Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

metallo83
Inviato (modificato)

Mi frequento con una ragazza da circa due mesi. Lei fin dall'inizio è stata molto interessata a me, e faceva progetti (vacanze etc.). Da parte mia, ero molto interessato, ma non sono attratto in modo forte...Siamo molto simili per progetti di vita, modo di pensare, abbiamo interessi comuni, parliamo molto. Ma non sento che possa nascere qualcosa di più in me (mentre da parte sua sembra proprio di sì). Diciamo che il problema principale è che non mi piace il suo modo di fare.

Due settimane fa le ho esposto queste mie perplessità. Non l'ha presa bene ovviamente. Mi ha detto di schiarirmi le idee e decidere. Alla fine abbiamo deciso di provare a vedere come va.

A complicare tutto c'è il fatto che mi sono invaghito di una sua amica che mi ha presentato all'inizio della nostra relazione. Ci siamo visti in compagnia due volte, abbiamo parlato e scherzato un po', ma niente di più. Lei ha dato un giudizio molto favorevole su di me alla mia attuale ragazza. Ma non ho nessun segnale (visto anche che ci siamo visti solo due volte) che questa sua amica possa avere interesse nei miei confronti. Premesso che - per questioni di principi personali - non voglio provarci con la sua amica finché sono insieme alla mia attuale ragazza e premesso che non vorrei farla soffrire ulteriormente, come potrei comportarmi con la sua amica? Ho il suo contatto di facebook e basta. Io avevo pensato di fare così (ovviamente se decido di lasciare la mia ragazza, cosa di cui non sono ancora sicuro):

1) dopo aver lasciato la mia ragazza, scrivo via facebook alla sua amica spiegandole che ci siamo lasciati per causa mia, per alcuni motivi tra cui uno che non le ho detto...e che questo motivo omesso è appunto il fatto che mi piace lei. E la invito ad un caffé per parlare di questo.

2) la invito ad uscire per parlarle di una cosa e gliela spiego di persona

Ciò che vorrei evitare è che vada a dirglielo alla mia ragazza, perchè non voglio soffra ulteriormente. Sono amiche, ma non si vedono e non escono spesso per vari motivi di distanza.

Inoltre vorrei evitare di dirle subito che mi piace, però quale altra scelta ho? Da un lato ho lo svantaggio di scoprire subito le carte, ma dall'altro forse ho il vantaggio della situazione del tipo: ho lasciato lei anche perché mi piaci tu...che forse potrebbe affascinarla.

Che ne pensate?

Modificato da metallo83
SteveMaister
Inviato

IO per esperienza.. ( mi sono fatto due amiche legatissime ) posso dirti che è una cosa fattibile e allo stesso tempo non fattibile... dipende molto da:

- che tipo di amiche sono

- e quindi che ti po di rapporto hanno

- che tipo è la NUOVA.. ( i valori ecc )

Ti sarai fatto un idea di che persona possa essere.......

Perchè se un mio amico è invaghito di una ragazza... lei lo molla perchè vuole me... io la cestino all'istante.....

Poi ripeto bisogna vedere che rapporto hanno loro due...... Ma comunque a te non deve interessare piu di tanto è una cosa che si ti coinvolge ma in maniera... "indiretta.." sei una persona umana.... e ai sentimenti " non si comanda " giusto? :D

Pero il mio consiglio è :

schiarisciti anzitutto le idee...

poi... se deciderai... di lasciarla.... io ti sconsiglierei di buttarti subito sull'amica.... anche perchè affascinata o meno... se ha un minimo di buon senso.. anche se le piaci declinerà i n maniera educata appunto perchè è una sua amica non vuole farla rimanere male e bla bla bla....

MA

Se lasci cominci ad intraprendere.... conversazioni sempre piu fitte con l'amica.. lasci passare del tempo ( che non deve essere necessariamente 3932844 anni.. bastano anche pochi mesi...) e poi.. parti in maniera piu diretta.... ma hai dalla tua il fatto di:

- averla sentita per tutto questo tempo..

- averci creato comfort

- aver parlato di svariati argomenti

- essere quindi molto piu in confidenza...

La inviterai a bere un caffe o quant'altro... e be.... è una situazionedifferente non credi? risulterà meno costruita... piu naturale... nata appunto... per caso... passo dopo passo.....

Io farei cosi...( se non la voglio bruciare)

metallo83
Inviato

IO per esperienza.. ( mi sono fatto due amiche legatissime ) posso dirti che è una cosa fattibile e allo stesso tempo non fattibile... dipende molto da:

- che tipo di amiche sono

- e quindi che ti po di rapporto hanno

- che tipo è la NUOVA.. ( i valori ecc )

Ti sarai fatto un idea di che persona possa essere.......

Perchè se un mio amico è invaghito di una ragazza... lei lo molla perchè vuole me... io la cestino all'istante.....

Poi ripeto bisogna vedere che rapporto hanno loro due...... Ma comunque a te non deve interessare piu di tanto è una cosa che si ti coinvolge ma in maniera... "indiretta.." sei una persona umana.... e ai sentimenti " non si comanda " giusto? :D

Pero il mio consiglio è :

schiarisciti anzitutto le idee...

poi... se deciderai... di lasciarla.... io ti sconsiglierei di buttarti subito sull'amica.... anche perchè affascinata o meno... se ha un minimo di buon senso.. anche se le piaci declinerà i n maniera educata appunto perchè è una sua amica non vuole farla rimanere male e bla bla bla....

MA

Se lasci cominci ad intraprendere.... conversazioni sempre piu fitte con l'amica.. lasci passare del tempo ( che non deve essere necessariamente 3932844 anni.. bastano anche pochi mesi...) e poi.. parti in maniera piu diretta.... ma hai dalla tua il fatto di:

- averla sentita per tutto questo tempo..

- averci creato comfort

- aver parlato di svariati argomenti

- essere quindi molto piu in confidenza...

La inviterai a bere un caffe o quant'altro... e be.... è una situazionedifferente non credi? risulterà meno costruita... piu naturale... nata appunto... per caso... passo dopo passo.....

Io farei cosi...( se non la voglio bruciare)

Ma con quale motivo potrei cominciare a contattare la sua amica? Tieni conto che non sono molto unite, soprattutto ultimamente, anche se si vogliono bene...più che altro si vedono poco, a volte anche una volta all'anno, ma quando si rivedono è come se fosse passato poco tempo. E di cosa dovremmo parlare io e lei, visto che non abbiamo creato un rapporto di amicizia in passato ? Tien conto che l'ho vista due volte in compagnia e ci ho scambiato qualche parola e qualche battuta

• 3 settimane dopo...
metallo83
Inviato (modificato)

Ma con quale motivo potrei cominciare a contattare la sua amica? Tieni conto che non sono molto unite, soprattutto ultimamente, anche se si vogliono bene...più che altro si vedono poco, a volte anche una volta all'anno, ma quando si rivedono è come se fosse passato poco tempo. E di cosa dovremmo parlare io e lei, visto che non abbiamo creato un rapporto di amicizia in passato ? Tien conto che l'ho vista due volte in compagnia e ci ho scambiato qualche parola e qualche battuta

Noto che dopo settimane, nessuno mi ha ancora risposto, a parte un utente. Ho di nuovo sbagliato sezione?? Comunque allo stato attuale sono di nuovo single e prossimamente contatterò la ragazza amica della precedente. Consigli sul da farsi?

Tra l'altro, mi chiedo se essere stato con la sua amica mi faccia partire in vantaggio (a livello di "valore personale" per capirci, e chiaramente in svantaggio a livello "etico-morale") oppure no. Mi sarebbe utile saperlo per capire meglio come comportarmi.

grazie!

Modificato da metallo83