Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alphahope
Inviato

Mio primo post.

Trattasi di situazione complessa (almeno per me) sulla quale spero abbiate da darmi qualche lume:

io 46, sposato, buona posizione economica, bell’uomo, a detta delle mie coeetanee e non solo;

lei 29, lavora nel mio stesso posto, mia sottoposta (immaginerete le difficoltà ad organizzare qualche incontro …).

Dopo una relazione clandestina con me di svariati anni (durante la quale lei era fidanzata in ltr, poi finita a schiaffi), mi molla per stanchezza dopo un buon periodo in cui mi si negava ed io naturalmente ho fatto esattamente il contrario di quello che suggerite tutti: telefonate (con risposta annoiata), messaggini (senza risposta), e così via, pur ribadendo che mi amava (si, infatti …).

Per essere precisi sono io a pronunciare la fatidica frase “allora non vediamoci più”, ma mi sembra proprio che fosse quella la sua intenzione.

Dopo un mese si fidanza con un altro, più giovane di me (ma non troppo, sui 40), lo vedo su facebook e, devo dire, è oggettivamente brutto, ma abbastanza figaccio, tutto sommato un mezzo fallito (economicamente parlando).

Cado abbastanza in depressione e mi metto a leggere di tutto (compreso il forum), sperando – lo so, sono in buona compagnia – di trovare il metodo per riaverla.

L’unica cosa che ho fatto finora è migliorare abbastanza fisicamente e trascurarla del tutto, salvo qualche battuta ed ogni tanto qualche attenzione innocente (tipo un caffè da 2 minuti: non possiamo non incontrarci) ma senza mai fare alcun riferimento né alla nostra ex relazione né all’attuale fidanzato ( del quale io sarei teoricamente all’oscuro).

Non mi pare però che il freezing sortisca effetti, non mi cerca né si interessa a me, salvo impegni strettamente professionali.

L’altro ieri colpo di scena: sento un dialogo adolescenziale ai limiti dell’imbarazzante: “non riesco a stare senza di te, se stasera non ti vedo muoio, ti amo troppo, ecc. ecc.”. Posso dire con certezza che lei non sapesse che io la potevo sentire, e quindi devo concludere che sia in una fase di innamoramento perso….

Vi chiedo una mano. Qualcuno ha avuto esperienza simile, e come è finita? Ma sto freeze funziona davvero?

Prego astenersi da commenti/suggerimenti di cui già il forum è costellato:

• lasciala perdere
  • trovatene altre 10 (oggettivamente difficile, per me)
  • ricostruisci il tuo frame
  • ...

Corretti e già assimilati, ci proverò, ma ci vuole un pò di tempo.

A proposito, qual è per vostra esperienza la durata di queste fasi di innamoramento acuto (tanto lo so che alla fine ci va a sbattere contro, lui vale oggettivamente pochino e prima o poi, questa è la mia esperienza, i nodi vengono al pettine).

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

Tsazoli
Inviato

Premessa:

Mi sembra che, nell'attribuire il valore ad una persona, dai molta importanza alla sua condizione economica (la conosci davvero così bene??). La ricchezza contribuisce al fascino ma c'è anche dell'altro (stesso discorso per la bellezza).

Le fasi di innamoramento acuto hanno durata variabile: secondo me già dopo un anno, la fase di innamoramento dovrebbe essere passata.

Io ho avuto esperienze simili e sono tutte finite che me sono trovata un'altra. Secondo me per riconquistarla ci vorrà tempo (non ci riuscirai nel giro di qualche mese) e lo potrai fare solo dopo che hai superato la depressione.

E' possibile che ti abbia mollato perché sei già sposato e non vede con te la possibilità di farsi una famiglia (mentre con l'altro sì)?