TAuRus [Amministratore] 102708 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 Fortunatamente io mi ero già dato la risposta tempo fa... A volte però ci può succedere di captare un'idea in grado di illuminarci magicamente e far salire la nostra consapevolezza ad un livello superiore. Così, una notte, mentre ero sull'aereo che mi stava portando ad Almaty, guardavo dei TED talks che mi ero scaricato qualche giorno prima... Rilassato, comodo, un po' assonnato:) Ma ad un certo punto ho aperto lo speech di Simon Sinek e dopo qualche istante, mente tutt'intorno dormivano io già prendevo appunti come un dannato:) Questo concetto non è una novità, non per me. E di fatto lo stiamo utilizzando in ogni nostro progetto. Ma la sua semplicità ed esempi che racconta sono illuminanti... Quindi, qualsiasi sia il vostro business — prendete appunti e applicate, perché funziona! <iframe src="http://embed.ted.com/talks/lang/it/simon_sinek_how_great_leaders_inspire_action.html" width="640" height="360" frameborder="0" scrolling="no" webkitAllowFullScreen mozallowfullscreen allowFullScreen></iframe> HaphaHapha, IlPianista, The Rated R Superstar e 4 altri ha reagito a questo 7
TAuRus [Amministratore] 102708 Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 E subito vi potete godere uno dei discorsi più emozionanti della storia... A chi piacerebbe arrivare ad un simile livello nel dono del public speaking?
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 Grazie Anton. Due grandi filmati che fanno riflettere. TAuRus ha reagito a questo 1
TAuRus [Amministratore] 102708 Inviato 14 Marzo 2013 Autore Inviato 14 Marzo 2013 anno 1883: «Una luce è sorta in me: ho bisogno di compagni e di compagni viventi – non compagni morti e cadaveri, che porto con me dove voglio. Ho bisogno di compagni viventi, i quali mi seguano, perché vogliono seguire sè stessi – e là dove io voglio. Una luce è sorta in me: Zarathustra non parli al popolo ma ai compagni! Zarathustra non deve essere il pastore e il cane di una mandra! A distogliere molti dalla mandra – a questo io venni. Il popolo e la mandra devono irritarsi con me: il pastore mi chiamerà ladro. Io dico pastori, ma essi si dicono i buoni e i giusti. Io dico pastori: ma essi si dicono i credenti della vera fede. Guarda i buoni e i giusti! Chi odiano essi di più? Colui che spezza le loro tavole dei valori, il distruttore, il corruttore: – ma questi è colui che crea. Compagni cerca colui che crea e non cadaveri e neppur mandre e credenti. Creatori come lui cerca il creatore, i quali scrivano nuovi valori su nuove tavole. Compagni cerca il creatore, e mietitori che mietano con lui: giacché in lui tutto è maturo per la messe. Ma a lui mancano le cento falci: sì che egli strappa irato le spiche. Compagni cerca il creatore, e tali che sappiano affilare le proprie falci. Saranno chiamati distruttori e spregiatori del bene e del male. Ma essi sono i mietitori e i festeggiatori. Zarathustra cerca compagni che con lui creino, mietano e facciano festa: che cos'ha egli di comune con le mandre, i pastori e i cadaveri? E tu, mio primo compagno, riposa in pace! Ti seppellii bene nella cavità dell'albero, e bene ti nascosi ai lupi. Ma io mi separo da te. Il tempo passa. Fra aurora e aurora mi giunse una nuova verità. Non pastore debbo essere, non becchino. Non voglio parlare nuovamente al popolo: per l'ultima volta parlai a un morto. Voglio accompagnarmi a chi crea, a chi miete, a chi festeggia: voglio mostrar loro l'arcobaleno e tutte le scale del superuomo. Canterò la mia canzone ai solitari e a quelli che sono due nella solitudine; a chi ha ancora orecchie per l'inaudito, a questi voglio opprimere il cuore con la mia felicità. Io tendo alla mia mèta, seguo la mia strada; salterò oltre gli esitanti e i lenti. Sia così mio il cammino la loro distruzione!». — Così parlò Zarathustra, Friedrich Nietzsche. Gethsemane ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6796 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 secondo me il motivo è semplice ! personalmente la mia filosofia è questa . quelli che hanno più successo sono quelli che falliscono e hanno fallito piu di tutti in un certo periodo della loro carriera in un determinato settore! insomma per avere successo c'è un prezzo da pagare ,bisogna sbagliare una miriade di volte, e passare notti insonni e faticare per avere successo in qualsiasi cosa si voglia !
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) secondo me il motivo è semplice ! personalmente la mia filosofia è questa . quelli che hanno più successo sono quelli che falliscono e hanno fallito piu di tutti in un certo periodo della loro carriera in un determinato settore! insomma per avere successo c'è un prezzo da pagare ,bisogna sbagliare una miriade di volte, e passare notti insonni e faticare per avere successo in qualsiasi cosa si voglia ! Questa è senza dubbio una cosa fondamentale. Essere imperturbabili davanti ad un fallimento ed andare avanti finché non arriva il successo, è la chiave di tutto. Però il senso dei video è chiarissimo: Impegnati e fatti il culo per portare un valore aggiunto nella vita delle persone e per cambiare in meglio il mondo in cui vivi. Se questa è la tua missione, i soldi sono una diretta conseguenza... e fidati che arrivano. Modificato 14 Marzo 2013 da IlPianista
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 15 Marzo 2013 Inviato 15 Marzo 2013 Dopo aver visto quel video, incuriosito, ho cercato TED su Google e... WOW! Veramente un peccato non averlo trovato prima.
Messaggi raccomandati