Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jack2k
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, dopo avervi lurkato per un pò ho deciso di scrivere qualcosa di una situazione che sto seguendo da qualche mese, e che dopo un crescendo inziato mesi orsono si è arenato circa un mese fà.

Vedrò essere breve ma preciso, HB7 collega a lavoro, età 30, stesso ambiente quindi contatti quanto meno visivi quotidiani, dopo aver giocato e scherzato per diverso tempo su una possibile relazione (scherzo iniziato da lei, e da me volentieri portato avanti), sia in pubblico che non, e con un buon crescendo, circa un mese fà decido di provare approcio più diretto (che non ho provato prima in quanto stavo valutando altro). Le condizioni, mi parevano esserci tutte, grandi sorrisi spesso spontanei, assoluto suo confort nei miei confronti, tanto è vero che ormai era solo lei a cercarmi con ogni scusa, propongo uscita davanti a macchinetta caffè, dopo una pausa piacevole ed in linea con quanto sempre accaduto recentemente, e prendo risposta piccata del tipo, che lei stà solo scherzando, che ho frainteso, che in questo momento ha cose più importanti da fare, a cui dedicare il suo tempo. Incasso con stile un no totalmente inatteso, e decido per breve freeze per punizione, visto anche il modo in cui ha esternato la precedente situazione, in pratica le tolgo le attenzioni che veniva a cercarmi quotidianamente, per circa 20 giorni , durante i quali nonostante i suoi tentativi di "rientrare" nelle mie grazie, si trova ignorata più o meno con normale indifferenza, ovviamente per le questioni lavorative non la ignoro, ma la tratto con un pò di distacco. Lei in tutta risposta in mia assenza (per brevi trasferte o altre situazioni in questi 20gg) si lamenta apertamente con altri colleghi che non la considero più, senza dire ovviamente il perchè (lo vengo a sapere per vie traverse), di contro credo che lei abbia detto quanto accaduto solo a sua collega confidente del cuore (chiamarla amica, non sò non conosco il loro grado di confidenza).

Settimana scorsa, decido di aprire un pò di più il dialogo facendole vedere che non ho problemi a parlare con lei anche di cose diverse dal lavoro, e che comunque sia non sono più disposto a regalarle tutte le attenzioni di prima, quando di punto in bianco, non faccio in tempo a consolidare questa forma d'itetazione che inizia a non considerarmi più lei (cosa che aveva promesso pubblicamente in un momento di rabbia a quanto pare) ed è circa una settimana alterna il girar la testa dall'altra parte appena mi vede, al guardarmi con sguardo greve, infastidito, come se volesse dirmi qualcosa, o obbligarmi a cercarla per parlare di qualcosa.

Io rispondo rimanendo sereno, rido, scherzo normalmente con altri, e non mi faccio influenzare dal suo animo guerrafondaiolo, ma il punto è voi come vi comportereste? onestamente sono un pò spiazzato al momento, se avete domande o suggerimenti sono qui.

P.s. la hb in questione potrebbe essere interessante come ltr, ma prima di valutare questo vorrei portarla fuori dall'ambiente di lavoro e "testarla".

Modificato da jack2k
skyluke
Inviato (modificato)

Il discorso che ti ha fatto alla macchinetta del caffè era un ST e non l'hai superato, dovevi insistere e non ascoltare quando diceva che voleva solo scherzare. Per il resto hai fatto un discreto game sembra ma ti è mancato il gol :D

Io al tuo posto farei cosi:

1. aumenterei le mie interazioni sociali con le altre colleghe in modo da farle vedere che c'è feeling (non serve che te le fai). La competizione femminile è un arma potentissima nei confronti di una donna e quando sarà incalzata dalle attenzione della altre sarà molto più disponibile e ricettiva con te per eliminare le altre
  2. La reinviterei ad uscire fuori ma stavolta non mi preannuncio. Prima del freeze era ovvio per lei che l'avresti invitata fuori e ha avuto tempo di prepararsi. Se invece mantienei un atteggiamento sereno, comunicativo ma non troppo sbilanciato le confonderai un po' più le idee sulle tue intenzioni del momento e quando colpirai sarà meno pronta e le farai provare una senzazione più intensa (data la sorpresa).

Naturalmente una volta che ci riproverai ti lancerà un altro inevitabile ST al quale stavolta tu non cederai :)

questi sono i my 2 cents

Modificato da skyluke
jack2k
Inviato

Grazie della tua opione skyluke, per quanto riguarda il punto 1) lo sto già applicando soprattuto con un altra collega più giovane e più carina di un ufficio adiacente, senza mire, ma giusto per iniziare a creare un pò di feeling che non guasta mai, e difatti settimana scorsa ha fatto un paio di battute gelosette in merito, e ha accentuato il guardarmi "storto".

Per il punto 2) ok sono allineato con la tua idea, sto provando a mantenre questo atteggiamento, ma per ora visto il suo atteggiamento incazzoso nei miei riguardi, chance per dialoghi concreti non c'è ne sono stati veramente, rimango comunque sereno e sorridente con tutti/e, e la cosa pare darle fastidio.

Quindi mi pare di capire che a tuo parere non devo cambiare tattica, ma al limite consolidare lo schema attuale fino a quando non si ammorbidisca/esploda per vicinanze altrui?

Per quel che concerne lo shit test, si l'ho percepito ma non ero pronto.... e mi ha spiazzato. Avrei dovuto risponderle con qualche mia tipica frase ad effetto ma il tono che ha usato mi ha spiazzato più delle parole. Per curiosità tu come supereresti un shittest di quel tipo? (usato tono infastidito/alterato per rendere idea).

jack2k
Inviato

ovviamente altri pareri sono ben accetti!!

skyluke
Inviato

Grazie della tua opione skyluke, per quanto riguarda il punto 1) lo sto già applicando soprattuto con un altra collega più giovane e più carina di un ufficio adiacente, senza mire, ma giusto per iniziare a creare un pò di feeling che non guasta mai, e difatti settimana scorsa ha fatto un paio di battute gelosette in merito, e ha accentuato il guardarmi "storto".

Ottimo! Se ti guarda storto non è un problema, anzi tanto di guadagnato le interessi e anche lei deve darsi una mossa!

Per il punto 2) ok sono allineato con la tua idea, sto provando a mantenre questo atteggiamento, ma per ora visto il suo atteggiamento incazzoso nei miei riguardi, chance per dialoghi concreti non c'è ne sono stati veramente, rimango comunque sereno e sorridente con tutti/e, e la cosa pare darle fastidio.

Non capisco esattamente cosa intendi per atteggiamento incazzoso, ti ha messo il muso? Non me ne preoccuperei troppo, non durerà in eterno, se tu di tuo rimani sorridente e rilassato anche nei suoi confronti anche lei smetterà di metterti il muso. L'incazzatura probabilmente è ancora quella del freeze ed è una reazione normale, poi può essere più o meno lunga/intensa a seconda del suo carattere.

Quindi mi pare di capire che a tuo parere non devo cambiare tattica, ma al limite consolidare lo schema attuale fino a quando non si ammorbidisca/esploda per vicinanze altrui?

A mio parere comunque hai provato a chiuderla solo una volta per ora e non hai passato l'ST, quindi è troppo poco e io nella tua situazione penserei di dover fare molto di più, cioè di provare a chiuderla ancora. Detto questo continuerei ad essere sereno e sorridente e a giocare con l'altra, ma contemporaneamente con la hb alternerei giornate in cui le sembra che stia per ritornare a fare quello che facevo prima del freeze ad altre in cui mi stacco e scherzo più con le altre colleghe. Insomma non un costante e continuo corteggiamento come prima del freeze, ma una cosa ad intermittenza e fatta anche più soft... questo per creare tensione positiva in lei ma anche per metterle confusione e non darle più certezze (cioè comunicarle che sicuramente ci proverò, comunicarle che ho messo solo lei su un piedistallo etc..). Fatto questo all'occasione giusta proverei a chiuderla, qui ovviamente devi giudicare tu il momento.

Per quel che concerne lo shit test, si l'ho percepito ma non ero pronto.... e mi ha spiazzato. Avrei dovuto risponderle con qualche mia tipica frase ad effetto ma il tono che ha usato mi ha spiazzato più delle parole. Per curiosità tu come supereresti un shittest di quel tipo? (usato tono infastidito/alterato per rendere idea).

