Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

massimiliano
Inviato

Può sembrare un paradosso(ma magari è anche una situazione tipica): ultimamente ho l'impressione che un supersfigato stia provando a mettermi i bastoni tra le ruote con le ragazze dell'università.

Ho conosciuto questo tizio lo scorso anno, lui al primo anno mentre io al terzo, ma, causa cambio di ordinamento, ci siamo ritrovati a seguire qualche corso insieme...lui mi vedeva sempre in presenza di una biondina molto carina, ex one itis, e sapendo che io andavo dietro a questa di tanto in tanto spendeva anche qualche buona parola con lei in mia presenza...mi vedeva come un playboy, lui bruttino trasandato che non ha mai avuto una ragazza, io ben vestito a sponsorizzare feste universitarie, circondato da ragazze.

Un giorno per messaggio mi chiese com'era andata con una ragazza con la quale ero uscito, io gli risposi che l'avevo scopata e lui prima resta sbigottito, poi mi riempie di elogi che abbassano la sua posizione (fossi figo come te, ma io sono brutto e bla bla)

Un giorno mi vede parlare con una ragazza e mi fa <<ma tu conosci quella? la vedo sempre a lezione, come si chiama?mi piace molto>>

e io <<ahahah è la mia ex ragazza, siamo stati insieme 2 anni! se vuoi la prossima volta te la presento, solo che adesso è fidanzata!>>

e lui<<nono allora non preoccuparti, scusami, che figura, oddio bla bla>>

Mi dispiace vederlo così complessato, lui che tutto sommato è un ragazzo socievole, estroverso, con la risposta pronta a differenza di tanti morti viventi ma convinti che bazzicano nella mia università e quindi, quando c'è l'occasione, ne approfitto per presentargli qualche amica, coinvolgerlo nei discorsi, una sera lo faccio anche uscire con me e altri amici.

Lo ritrovo all'università questo semestre a seguire insieme un corso che a suo tempo tralasciai...è il solito AFC (parla velocemente perchè agitato, gesticola all'impazzata, sicuramente è ancora vergine) ma, a differenza dello scorso anno, con le tipe vuole mettermi i bastoni tra le ruote.

Seguo questo corso con un'amica e lui, senza invito o altro, si piazza ogni volta vicino a noi, parla con questa da sfigato cronico(oddio teresa non guardarmi così che mi fai girare la testa!) ma così va a finire che io non resto solo con lei e, se durante la lezione voglio abbracciarla o cose del genere, c'è lui pronto a monitorare la situazione...l'altro giorno io sono arrivato in ritardo e ho trovato lui che aveva preso posto per se e per lei mentre io mi sono accomodato da un'altra parte...chiariamo: questa ragazza non è un mio target dato che già lo scorso anno ci provicchiai ma mi fece capire che finchè era fidanzata non avrebbe tradito il ragazzo...io ripiegai su una sua amica(kiss chiusa) e quindi pace...tuttavia la cosa mi da fastidio perchè spesso e volentieri sfotticchia(ma sei una piovra con teresa, lasciala seguire, e via dicendo)...Inoltre, un po' perchè avere la risposta pronta ultimamente non è il mio forte, troppe volte lo lascio parlare e di questo passo va a finire che perderò di valore...e secondo me, non fa così solo perchè gli piace teresa, ma ho notato che anche quando interagisco con qualche altra di tanto in tanto arriva lui a dire "che ci sta provando?"

Come comportarsi? prenderlo privatamente e dirgli di finirla o smerdiarlo pubblicamente? se inizia a punzecchiarmi io non riesco ad usare la stessa arma(il bastardo ha la risposta più pronta della mia) ma se vado sul pesante lo finisco.

Cosa consigliate? e soprattutto perchè questo cambio d'atteggiamento? invidia? Mi sono pentito di avergli dato tutta questa confidenza...quando un AFC vi chiede una mano fate molta attenzione perchè potrebbe prendersi tutto il braccio!

AmericanBadass
Inviato

Perche dice che sei una priovra?

massimiliano
Inviato

perchè allungo su di lei i miei tentacoli!

• Mi piace! 1
HaphaHapha
Inviato

Non prenderlo a male, poverino, ti ha inquadrato come maestro e adesso vuole giocare a sfidarti...

Parlagli e fagli capire che deve smettere di rompere i coglioni se ti vuole dalla sua..

• Mi piace! 2
massimiliano
Inviato (modificato)

Parlargli privatamente? dici che basta così poco? un "quando mi vedi con qualcuna evita di remarmi contro"?

Pensavo fosse sbagliato perchè così gli subcomunicavo che lo vedevo come un nemico, e lui, pensando che lo tema, approfittare ancora di più della situazione.

Come dire, far scattare nella sua testa un meccanismo del tipo "allora ha accusato il colpo, di questo passo mi pappo tutte le sue ragazze ecc"

Con Teresa ormai non c'è modo di scrollarselo di dosso?

Modificato da massimiliano
caporex
Inviato

Magari sta provando a uscire dal guscio.

Hai presente i post dove ci si lamenta che qualche anatra "sfigata" prova a guardare il cielo e volare come un'aquila? Ma subito gli amici storici o qualche "alfa" (quanto odio questa parola...) lo rimettono in carreggiata per non far prendere il volo.

Prendilo in disparte e spiega chiaramente la situazione, se è intelligente capirà.

Non rovinargli il sogno, in fondo come dice Hapha lui in te potrebbe aver visto ispirazione, vocazione, modello. Se cosi fosse darai lui sostegno, troverai un alleato.

Altrimenti rischi di fare la guerra tra poveri dove perdete entrambi.

Se nonostante la tua comprensione continua su questa linea, allora va bene affilare gli artigli.

• Mi piace! 1
massimiliano
Inviato

si ho presente questi post, dato che in altri contesti sono io l'aspirante aquila in questione(es. la situazione in palestra di cui parlai in un altro post)! La differenza è che io non attacco o punzecchio senza motivo persone che hanno anche provato a darmi una mano in passato...nè tantomeno rompevo loro le palle e mi accodavo se li vedevo soli con una ragazza

IlPianista
Inviato (modificato)

si ho presente questi post, dato che in altri contesti sono io l'aspirante aquila in questione(es. la situazione in palestra di cui parlai in un altro post)! La differenza è che io non attacco o punzecchio senza motivo persone che hanno anche provato a darmi una mano in passato...nè tantomeno rompevo loro le palle e mi accodavo se li vedevo soli con una ragazza

Come ti hanno già suggerito, lascia proprio perdere.

Invece di distruggerlo, fattelo alleato... ;)

Una breve chiaccherata in tranquillità e vedrai che filerà tutto liscio.

Modificato da IlPianista
massimiliano
Inviato

va bene, vedrò di fare così :good: