rush [Lurker] 1 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Ciao ragazzi... scrivo questo post allo scopo di apprendere come eliminare/annullare un Alpha in un determinato gruppo... L'alpha in questione è sostanzialmente un piccolo mussolini... impone delle regole e tutti devono seguirle, decide al posto degli altri preoccupandosi solo della propria persona. L'ho osservato e bisogna dire che ha moltissima energia, non sta mai fermo, è sempre molto rumoroso, ride in modo fragoroso, attira molto l'attenzione ecc... quindi attira comunque molte ragazze. Noto però che è un tipo che perde facilmente la calma, dal canto mio, ho k-closed più smaneggiamenti vari una ragazza che gli interessava... dopo 5-6 giorni è venuto a dirmi "eh sai, ieri ero al bar con *Valerie* e l'ho baciata e le ho toccato il seno" Credo dimostri il fatto che comunque mi teme come avversario, ma non ha mai perso l'occasione di "urlarmi" contro. Ovviamente sono stato alla sfida e l'ho invitato a trattare così sua sorella, se lo desidera, e ad usare un altro tono con me. Il personaggio mi infastidisce perchè è un falso, opportunista e non perde mai occasione per sminuire le persone che gli stanno attorno... è il classico bulletto delle elementari. Ho deciso pertanto di smontargli tutto il teatrino, ovviamente senza ricorrere alle mani (anche se...) Sargiatori e PUA, datemi una mano!
lorenzodesa [Partecipante] 150 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Dipende dal tuo innergame, dovresti equipararlo con la tue energia, i consigli in questi casi o le strategie sono limitate. Al massimo puoi cercare di isolare persone e parti del gruppo con cui hai piu confidenza e "lavorare" prima su queste, cioè se su 10 persone lui ne controlla tutti e 10, tu inizia a controllarne almeno un paio, quelle piu semplici per te, poi aumenti il gradiente. In altro caso, sparalo!
HaphaHapha [Partecipante] 2170 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Leggi il topic sulla "Seduzione dei gruppi e manipolazione sociale" (trovi il link nella mia firma), ho scritto qualcosa a riguardo.
Kobol [Banned] 0 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Perdi tempo inutilmente e rischi di farti il fegato nero per nulla, vai per la tua strada
BackToLife [Partecipante] 3550 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Perdi tempo inutilmente e rischi di farti il fegato nero per nulla, vai per la tua strada Quoto. E poi, alpha ? A me pare un cretino. galbez, purple pill, Axel93 e 2 altri ha reagito a questo 5
rush [Lurker] 1 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Inviato 19 Marzo 2013 Normalmente non me ne fregherebbe niente, perchè come sottolineato da voi, più che altro è un cretino... Ma è il gusto di annichilire un bullo... fargli capire che non è il boss bensì una mezza sega!
Kobol [Banned] 0 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Normalmente non me ne fregherebbe niente, perchè come sottolineato da voi, più che altro è un cretino... Ma è il gusto di annichilire un bullo... fargli capire che non è il boss bensì una mezza sega! Sai che succede? Tu spendi un sacco di energie per buttarlo giù e ti ritrovi che non solo non hai combinato nulla ma gli altri componenti della ciurma sono contro di te perché ti sei messo contor il loro leader. L'unica cosa sensata che puoi fare è crearti una tua personalità. Quando gli altri vedranno che non solo sei meglio di lui ma offri di più allora automaticamente verranno da te
rush [Lurker] 1 Inviato 19 Marzo 2013 Autore Inviato 19 Marzo 2013 Sai che succede? Tu spendi un sacco di energie per buttarlo giù e ti ritrovi che non solo non hai combinato nulla ma gli altri componenti della ciurma sono contro di te perché ti sei messo contor il loro leader. L'unica cosa sensata che puoi fare è crearti una tua personalità. Quando gli altri vedranno che non solo sei meglio di lui ma offri di più allora automaticamente verranno da te Quindi tu suggerisci di evitare lo scontro frontale diretto e lavorare di più sul gruppo.. Uhm.. Ok. Pure io ho pensato a questo genere di approccio (il buon vecchio Sun Tzu la sapeva lunga) ma ovviamente il "presunto alpha" non appena ha annusato odore di guai è partito con le sue frecciatine infamanti e storielle da bambino... Vi basti pensare che se n'è uscito con cose tipo "Tu qua dentro non piaci a nessuno, si vede che sei diverso da noi, anche gli altri me l'hanno detto!" Alla domanda "Vorrei parlare con questi altri, perchè mi piace ricevere critiche, se possono aiutare a migliorarmi" non ha voluto fare nomi e si è limitato a dire "gli altri... tutti!" @HaphaHapha grazie per la guida, la sto leggendo con molto interesse HT84 ha reagito a questo 1
Kobol [Banned] 0 Inviato 19 Marzo 2013 Inviato 19 Marzo 2013 Quindi tu suggerisci di evitare lo scontro frontale diretto e lavorare di più sul gruppo.. Uhm.. Ok. Pure io ho pensato a questo genere di approccio (il buon vecchio Sun Tzu la sapeva lunga) ma ovviamente il "presunto alpha" non appena ha annusato odore di guai è partito con le sue frecciatine infamanti e storielle da bambino... Vi basti pensare che se n'è uscito con cose tipo "Tu qua dentro non piaci a nessuno, si vede che sei diverso da noi, anche gli altri me l'hanno detto!" Alla domanda "Vorrei parlare con questi altri, perchè mi piace ricevere critiche, se possono aiutare a migliorarmi" non ha voluto fare nomi e si è limitato a dire "gli altri... tutti!" @HaphaHapha grazie per la guida, la sto leggendo con molto interesse Si ma ha senso stare in questo gruppo? Alla fine a te di questi tizi qui non mi pare ti importi molti
rush [Lurker] 1 Inviato 20 Marzo 2013 Autore Inviato 20 Marzo 2013 Ha senso perchè ci dovrò convivere nei prossimi 3 mesi (uff...) e per soddisfazione personale
Messaggi raccomandati