Reverie [Élite] 1538 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 (modificato) Come da suggerimento di diverse fonti interne ed esterne a questo sito, sto cercando di imparare a comunicare in modo più emotivo e meno logico, a trasmettere sensazioni con il giusto linguaggio. Insomma, chi ha letto il manuale di Franco e/o conosce un pò di pnl sa di cosa sto parlando. Ora quello che vorrei fare è leggere qualcosa che possa aiutarmi in tal senso, per cui qualcuno di voi ha da consigliarmi qualche libro o qualche autore particolare che scrive utilizzando un linguaggio emotivo da cui posso prendere spunto? Modificato 13 Marzo 2013 da Reverie
Drugo94 [Élite] 849 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Ho sentito parlare di 50 sfumature di grigio. Dicono ci siano ottimi spunti per il linguaggio emotivo, tuttavia dal punto di vista narrativo (parlo sempre per opinioni altrui) è un pessimo libro.
Reverie [Élite] 1538 Inviato 13 Marzo 2013 Autore Inviato 13 Marzo 2013 Non vorrei ricorrere a tanto, se necessario... Drugo94 ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 I romanzi Harmony che siano cazzate? O molte letture rivolte all'ambito femminile se vogliamo,parlano di sentimenti e storie d'amore. Vabbe',risulteranno pesanti. Ma qualcosa di interessante potrebbe esserci.
Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 A parte che 50 sfumature è originale come trama, e in parte rivoluzionario. Senza entrare nei motivi che finiamo OT, poi è ovvio che a noi maschi possa non piacere! Quindi te lo consiglio. Se vuoi comunicare in modo emotivo ti bastano 2 cose: Usa tanti aggettivi. Passa tantissimo tempo in compagnia di amiche, ragazze, sorella e qualsiasi donna ti capita sotto tiro. Il punto 2 ti farà imparare tutti i vari metodi per emulazione, il punto 1 renderà la cosa più veloce.
Hikikomori [Partecipante] 186 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Ti inventi un'emozione e gliela descrivi.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 16 Marzo 2013 Inviato 16 Marzo 2013 Ti inventi un'emozione e gliela descrivi. Del tipo le "dimostro " la differenza fra emozioni e sentimenti. Il corpo non riesce a distinguerli per bene L' emozione non ha motivo di essere,non c'e' un principio di assimilazione: guardo il tramonto e piango...non c'e' una ragione Il sentimento consiste in azione-reazione Mi dai un pestone sul piede,ti do un cazzotto in faccia. Lo spirito si esprime con i sentimenti e la mente con le emozioni
Reverie [Élite] 1538 Inviato 17 Marzo 2013 Autore Inviato 17 Marzo 2013 Ti inventi un'emozione e gliela descrivi. Prova a farmi un esempio
Belisario [Partecipante] 15 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 Prova a farmi un esempio <siete davanti al mare> Tu: Adoro il mare. Il profumo mi riempie tutto, mi ricorda di quand'ero bambino. Non resisto: mi abbandono ogni volta ad un senso di infinito, di eccitazione irreale e illimitata, e insieme c'è sempre una vena di malinconia. Questo orario è struggente, davvero non saprei trovare una parola migliore: solo noi e il mare, e quella vela lontana, che si spinge sempre più in là, da sola. E noi invece non siamo soli, ed è bello e mi consola, e mi dona sicurezza, e mi fa eccitare. Perchè avverto la durezza della vita, ma sento la tua pelle morbida accanto a me. E la gioia non è più gioia, e la tristezza svanisce. Vuoi sapere cosa provo? Mi sento grande, enorme, respiro e sento di respirare il mondo. Mi sento sicuro e forte. Mi sento rosso. Tu di che colore ti senti? Reverie, lovedrop22 e Friulano80 ha reagito a questo 3
vans [Partecipante] 219 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 <siete davanti al mare> Tu: Adoro il mare. Il profumo mi riempie tutto, mi ricorda di quand'ero bambino. Non resisto: mi abbandono ogni volta ad un senso di infinito, di eccitazione irreale e illimitata, e insieme c'è sempre una vena di malinconia. Questo orario è struggente, davvero non saprei trovare una parola migliore: solo noi e il mare, e quella vela lontana, che si spinge sempre più in là, da sola. E noi invece non siamo soli, ed è bello e mi consola, e mi dona sicurezza, e mi fa eccitare. Perchè avverto la durezza della vita, ma sento la tua pelle morbida accanto a me. E la gioia non è più gioia, e la tristezza svanisce. Vuoi sapere cosa provo? Mi sento grande, enorme, respiro e sento di respirare il mondo. Mi sento sicuro e forte. Mi sento rosso. Tu di che colore ti senti? questo è bello ti faccio i complimenti! Però secondo me se non è il tuo modo di parlare rischi di fare la figura del mona! White Lion ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati