Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Le poche cose che "sogno" di IS (ma non tra 10 anni, mi andrebbe bene anche domani) sono che i cosiddetti "veterani" tornino con i piedi sulla terra, perchè sinceramente hanno quasi tutti, a mio modestissimo avviso, dimenticato il concetto di umiltà che credo sia alla base di qualsiasi processodi automiglioramento. Che ci siano meno esserini effemminati che vengono qui a postare problemi che NON HANNO intenzione di risolvere. Che si iscrivano meno donnine isteriche che vengono qui a sfogare la loro depressione (fortunatamente quello che postano attualmente non sono di questa pasta). Che le persone capiscano che gli Uomini più vicino allo Stato di Natura esistevano ben prima della famiglia americana, dei videocorsi, delle sedute di coppia, degli alimenti e dell'affidamento, dell'amore eterno e di tutte le influenze esterne che in quanto tali non provengono dal nostro essere. Bon, io mi sono rotto di tutto ciò.

Inviato

Le poche cose che "sogno" di IS (ma non tra 10 anni, mi andrebbe bene anche domani) sono che i cosiddetti "veterani" tornino con i piedi sulla terra, perchè sinceramente hanno quasi tutti, a mio modestissimo avviso, dimenticato il concetto di umiltà che credo sia alla base di qualsiasi processodi automiglioramento. Che ci siano meno esserini effemminati che vengono qui a postare problemi che NON HANNO intenzione di risolvere. Che si iscrivano meno donnine isteriche che vengono qui a sfogare la loro depressione (fortunatamente quello che postano attualmente non sono di questa pasta). Che le persone capiscano che gli Uomini più vicino allo Stato di Natura esistevano ben prima della famiglia americana, dei videocorsi, delle sedute di coppia, degli alimenti e dell'affidamento, dell'amore eterno e di tutte le influenze esterne che in quanto tali non provengono dal nostro essere. Bon, io mi sono rotto di tutto ciò.

Ragazzi, per fortuna che TAuRus chiedeva dei pensieri positivi...

Io delle volte mi meraviglio perchè ci si debba focalizzare sui problemi piuttosto che sulle soluzioni.

Un'altra cosa che mi sento di aggiungere è questa: basta continuare a pensare al "vecchio mondo", cioè il mondo basato sulle ostilità, sui conflitti, ecc...

Il "Nuovo Mondo", in cui già viviamo, sarà sempre più un Mondo basato sulla cooperazione e l'aiuto reciproco e quindi si, anche sull'Amore...

Quindi ripeto, basta a pensare alle cose negative, facciamoci piuttosto questa domanda: "cosa posso fare io per ...?" (e al posto dei puntini potete concludere la domanda con qualsiasi cosa vi venga in mente.)

• Mi piace! 1
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Cambiamento è individuare i problemi e risolverli. O meglio, questo è miglioramento, l'obiettivo del forum. Che c'è di negativo? La soluzione è che chi viene qui sul forum sia realmente intenzionato a darsi una mossa, con l'aiuto di noi come comunità. La negatività è sedersi in un angolino a piangere aspettando la botta di culo dall'esterno, ti pare?

TAuRus
Inviato

La negatività è sedersi in un angolino a piangere aspettando la botta di culo dall'esterno, ti pare?

Infatti, è esattamente ciò che hai fatto:)

Io ho parlavo di sognare in positivo, non di additare gli altri... Hai descritto tutto ciò che devono fare gli altri e neanche una cosa che farai TU, l'hai notato?

Ti sei rotto? LOL, va bene, ma qual'è il tuo contributo per cambiare ciò?

"Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro paese" — J.F.Kennedy

• Mi piace! 1
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Lasciando perdere il buon Kennedy, direi che c'è un fraintendimento di base. "cosa fare tu per gli altri" "qual'è il contributo per cambiare ciò"... la scintilla del cambiamento, dell'automiglioramento.. è un processo interno all'essere umano.. può essere supportato dall'esterno (cosa che io, come molti altri già facciamo, dato che questo forum è pieno di tantissimi interventi di noi utenti, in maniera totalmente gratuita) ma se non c'è fiamma, nulla può essere alimentato. Ma in effetti anche lo stimolo esterno è una forte carica momentanea di andrenalina, più o meno come la musica. Un pua che vuol darsi la carica difficilmente ascolterà un lento, ma sceglierà un qualcosa di animato, che gli trasmetta appunto andrenalina ovvero la carica. Uno stimol oesterno può darti la carica, ma questo accade quando hai una motivazione di base. E' questo non è un problema che devo o posso risolvere io agli altri, è bensì un lavoro introspettivo.

