello che ho capito quando c'era la possibilità di incontrarmi lei si è riavvicinata al ragazzo ma tempo qualche giorno lui ha ripreso a fare lo stronzo e lei a soffrirci.

a questo punto mi sta balenando l'idea di andare in all in mettendole con le spalle al muro sul fatto che aveva la possibilità di cambiare la sua situazione e non ne ha approfittato.

Che ne pensate di un messaggio in cui le dico che sono contento che ora le cose col ragazzo siano migliorate (quando in realtà so bene che è il contrario). In questo modo dovrei pormi in situazione di superiorità rappresentando io il premio. truppo bastardo come mex per riallacciare?

Modificato da Kif
skyluke
Inviato

So che eliminare il contatto da fb è stato neddy però come altro potevo farle capire che ero incazzato del fatto che ho investito 6/7 settimane di chat game per nulla?

Non dovevi fare l'incazzato, anche se eri incazzato dovevi solo smettere di chattare con lei. incazzato= needy , indifferente = non needy ..... cmq è un errore attraverso il quale siamo passati tutti (almeno credo).

e poi rischiavo di andare in fissa visualizzando il suo profilo, commenti, foto.

è vero ma lei questo non lo poteva sapere, perlomeno rosicavi all'oscuro di tutti :D

Cmq difficile organizzare una uscita in cui farmi vedere con un'altra, è stato già un miracolo incontrarla di persona una volta.

ho come l'impressione che questa sia veramente timida e poco esperta, ha una ltr con corna che dura da tempo e non mi risulta abbia avuto altre storie durante. Secondo me è la sua prima storia seria e lei si è affezionata e per questo fa fatica a mollare un ragazzo che la trascura ai massimi livelli trattandola anche male.

da quello che ho capito quando c'era la possibilità di incontrarmi lei si è riavvicinata al ragazzo ma tempo qualche giorno lui ha ripreso a fare lo stronzo e lei a soffrirci.

a questo punto mi sta balenando l'idea di andare in all in mettendole con le spalle al muro sul fatto che aveva la possibilità di cambiare la sua situazione e non ne ha approfittato.

Che ne pensate di un messaggio in cui le dico che sono contento che ora le cose col ragazzo siano migliorate (quando in realtà so bene che è il contrario). In questo modo dovrei pormi in situazione di superiorità rappresentando io il premio. truppo bastardo come mex per riallacciare?

Io, tra le varie ho anche una hb di questo tipo, cioè timida inesperta e in rotta con il morosetto ma non abbastanza. Io ho smesso di farle pressioni perchè ho capito che non serve, quello che dovevo dire/fare l'ho detto/fatto ed ora attendo che si sblocchi lei perchè alla fine è un ragionamento che riguarda solo lei.

Però è importante che senta la tua mancanza dovuta al freeze, perchè la mancanza la sente in relazione a quanto è attratta da te.

Quindi io ho scelto di non fare nulla e aspettare (ovvio però che ho altre cose in ballo nel frattempo).

Prova vedere se altri utenti hanno idee diverse da darti.

• Mi piace! 1
SteveMaister
Inviato

A meno che non sia lei a decidersi.. e a liberarsi delle sue paturnie.. non al vedrai mai... ( quando glie lo chiederai tu... ) a meno che ripeto non si liberi di tutte le fisse e paturnie...

TI spiego la situazione.

All'inizio.. era bello per lei... ( SAPEVA GIA FIN DALL'INIZIO CHE NON TI VOLEVA VEDERE.. CHE NON AVEVA NESSUNA INTENZIONE) le stava bene cosi... le piaceva sentirti ricevere attenzioni... via sms.. chiamate.... si svagava...

svagava ecco... la questione finiva... nella chat e nelle chiamate...

Magari litigava con il ragazzo... e sentiva te.. si svagava

Era giu di morale per una brutta giornata... non aveav voglia di sentire il ragazzo... vi sentivate... si svagava

era annoiata... sentiva te ... si svagava...

Era bello... perchè sapeva perchè riusciva a controllare la situazione...

