Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

WEagle
Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

questo è il mio primo post su questo forum, dopo la presentazione, e ho pensato di esporvi il mio problema più grande: NON riesco a pensare al presente!

Mi faccio mille film in testa. Quando penso a qualcosa non lo penso e basta ma immagino di vivere la scena, anche più di una volta, e ovviamente quando mi si presenta l'occasione non dico niente di quello che ho immaginato.

Per esempio con un amico, mi immagino di spiegargli delle cose, ci rifletto e mi immagino la scena. Ci ritorno sopra più volte e quando arriva il momento non mi esce niente di quel che ho immaginato e a volte persino non si cade nemmeno sull'argomento!!

Stessa cosa con le HB, una in particolare ieri a cui avevo molto da dire e anche cose serie. Penso "faccio questo e dico quello", lo immagino come accadesse ora, rielaboro finché non diventa un discorso perfetto ma poi all'appuntamento niente!! Anzi, sembro un *oglione che non sa cosa dire, perdo l'interazione, l'HB parla di se e delle sue menate ed io non riesco ad impostare il mio frame. Non riesco a giocarmela, non so come e cosa risponderle, non riesco più a fare P&P e C&F... eppure un tempo, 2 anni fa, ero così bravo in questo, mi veniva spontaneo senza sapere niente di seduzione!

Vi chiedo consiglio, come posso fare per eliminare questo problema che mi assilla?

sono consapevole del mio problema, a volte me ne accorgo e dico basta ma nel giro di pochi minuti il pensiero ritorna, mi assilla e ritorno a fantasticare...

Sto leggendo alcuni libri sulla sicurezza, motivazione e simili per crescere la mia autostima ma sto fatto di pensare troppo ed immaginare mi da sui nervi, mi distraggo, non combino niente e spreco energie. Qualche consiglio pratico o esperienza personale?

Grazie :)

dickinson1
Inviato

Bisogna sempre vivere al presente,focalizzarsi sul momento e' fondamentale.

Io ho commesso molti errorie nel passato,di certe cose ne ho fatto tesoro e di altre le ho buttate via.

Ora cerco di migliorarmi per il futuro.

Ma il miglioramento va pensato in questo attimo,non si puo' sempre rimandare.

Lo faccio domai,ma no dai ho tempo dopodomani...sbagliato.

Una ragazza che lancia segnali di interesse adesso magari non la rivedro' mai piu'.

E se il destino ha deciso che questa ragazza si trovi nel medesimo posto e' perche' deve essere cosi'.

Il caso non esiste,ogni lasciata e' persa

Andreas
Inviato

Quando vuoi "smettere" di pensare, prova così:

- Sposta la tua attenzione dai pensieri al respiro.

- Inspira ed espira un paio di volte.

- Immagina di poter abbassare il volume e di sentire, piano piano, i tuoi pensieri diminuire..

Non tentare di fermarli, accettali ed "abbassa il volume".

• Mi piace! 4
maxmax
Inviato

prova a concentrarti sulle piccole cose del presente, mentre mangi pensa al sapore del cibo che stai mangiando e non al film sull'HB di turno..quando fai la doccia ascolta l'acqua che ti scorre sul corpo, svuota la tua mente dal passato e sopratutto dal futuro

Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi
James Dean
:)
  • Mi piace! 2
WEagle
Inviato

Grazie a tutti per le risposte :)

Mi consigliate una lettura?

Leggendo i vari post ho trovato questo titolo: Come diventare Buddha in 5 settimane. Mi può aiutare?

dickinson1
Inviato (modificato)

sul forum va molto di voga "le vostre zone erronee " di Dyer Wayne.

Nonostante sia un testo di quasi quarant'anni fa e' tutt'ora molto in voga.

anche qualche audiocorso puo' essere di buon auspicio,

cosi' te lo ascolti sul lettore mentre vai in giro

Modificato da dickinson1
akey
Inviato

La prima cosa che ho imparato da quando bazzico il forum (molto poco) è di non farsi troppi piani nella testa e di restare spontaneo. Non andare con una HB come se fosse una missione di guerra, con tutte le routine in testa "prima dico questo, poi questo, poi questo"...Se fai sarge magari preparati un opener e qualcosa da attaccarci subito dopo, ma poi vai di improvvisazione e goditi il momento. Se ti prepari tutto prima rischi solo di farti venire un'ansia atroce e passerai tutto il tempo a pensare robe assurde tipo "ora devo fare kino" "ora devo k-closare" e il risultato è che non farai proprio niente!

My 2 cents...

• Mi piace! 2
resurrection joe
Inviato

I libri sono un di più..il presente..è l'unica cosa che hai...Ciò che è stato è passato,bello o brutto

è andato,il futuro non lo conosce nessuno..sei qui,ora...non gettarlo mai via,troppi rimpianti dopo,

credimi,e non vale la pena passare il tempo a darsi del coglione..

Ci sei,e tanto basta.Il resto è tutto optionals..

WEagle
Inviato

Grazie per le risposte! :)

Ho letto per il forum de "le vostre zone erronee ", sarà una delle mie prossime letture ;)

La prima cosa che ho imparato da quando bazzico il forum (molto poco) è di non farsi troppi piani nella testa e di restare spontaneo. Non andare con una HB come se fosse una missione di guerra, con tutte le routine in testa "prima dico questo, poi questo, poi questo"...Se fai sarge magari preparati un opener e qualcosa da attaccarci subito dopo, ma poi vai di improvvisazione e goditi il momento. Se ti prepari tutto prima rischi solo di farti venire un'ansia atroce e passerai tutto il tempo a pensare robe assurde tipo "ora devo fare kino" "ora devo k-closare" e il risultato è che non farai proprio niente!

My 2 cents...

Il problema è che non sono io che mi faccio i piani, mi vengono da soli, questi film si creano da soli forse per qualche preocupazione che nasce dal mio subconscio perchè escono anche mentre sono concentrato nel fare altro. Quando me ne accorgo dico basta e li fermo, a volte invece li alimento pensandoci troppo, cercando di aggiustarli o pianificarli.

MaX-xXx
Inviato

Sto leggendo alcuni libri sulla sicurezza, motivazione e simili per crescere la mia autostima ma sto fatto di pensare troppo ed immaginare mi da sui nervi, mi distraggo, non combino niente e spreco energie. Qualche consiglio pratico o esperienza personale?

Il vero scopo della vita non è il sapere ma l'agire. Impari molto agendo.

Circondati di persone che ti aiutano a FARE. A me ha aiutato molto andare a Roma ad aprire a manetta per esempio! Ci sono andato da solo, i miei amici di sempre l'ho tenuti fuori da questo. Se anche tu hai un gruppo che ti ancora alla procastinazione prendi la tua vita in mano e vai da solo.

Questo vale per tutto, per il sarge come nella vita.

Ci sono due tipi di persone, quelle che fanno e quelle con cui su fa. Le seconde non hanno la vita migliore ma solo più comoda.

Cerca di entrare al più presto nel primo gruppo.

Ecco la soluzione al tuo problema:

Tu pensi a COSA dire, dovresti invece pensare a COME dirlo.

Sai come diceva G.Galilei?

"Il buon insegnamento è per un quarto preparazione e tre quarti teatro" il come è molto più importante del cosa.