Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

RobbStark
Inviato

vorrei esporvi la mia situazione...a partire dal liceo sono sempre stato legato ad un gruppo di amici fisso, di solito usciamo in 4-5 uomini (se si esce in gruppo) ma da un annetto a questa parte mi rendo conto che le nostre uscite sono sempre più monotone, boriose e sinceramente non riesco più a nascondere la mia noia...la musica è sempre la stessa...premetto che solo uno di noi è fidanzato, mentre gli altri vorrebbero conoscere nuove ragazze, ma a onor del vero sono degli incapaci totali (non fanno praticamente nulla e quel poco che passa in convento lo perdono per atteggiamento needy o battute oscene a sfondo sessuale)...sono molto legato ai miei amici, però mi rendo conto che a stare con loro non combino proprio niente...anzi rimedio solo brutte figure...senza contare che uscire è più un discorso di routine piuttosto che di divertimento.... questa cosa inizia a pesarmi molto...all' inizio pensavo fosse un discorso dovuto all' ambiente, che si doveva cambiare, così ho fatto, ma come dicevo la musica è sempre la stessa.....es. in disco è una palla assurda, in sostanza interminabili giri del locale come iene affamate per ore senza muovere un dito, ok, non nemmeno io sono un animale da disco ma almeno non ho problemi a dirlo...es. quando si esce per locali sono chilometri a piedi al freddo per vedere qualche ragazza, (solito,solo guardare ma non toccare) es. una sera ho proposto di uscire in un locale dove c'è la possibilità di scambiarsi biglietti tra i tavoli (non mi aspettavo di trovare chissà che cosa, ma almeno 2 risate le abbiamo fatte e abbiamo trovato delle ragazze che volevano conoscerci) adesso non vogliono più tornarci...boh...a dire il vero non sò bene cosa fare...non mi piace l' idea di doverli scaricare ma non sò più che fare....qualche idea?

hopeless
Inviato (modificato)

la tua situazione è identica alla mia l'anno scorso. la soluzione è stata aggregarmi ad un amico con un circolo sociale molto ampio, dopo 1-2 serate ho fatto conoscenza con la maggior parte delle persone e ho potuto unire il gruppo di amici vecchi con quelli nuovi.

se i tuoi amici non vorranno o non saranno di grado di integrarsi peggio per loro...tu hai fatto quello che potevi

Modificato da hopeless
Tsazoli
Inviato

Frequenta altri ambienti (per esempio latino americano, corso di teatro, ...), cerca di farti nuovi amici con cui uscire e perché no, potresti conoscere anche ragazze.

Le persone vanno prese per quello che sono, difficilmente cambiano. Se i tuoi amici non se la sentono di trascorrere le serate che tu vorresti, non forzarli; alla lunga potrebbero irritarsi (probabilmente non sono ancora pronti e devono maturare).

Quando conoscerai nuove persone, avrai maggiori possibilità di uscire; sviluppa ed approfondici i nuovi contatti ma mantieni sempre quelli vecchi.

In bocca al lupo!

RobbStark
Inviato (modificato)

la tua situazione è identica alla mia l'anno scorso. la soluzione è stata aggregarmi ad un amico con un circolo sociale molto ampio, dopo 1-2 serate ho fatto conoscenza con la maggior parte delle persone e ho potuto unire il gruppo di amici vecchi con quelli nuovi.

se i tuoi amici non vorranno o non saranno di grado di integrarsi peggio per loro...tu hai fatto quello che potevi

purtroppo noi siamo appena usciti da una scissione con un altro gruppo (sempre grazie ai miei amici) e una riconciliazione sembra impossibile

Modificato da RobbStark
Adelferius
Inviato

Parti per un viaggio organizzato, DA SOLO, non importa se in ambito universitario o di altro tipo, oppure frequenta corsi di teatro

Dj o altro tipo. Paradossalmente, anche frequentare circoli parrocchiali puo' essere un idea. Io ultimamente, ho amici di

Citta' diverse, proprio 10 minuti fa ho ricevuto un invito per una festa da amici conosciuti in viaggio, il bello e' che x lo stesso giorno ho gia una festa di laurea e un invito in campagna di altri amici sempre conosciuti in viaggio... Vabbe' scegliero il posto dove ci sono piu prede, del resto io sono uno stronzo ;-)

RobbStark
Inviato

Parti per un viaggio organizzato, DA SOLO, non importa se in ambito universitario o di altro tipo, oppure frequenta corsi di teatro Dj o altro tipo. Paradossalmente, anche frequentare circoli parrocchiali puo' essere un idea. Io ultimamente, ho amici di Citta' diverse, proprio 10 minuti fa ho ricevuto un invito per una festa da amici conosciuti in viaggio, il bello e' che x lo stesso giorno ho gia una festa di laurea e un invito in campagna di altri amici sempre conosciuti in viaggio... Vabbe' scegliero il posto dove ci sono piu prede, del resto io sono uno stronzo ;-)

già fatto anche il viaggio...però quello che vorrei è una soluzione applicabile alla quotidianità...

hopeless
Inviato

purtroppo noi siamo appena usciti da una scissione con un altro gruppo (sempre grazie ai miei amici) e una riconciliazione sembra impossibile

non devi per forza unirti al vecchio gruppo, se hai la forza di cercarli da solo potrai trovarne di nuovi e migliori. guarda tra le tue conoscenze, se non ne hai abbastanza frequenta dei corsi come dicono gli altri, scegli qualcuno che ti sembra interessante e chiedi cosa fa sabato sera...

RobbStark
Inviato

non devi per forza unirti al vecchio gruppo, se hai la forza di cercarli da solo potrai trovarne di nuovi e migliori. guarda tra le tue conoscenze, se non ne hai abbastanza frequenta dei corsi come dicono gli altri, scegli qualcuno che ti sembra interessante e chiedi cosa fa sabato sera...

detto così è facile...sono gli amici storici...

Thirsty
Inviato

Il tema è ricorrente, la soluzione è sempre la stessa: molla il gruppo e cerca di costruirti un nuovo giro, nuove amicizie.

"Il tempo cambia molte cose nella vita, il senso, le amicizie, le opinioni..." diceva una vecchia canzone, arrivato a questo punto ti conviene cercare ciò che ti va di fare con persone che hanno gli stessi tuoi desideri, se non le cerchi altrove l'alternativa è quella di farti carico di trascinare persone che probabilmente non hanno i tuoi stessi stimoli, farlo con una singola persona è già di per se difficile, con 3-4 la battaglia è praticamente persa.

Cambia, provaci almeno, all'inizio sarai solo e sarà molto dura, ma poi ti renderai conto che il tempo è troppo prezioso per passarlo ad annoiarsi, specialmente se trovi qualcuno più esperto di te anche una sola serata passata con entusiasmo varrà come 100 serate a guardarsi negli occhi insieme ai tuoi "amici storici".

Io l'ho fatto un paio di volte, non mi sono mai pentito della scelta, nonostante abbia passato periodi difficili.

E comunque alla fine, dopo aver tentato il possibile per cambiare la situazione, lasciare e l'unica strada.

• Mi piace! 1
Zizou
Inviato

Ciao Robb...Ti capisco perfettamente...Anche io ero nella tua stessa identica situazione...E pure a me dispiaceva "tralasciare" i vecchi amici...Sia chiaro, non li ho abbandonati completamente ma ho ridotto di brutto le uscite con loro...

Purtroppo le persone che vivono nell'apatia e nelle routine di fare le stesse identiche cose, senza mai cambiare sono terribilmente contagiose...

Ora ho iniziato a frequentare un'altro gruppo, ampio, con persone che conoscevo poco (apparte alcuni)...E devo dirti che le mie serate sono cambiate in meglio...Mi diverto e sento che ho una spinta forte da loro anche nel cambiamento...Senza dimenticare che ho allargato il circolo sociale, e ho conosciuto già due ragazze amiche loro...

• Mi piace! 1