QUando è finita la fase chat.... comfort.... ridiamo..... e merdate varie e giustamente da parte tua... ( e come in una nomalissima conoscenza ) volevi vederla... nascono i problemi...

E i successivi cambi di atteggiamento... da parte sua :)... il fatto che sia meno presente... perchè sapeva bene... che altre chattate altri investimenti... significavano riavvicinarsi alla fase VEDIAMOCI... ( FASE CHE NON VUOLE PER 1001 MOTIVI)... quindi raffreddava il tutto.... e mandava a rilento il tutto...........

capisci?

L'unica cosa che puoi fare è:

farle capire.. che non ti fai piu vivo se non decide di esporsi... e di vedersi... in maniera decisa.. non da needy...

andare quindi di semidirect facendole appunto capire... che hai altre hb nella tua vita.. ( altre questioni in generale) e che lei n on è al centro del tuo mondo.....

UN ALTRA COSA ABBASTANZA RISCHIOSA POTREBBE ESSERE:

FARE IL SUO GIOCO...E CIOè.. ASPETTARE CHE SI FACCIA VIVA.... E RAFFREDDARE IL RAPPORTO.. QUASI COME SE TU NON VOLESSI VEDERLA... PRESO DA 1001 FISSE...INSOMMA TITUBANTE... E PROVARE A VEDERE SE " PASSANDO " LA PALLA DECISIONALE A LEI... SE CAMBIA DI ATTEGGIAMENTO E PRENDE CORAGGIO ( NE DUBITO )

MA TENTARE DI CERTO NON NUOCE

• Mi piace! 1
Kif
Inviato

L'unica cosa che puoi fare è:

farle capire.. che non ti fai piu vivo se non decide di esporsi... e di vedersi... in maniera decisa.. non da needy...

andare quindi di semidirect facendole appunto capire... che hai altre hb nella tua vita.. ( altre questioni in generale) e che lei n on è al centro del tuo mondo.....

UN ALTRA COSA ABBASTANZA RISCHIOSA POTREBBE ESSERE:

FARE IL SUO GIOCO...E CIOè.. ASPETTARE CHE SI FACCIA VIVA.... E RAFFREDDARE IL RAPPORTO.. QUASI COME SE TU NON VOLESSI VEDERLA... PRESO DA 1001 FISSE...INSOMMA TITUBANTE... E PROVARE A VEDERE SE " PASSANDO " LA PALLA DECISIONALE A LEI... SE CAMBIA DI ATTEGGIAMENTO E PRENDE CORAGGIO ( NE DUBITO )

MA TENTARE DI CERTO NON NUOCE

Steve condivido la tua interpretazione, di fatti dopo il primo tentativo di fissare in day1 andato a male, fu lei a contattarmi solo xche sapeva che ero a centinaia di km di distanza, quindi era sicura che non avrei potuto organizzare uscite. Anche se non ho ben chiaro perchè darmi il numero per poi non rispondermi mai se non una volta xche spinta dall'amica in comune che era presente al momento della mia telefonata.

Ora però se la ricontatto io, per farle capire che non mi faccio vivo fino a quando lei non si decide, rischio di sembrare needy interrompendo un freeze che dura da una ventina di giorni,e poi con che scusa la ricontatto? Sul farle capire che ho altre hb o altre cose da fare non dovrebbe essere un problema perchè so su quali tasti puntare con lei per suscitarle gelosia.

Aspettare che mi contatti lei dopo che l'ho tolta da fb e non le ho palesato (anche indirettamente) attrazione fisica dopo averla vista, è impossibile.

Potrei aspettare pasqua quando scenderò a casa per le feste, farle sapere dagli amici in comune che sn li mantenendo però il freeze. Questo dovrebbe suscitarle una smossa come per dire caspita questo ora sta qua a pochi km e nn mi contatta? Però non mi va di aspettare immobile, vorrei giocarmela in qualce modo, magari puntando sulla sua curiosità di sapere se fisicamente mi ha intrigato o meno.

Kif
Inviato

Non venendomi in mente grosse idee, farò come ho scritto: quando torno a casa per le feste cerco di farle sapere indirettamente che son li ma nn la cercherò.

Tuttavia penso proprio che oramai sia next con questa qui