Vai al contenuto

Mi sono sempre visto brutto e do la colpa al mio aspetto per il mio insucesso con le ragazze...


musdap92

Messaggi raccomandati

LBJ92

Che senso può avere dire a uno di provarci con le ragazze se non riuscirebbe neanche morto ad attaccare pezza con un qualsivoglia sconosciuto di una qualsivoglia cagata?
E' ovvio che in questo momento non è in grado di parlare con una ragazza, ancor meno se ci deve parlare PER sedurla. A questo punto il fatto che lo considerino osceno, cesso, normale, carino, figo, è irrilevante. Non è in grado di interagire con le ragazze. Deve prendersi da parte un po' di tempo per lavorare sulla propria autostima e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Si cosi diventa vecchio e brutto davvero, ma perfavore. Terapia shock ecco quello che ci vuole. Poi se si fa demoralizzare significa che non gliene frega poi cosi tanto di arrivare al suo obiettivo. Volere è potere. I vincenti nella vita provano e riprovano finche non viene come vogliono loro. Non stanno a piagniucolare su un forum o peggio a cercare soluzioni filosofo-psico-patologiche al problema. Spesso le cose sono meno difficili di quanto si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Si cosi diventa vecchio e brutto davvero, ma perfavore. Terapia shock ecco quello che ci vuole. Poi se si fa demoralizzare significa che non gliene frega poi cosi tanto di arrivare al suo obiettivo. Volere è potere. I vincenti nella vita provano e riprovano finche non viene come vogliono loro. Non stanno a piagniucolare su un forum o peggio a cercare soluzioni filosofo-psico-patologiche al problema. Spesso le cose sono meno difficili di quanto si pensi.

ma chi l'ha detto. Questa delle terapie shock è una cazzata, su di te funzionerà, su altri no

ok, esce, apre una hb6, boom, palo, 3 giorni di pianto e 1 settimana di isolamento dalla società. Risultato: Zero, anzi probabilmente apre una discussione dicendo "ho la conferma di essere brutto, mi ha respinto una ragazza che non era neanche gnocca"

Bisogna fare un passo alla volta. Così come ci hai messo ANNI a raggiungere questa condizione di bassa autostima ci vorrà tempo e una serie di piccoli successi in progressione per cambiare.

E' vero che bisogna provare e riprovare, affrontare le proprie paure e tutot, ma siamo esseri logici. Sappiamo i nostri limiti, finché non sentiamo di superarli è inutile puntare all'impossibile. Ci ritroveremo col culo per terra.

Se INVECE, riacquista un po' di autostima, migliora l'aspetto, interagisce con qualcuno e POI esce, apre un hb6 ecc e prende il palo questo palo non gli farà male, anzi, magari avendo più autostima riesce a capire dove e se ha sbagliato e la volta dopo si comport ameglio. Poi ognuno ha i suoi punti di vista

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Indubbiamente ci sono problemi di fondo in questo ragazzo. Gia di per se imputare il suo insuccesso con le relazioni sociali al suo corpo che è la cosa piu bella che ogniuno di noi possiede è una cosa orribile.

Comunque certo ci sono vari metodi per arrivare all'obiettivo, io preferisco il metodo piu veloce, facile e pratico e tu preferisci quello piu lento e macchinoso, va modellato sulla propria personalità.

Ma ciò che intendevo dire è che come ogni cosa, se non ci si prefigge un obiettivo e ci si lavora giorno per giorno con volontà non si arriva da nessuna parte.

Ed io questa volontà nel nostro amico non la vedo. E' tutto uno scaricabarile, è colpa del corpo, è perchè nessuna mi ha mai degnato di un po di interesse. E te che hai fatto per migliorare questa situazione? Hai degnato di uno sguardo una bella ragazza? Hai fatto un pò di kino con lei per vedere se ti rifilava un vaffanculo o magari ti ricambiava? Sono tappe fondamentali ed è raro anche per i belli che una si spogli davanti e voglia fare l'amore. Manca la volontà di cambiare, non il metodo.