Il tono infastidito/irritato è una classica barriera che ha alzato. Probabilmente è un po' timida e ha delle sue paure in generale. Tu prova ad impostare l'invito in maniera leggera e cerca di non farla pensare a ''tu e lei soli soletti con te che provi ad f-chiuderla'' , ignora quando ti dice che scherzava e basta (ssseeeeeeee ma chi ci crede???? :D ) e scroccale una risposta (se dice che scherzava non è una risposta!).

Vista la situazione comunque mi verrebbe da pensare che una pizza la sera con tutti i colleghi la potrebbe rendere più sicura della cosa e se la isoli poi in un contesto del genere potresti avere dei buoni risultati. Mi viene da pensare anche alla pausa pranzo..... leiu torna a casa per la pausa pranzo o mangia fuori?

SteveMaister
Inviato (modificato)

Semplice sta giocando al gatto e il topo... per riacquisire... il coltello dalla parte del manico...

Si è guardata bene dal fatto che il tuo atteggiamento freddo verso di lei cambiasse.... Quando l'ha appurato e ha notato che ti RIstavi lasciando andare.... o comunque ti sei un filo riaperto... ha ribaltato il tutto.... per essere lei adesso quella da inseguire....

Vuole in poche parole che tu perdi tempo per lei...

- che le dai importanza..

- che le dai attenzioni..

Che ti sbilanci.. e quant'altro che manifesti soprattutto IOI.... ecc

Il mio consiglio è sbattitene il cazzo.... è UN ,MERDOSO E GRANDISSIMO SHIT TEST....

Tu ci hai provato? si!

Ti ha " risposto " come tu NON volevi? si!

Non devi premiarla standole dietro... e mettendola al centro del tuo mondo....

Sono cazzi suoi non tuoi....

Quindi.. al LIMITE ( MA AL LIMITE PROPRIO) ... puoi fare la persona educata.... e sensibile..e le dici.. se va tutto bene... se ce qualche problema... ma nulla piu davvero.... o rischi di perdere valore... inutilmente.... quindi:

Se vuoi chiedile cio che ho scritto lei dirà.. nulla...

tu puoi rispindere semplicemente:

mm... a me non sembra... vabbe....

E continui i tuoi cazzi... ci scommetti che se non la caghi o fai finta..che sia tutto ok... ( ma comunque non standole appresso al culo) tempo 2 settimane.. ritorna.. lei... con situazioni cambiate....?.... ( a tuo favore ovviamente)

Modificato da SteveMaister
jack2k
Inviato

@skyluke

grazie ancora del tuo ulteriore feedback, mi pare di capire che sono sulla strada giusta, devo stare attento solo a giocare in modo diverso questa volta, purtroppo chance d pranzare o cenare con i colleghi non ne vedo per altri motivi relazionali tra colleghi(per la cronaca a pranzo lei và a casa, visto che abita a due passi dall'ufficio). Buono lo spunto per un pò di tira e molla, la discontinuità sicuramente le genererà insucurezza, devo spingerla a sbilanciarsi, per colpirla. Attualmente forse la parte più difficile è portarla fuori dal contesto lavorativo, senza essere "aggredito :spiteful: ". Forse è solo questione di opportunità, devo aspettare e stare con occhio attento, pronto a colpire, considerando che poi non passo tutta la settimana lavorativa in ufficio, ma mi sposto anche in altre sedi, è come se realmente avessi a disposizione 3 giorni su 5 per agire.

@SteveMaister

Mi sono accorto che cerca un mio intervento ed è per quello che sto facendo il contrario, il freeze e tutto il resto è stata una punizione, e tale deve rimanere :). Sono dell'idea di non chiederle "tutto bene?" tanto oltre l'ovvia risposta, sappiamo benissimo entrambi che ci siamo pizzicati su un certo discorso e quindi.... continuo a non cercarla, ma trattandola normalmente se mi cerca, e sopratutto ti posso garantire che dopo il freeze finito, sto facendo finta che sia tutto ok alla grande, è per quello che secondo me, mi ha tirato giù un muso lungo.

Vi aggiorno non appena accade qualcosa di "concreto", tenterò di fare il possibile per sfruttare questa situazione (in cui nonostante tutto mi sento in vantaggio).