Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MPhoenix
Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Vi racconto in breve la mia situazione. Sto partecipando ad un corso di PNL e durante la prima lezione adocchio una HB 6, 36 anni (io ne ho 29). A metà lezione, poco prima di un esercizio da fare a coppie mi avvicino a lei e ci scambio 2 chiacchiere e lei mi propone di farlo insieme (l'esercizio... che avevate capito?). Mi porta nella stanza affianco dove possiamo farlo indisturbati dalle altre coppie (ha confidenza con l'appartamento nel quale si tiene il corso in quanto è la segretaria della trainer).

In 5 minuti mi da diversi IDI (mi ricordo di te ti ho visto al workshop, come sei stato bravo a fare l'esercizio e mi chiede il numero di cell per eventuali comunicazioni sul corso) e io le chiedo non solo il numero di lavoro ma anche il suo personale e le dico che so leggere la mano. Lei vuole esserla letta subito ,ma io le dico un altra volta, con calma davanti un caffè! Lei mi risponde, mentre usciamo dalla stanza: "CI CONTO SU QUELLA LETTURA DELLA MANO, EH", in pratica è un invito ad uscire

Da li nulla fino a fine corso, quando mi trattengo con nonchalance e rimaniamo solo io e lei che nel frattempo mette a posto prima di andare via. Ancora IDI a raffica (fai palestra? hai bei dorsali, e mi fa notare che mi aveva osservato sia la mattina sia durante il pomeriggio dopo la nostra chiacchierata, parlandomi di alcune cose che avevo fatto). Rimaniamo assieme fino a quando lei finisce le pulizie chiacchierando di PNL e poi ci intratteniamo un po anche sotto il portone. Fin qui tutto ok.

Il giorno dopo (lunedì) le chiedo di uscire per leggerle la mano martedì sera. Lei rifiuta in modo secco (non credo sia possibile) ma dopo 15 minuti mi manda un mex accomodante dicendo che mi ringrazia del pensiero di averle chiesto di leggerle la mano. Al che le mando io un mex dicendo "Pensavo ti facesse piacere, vabè sarà per un'altra volta", al che lei mi chiama al tel mi dice che il giorno dopo la sera è impegnata per vari motivi (Festà del papà e onomastico del fratello), ma si potrebbe cmq fare tra martedì pomeriggio o mercoledì sera.

Martedì mattina mi manda un mex e mi chiede di uscire il pomeriggio: le dico di si e ci vediamo. La serata va bene, le leggo la mano ma tra le varie cose le dico che ci tiene per la sua famiglia, dato quello che mi aveva detto il giorno prima. LEI MI DICE CHE NON E' COSI' che non li sopporta e che non vuole festeggiare con loro (ALLORA QUELLA DEL GIORNO PRECEDENTE ERA SOLO UNA SCUSA?). Parliamo tanto, ridiamo assieme troviamo tanti punti in comune e mi fa diversi complimenti e lei mi tocca spesso il braccio: MA EVITA OGNI KINO ESCALATION: si allontana quando mi avvicino troppo, si stacca quando la prendo a braccetto o le tengo la mano. Per questo evito di baciarla.
Decido di push pullarla e nn le mando nessun mex: lei me ne manda uno con un link di un filmato che ha detto mi avrebbe dato e io la ringrazio e faccio un commento divertente, E BASTA.

Oggi (mercoledì) le mando un buongiorno dicendo che avevo letto un'altra cosa sulla sua mano che nn le ho detto: che ci saremmo rivisti domenica, quando rientrerò da un viaggio di lavoro. Lei mi da l' in bocca al lupo e basta. Al che gliene mando un altro dicendo che lo prendo come un si, ma lei mi dice freddamente che domenica è impegnata, senza particolari spiegazioni e mi ridà l'in bocca al lupo. Io nn faccio vedere che me la piglio e la ringrazio. E lei mi scrive: "VA BENE CARO! PS DOMANI VA E SPACCA TUTTO, FAI VEDERE QUANTO SEI BRAVO. UN ABBRACCIO!" e qui finisce.

Voi come la vedete? Idee, consigli?

Modificato da MPhoenix
MPhoenix
Inviato

Azz mo mi ha appena chiamato per farmi gli auguri per domani... e il tono era molto gentile, ben oltre quello di una amica... siamo di fronte ad una Psycho? o.O

• 3 settimane dopo...
MPhoenix
Inviato

Beh anche se questo post non sembra interessare a nessuno... l'ho KClosata! Per il resto ho avuto anche tutte le risposte al perchè del suo atteggiamento fino ad ora :)

• Mi piace! 1
MaX-xXx
Inviato

Beh anche se questo post non sembra interessare a nessuno... l'ho KClosata! Per il resto ho avuto anche tutte le risposte al perchè del suo atteggiamento fino ad ora :)

Ottimo.

Quindi la soluzione era che dovevi solo provare farlo ;)

Kaihō-sha
Inviato

Dicci siamo tutti in grande attesa...:)

Seguo il tuo report perchè voglio cogliere alcuni spunti che hai lasciato trasparire dal racconto, su uno dei quali ho intenzione di lavorare da matti perchè rappresenta il mio principale tallone d'Achille: la perseveranza.

Cioè vedendomi nella stessa situazione probabilmente mi sarei arreso e demoralizzato per la ritrosia dal vivo (non mi da il braccetto, si scanda quando provo a baciarla), cosa che mi è capitata anche recentemente, pensando di aver fatto un clamoroso buco nell'acqua e non volermi spu*****re ulteriormente (certo non è delle credenze più produttive, ne sono cosciente).

Purtroppo vedo che nel mio game va tutto bene fino a un certo punto, poi quando provo a scalare - bam - resistenza - e lì poi scattano pare tutte mie (del tipo "mi sta prendendo per il culo!!" "non capisci che non te la da" ecc. ecc. ecc.) che mi fanno perdere di vista l'obiettivo..

Per cui ti chiedo: quali giustificazioni ti ha dato dopo il K-close? Potrebbe davvero essere d'aiuto anche a me per superare i miei impasses!!! :)

MPhoenix
Inviato (modificato)

Nessuna giustificazione...abbiamo continuato come prima! E poi perché razionalizzare un bacio che è qualcosa di totalmente emotivo? :p

Per il resto ho perseverato perché... finché ci sono IOI c'è speranza!

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
J-LIVE
Inviato

e quando la scopi scusa??

Kaihō-sha
Inviato

No intendevo...tu scrivi: poi ho avuto tutte le risposte al suo atteggiamento...cioè??