Il metodo poi è semplice, buttati e non stare 1 settimana e 3 giorni a piangere chiuso dentro casa...vai con la prossima CHE TI PIACE. No hb 6 7 8 o 9. Poi vabbè come hai detto tu, hai il tuo metodo e lo rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

Boh musdap ti dirò io sono messo peggio di te eppure gli amici ce li ho e qualche ragazza la incanto ok non sono dei figoni ma neanche poi così da buttare cioè ampiamente scopabili se il problema è scopare.

Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Indubbiamente ci sono problemi di fondo in questo ragazzo. Gia di per se imputare il suo insuccesso con le relazioni sociali al suo corpo che è la cosa piu bella che ogniuno di noi possiede è una cosa orribile.

Comunque certo ci sono vari metodi per arrivare all'obiettivo, io preferisco il metodo piu veloce, facile e pratico e tu preferisci quello piu lento e macchinoso, va modellato sulla propria personalità.

Alla fine dipende tutto dalla tua situazione. Siccome mi sono ritrovato in una situazione in cui esteticamente mi vedevo come Musdap se non peggio, se avessi aperto una ragazza e mi avesse rifiutato (e sarebbe successo di sicuro per via di stato d'animo e altro) sarei sprofondato nel baratro e ci avrei messo il doppio del tempo a riacquistare un minimo di fiducia. Adesso invece se succede amen, chi se ne frega, tanti si sarebbero cagati addosso...

Al contrario se avessi alel spalle una serie di storie con ragazze molto belle e iniziassi col sarge partirei in quinta come te, perché ho già una base solida di sicurezza.

E' questo che intendo capisci. Devi immedesimarti in lui, siete persone diverse con passati diversi.

Ma ciò che intendevo dire è che come ogni cosa, se non ci si prefigge un obiettivo e ci si lavora giorno per giorno con volontà non si arriva da nessuna parte.

Ed io questa volontà nel nostro amico non la vedo. E' tutto uno scaricabarile, è colpa del corpo, è perchè nessuna mi ha mai degnato di un po di interesse. E te che hai fatto per migliorare questa situazione? Hai degnato di uno sguardo una bella ragazza? Hai fatto un pò di kino con lei per vedere se ti rifilava un vaffanculo o magari ti ricambiava? Sono tappe fondamentali ed è raro anche per i belli che una si spogli davanti e voglia fare l'amore. Manca la volontà di cambiare, non il metodo.

Il metodo poi è semplice, buttati e non stare 1 settimana e 3 giorni a piangere chiuso dentro casa...vai con la prossima CHE TI PIACE. No hb 6 7 8 o 9. Poi vabbè come hai detto tu, hai il tuo metodo e lo rispetto.

Si, di impegno non ce ne mette, per ora.

Però non può neanche svegliarsi domattina e aprire mezza torino dal nulla. Inizia col lavorare sull'aspetto e iscriverti in una palestra. POI prova a parlare con sconosciuti. POI leggi, studia, vai a fare compere, fatti una passeggiata impegna la tua giornata. POI fai questo e quest'altro.... infine inizia ad approcciare delle ragazze...

Quando costruisci una casa si parte con un progetto, lo si rivaluta, si pongon le fondamenta (=penso a come migliorare la mia vita, vedo cosa sto sbagliando, cerco di guadagnare un po' di fiducia... così se mi piccano ci rido sopra, non mi chiudo in casa).... è più logico che partire pensando già al tetto, al giardino e all'arredamento.