Dici che ho pianto in un angolo? Beh è la tua opinione amico e tu hai diritto ad averla, tanto la realtà non è suscettibile di opinione.

Cosa si fa? Beh si va nei topic che hanno un titolo conforme alle regole del forum e sui quali si ritiene di poter dare un'opinione costruttiva, magari creato da un utente che non puzzi di troll lontano un miglio e si partecipa. Un forum è un do ut des, ci si nutre ognuno della conoscenza dell'altro. Infatti, imparata la lezione, è da un po che non mi rompo più.

Il confronto e le discussioni sono cose essenziali, ma la volontà di migliorare non si ottiene automaticamente nè iscrivendosi al forum, nè aspettando che sia qualcuno a infilarcela in un dvd o in un libro (che sono anch'essi delle fonti di ispirazione, ma nulla più).

A me più che del forum in sè importa della gente che, disperata, ci si iscrive e quel che più mi auguro e che quanto prima colgano questi aspetti secondo me fondamentali di quello che è il processo di automiglioramento, ma sono cose che dipendono dalla loro iniziativa nel fare tesoro del materiale che i vari utenti, nel tempo, hanno creato.

"Ad una macchina con un bel motore puoi montare delle ottime gomme per migliorarne le prestazioni, dargli l'olio di migliore qualità, riempirla di accessori performanti... ma puoi aggiungere tutte queste cose ad una macchina che non ha il motore e rimanere al punto di partenza" Q.C. Galbanino :)

via nuova
Inviato

Io sogno una comunità italiana con sedi in tutte le più grandi città con scuole aperte a chi vuole ripulirsi il cervello , cacciare le tossine e svuotare i polmoni dall'aria viziata che permane da anni .

Questo vorrei da IS nei prossimi 10 anni .

Questo è anche il modo in cui mi sono mosso da un anno a questa parte , conoscendo persone , organizzando uscite e creando rapporti di amicizia che spero perdurino .

Affrontiamo le sfide individualmente ma cresciamo insieme e sosteniamoci a vicenda :)

Tra 10 anni mi vedo più sereno e rilassato , più emotivamente indipendente , laureato e impiegato ( si impiegato ) in Russia , e in qualunque altra parte del mondo .

Mi vedo a viaggiare per il mondo per rappresentare l'azienda per la quale lavoro , esplorare e viaggiare , conoscere e imparare .

P.s. Considerando che potrei morire prima , mi piacerebbe che queste cose si realizzassero in meno di 10 anni ;)

• Mi piace! 1
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

perchè dovresti morire prima di 10 anni? haha va bene il "vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo" ma su! ;)

via nuova
Inviato

Invece credo nell' impermanenza buddista applicata , su di me sapere che niente dura per sempre o rimane uguale ha un grande effetto rilassante e motivante :)

• Mi piace! 1
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

ah beh allora la cosa cambia aspetto, l'importante è che tu ne tragga beneficio :p

vanhalen
Inviato

personalmente fra 10 anni mi vedo come un investitore immobiliare e imprenditore di gran successo , un seduttore ( in senso buono ) in gamba!

avrò accumulato un sacco di esperienze e viaggi e conosciuto un sacco di donne , e ovviamente imparato un sacco di nuove abilità !

a essere onesto ho un piano molto ben dettagliato sulle soddisfazioni che mi voglio togliere per i prossimi 10 anni ma non lo posto perché è troppo lungo, prevede viaggi ,abiltà da imparare e cose da fare e traguardi da raggiungere e chi ne ha piu ne metta !

da is mi piacerebbe che si creassero dei veri e propri club dove ci si riunisce si chiacchiera su tutto , in altre parole trasformare il forum non solo in una pagina web ma in un punto d'incontro dal vivo ! non mi sembra male come idea !

• Mi piace! 1