Però tutto questo secondo me, se uno da sociofobico riesce ad aprire decine di set da solo in un paio di mesi ottimo per lui, è la sua strada :good:

Modificato da LBJ92
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesi

Io la vedo così. Se il nostro amico ora ci provasse con una qualsiasi ragazza prenderebbe un palo clamoroso. Non per questioni estetiche, ma perché subcomunica di essere un "perdente", uno sfigato (perdonami per i termini un po' crudi). Risultato: se ne rimarrebbe chiuso in casa con mamma e papà, a piangersi addosso ed a fuggire dalla realtà (playstation, tv, etc...). Ci riproverebbe con un'altra ragazza dopo un anno (se va bene). Perché quel rifiuto diventerebbe l'evento centrale della sua vita. Ma se lui venisse rifiutato e la sera stessa avesse il corso di teatro, il giorno dopo la partita di calcetto, quello dopo ancora le prove della sua band (sto facendo degli esempi alla cazzo, poi sta a lui trovare i propri interessi), allora quel rifiuto diventerebbe sì un evento storto, ma qualcosa a cui darebbe la giusta importanza (poca). E sarebbe subito pronto a rimettersi in gioco, sapendo che la bellezza della sua vita non dipende dal sì o dal no di una ragazza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Io la vedo così. Se il nostro amico ora ci provasse con una qualsiasi ragazza prenderebbe un palo clamoroso. Non per questioni estetiche, ma perché subcomunica di essere un "perdente", uno sfigato (perdonami per i termini un po' crudi). Risultato: se ne rimarrebbe chiuso in casa con mamma e papà, a piangersi addosso ed a fuggire dalla realtà (playstation, tv, etc...). Ci riproverebbe con un'altra ragazza dopo un anno (se va bene). Perché quel rifiuto diventerebbe l'evento centrale della sua vita. Ma se lui venisse rifiutato e la sera stessa avesse il corso di teatro, il giorno dopo la partita di calcetto, quello dopo ancora le prove della sua band (sto facendo degli esempi alla cazzo, poi sta a lui trovare i propri interessi), allora quel rifiuto diventerebbe sì un evento storto, ma qualcosa a cui darebbe la giusta importanza (poca). E sarebbe subito pronto a rimettersi in gioco, sapendo che la bellezza della sua vita non dipende dal sì o dal no di una ragazza.

parole sante. Il palo in sè è inutile, c'è chi ne prende 5-10 in una sola serata, solo che è talmente convinto di sé che sì, ci rimangono male, ma dormono sonni tranquilli lo stesso. Bisogna prima lavorare sull'inner game. Certo dopo anche trovare le palle di agire non dico mica, ma se dentro ci si considera dei perdenti se a una piaci sarà solo un rimandare la tua visione di perdente. Magari sul momento ti senti un Dio, ma appena ti fanculizza (o tu sbagli un passo) è depressione forte

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Io la vedo così. Se il nostro amico ora ci provasse con una qualsiasi ragazza prenderebbe un palo clamoroso. Non per questioni estetiche, ma perché subcomunica di essere un "perdente", uno sfigato (perdonami per i termini un po' crudi).

Le donne hanno il sesto senso per capire il tipo di uomo che si ritrovano davanti.

Un tipo insicuro lo notano lontano anni luce e ,al loro cospetto,di sicuro partirebbero svantaggiati.

Anche se noi stravediamo per una ragazza,ma non le abbiamo mai parlato insieme,lei potrebbe aver gia' addocchiato ogni nostra pecca.

Nei circoli sociali dove tutti si conoscono anche solo di vista,risulta tutto piu'ovvio.

Come ci muoviamo,come ci poniamo con gli altri,ecc sono le caratteristiche che piu' ci distinguono

Link al commento
Condividi su altri siti

almightymarius

Non facciamo però neppure l'errore opposto di trascurare l'impatto visivo perchè le donne sono maggiormente emozionali. Anche l'occhio femminile vuole la sua parte, non dimentichiamolo mai. Quindi, curare al massimo delle possibilità anche l'estetica. Sempre.

Intendevo facesse parte della "cura", cioe' essere puliti e presentabili a livello di abigliamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...