Vai al contenuto

Vivere da soli


dickinson1

Messaggi raccomandati

Vincent

Io vivo in una casa che e' un buco e spendo 520 euro.
Purtroppo Praga e' molto cara.

Diciamo che, pero' con 800 euro al mese ho casa, bollette, internet e spesa fatta.

Il resto me lo godo con la donna, non che rimanga troppo da godersi, ma ci proviamo ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ettiamo di fare una lavatrice una o due volte la settimana,cosa sarebbe meglio acquistare?

Considerando che sono panni di una persona sola,prendere in considerazione una lava asciuga?

Ho visto alcuni prezzi ma non mi so regolare.

Io metto all'incirca due lavatrici a settimana.

Una "pesante" con lenzuola, biancheria intima di cotone, calzini, tovaglie, teli e via dicendo, una "leggera" per i capi delicati, maglioni, jeans, camicie,t-shirt colorate e così via.

IMHO non è importante una lava asciuga ma, per una persona sola, credo sia più conveniente puntare sui bassi consumi.

Per prezzi e modelli non hai che l'imbarazzo della scelta, IMHO sui 300€-400€ già dovresti trovar qualcosa di conveniente.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Apache

Vivo da solo, rispetto a quando abitavo con i miei ho dovuto imparare a cucinare. Per il resto non trovo particolari difficoltà, basta organizzarsi con gli orari. L' unico problema è stirare: non ho proprio voglia, porto le camicie e le magliette in stireria. Per tutto il resto, ero abituato ad usare la lavatrice e lavare i piatti già a casa dei miei quindi il primissimo impatto è stato sin troppo tranquillo

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo da solo da poco più di due anni, e pur avendo sempre avuto uno splendido rapporto con i miei genitori il mio spirito individualista mi ha spinto, non appena avuta l`indipendenza economica, ad andarmene di casa. Contrariamente da quanto detto da altri utenti io da solo in casa sto proprio da dio, ho proprio la necessità di avere dei momenti di solitudine, del resto se voglio compagnia mi basta uscire di casa.

Non ho problemi con i lavori domestici, tranne che per stirare, per il quale mi affido a mia madre (eh si, odio stirare...). Per il resto al momento riesco a gestirmi bene con le spese, è incredibile rendersi conto di quanto si possa risparmiare sul cibo anche solo comprando cibi di prima necessità:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

vivere da soli e' una scelta che va presa,soprattutto per se stessi...per sentirsi indipendenti.

Molti continuano a dire: "Piacerebbe anche a me,solo che adesso nn ne ho le capacita' finanziarie" mentre lo dicono guidano una macchina tedesca e hanno il telefono all'utimo grido.

Gente che lavora da dieci anni e che dice di essere al verde.

Suvvia,sono spesso scusanti,la maggior parte delle persone non se la sennte di sbattersi.

Che alla fine e' solo per i primi mesi,dopo ci si abitua...anche perche' si finisce di andare avanti e indietro per firme,aggiornamenti,

comune,acqua ,gas,luce ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Un vero uomo deve vivere da solo. Appena finisce le superiori e\o università dopo aver trovato un lavoro se ne deve andare, altrimenti non staccherà mai il cordone ombelicale. Poi non è raro sentirsi dire dalle ragazze "vivi da solo?" per sondare (e a mio avviso non è uno shit test) il terreno, per capire il tipo di uomo che sei.

Amo la vita da single, l' unico problema sono le camicie, infatti le porto sempre in stireria. Con le spese sto alla grande nel budget e rimane sempre qualcosa da mettere da parte. Sono un "mercenario" oggi sono a Milano e domani posso essere a Ginevra, inseguo sempre le migliori offerte di lavoro.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Un vero uomo deve vivere da solo. Appena finisce le superiori e\o università dopo aver trovato un lavoro se ne deve andare, altrimenti non staccherà mai il cordone ombelicale.

Com'è nel resto d'Europa del resto.

IMHO vivere qualche anno da soli è un passaggio indispensabile prima di una LTR impegnativa ossia convivenza/matrimonio, sia per gli uomini che per le donne.

Nelle mie zone, spesso, si passa dalla vita da figlio/a di famiglia al matrimonio/convivenza dalla sera al dì.. ovvio che poi la coppia scoppia in 2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

pero' se non vanno a convivere non riusciranno mai a capire se possono stare davvero insieme.

Coppie che si frequentano ormai da anni ma restano ognuno a casa sua...e se gli lanci la domanda :"quando andate a vivere insieme?"

ti fanno il gesto dell'ombrello.

Ma in fondo sono fatti loro,mostrano di essere come dei piccioncini e se si tratta di fare delle scelte importanti nessuno dei due

prende la responsabilita'.

Un mio collega che ha superato da poco il mezzo secolo di eta' e ' fidanzato da circa 25 anni con una donna che ha piu' o meno la sua eta'.

Ognuno vive con la madre,anche se la sera non sono quasi mai a casa.

Lei ha la madre che ogni tanto ha qualche problema di salute.

Allora in questo caso e' una eccezione che e' plausibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

pero' se non vanno a convivere non riusciranno mai a capire se possono stare davvero insieme.

Coppie che si frequentano ormai da anni ma restano ognuno a casa sua...e se gli lanci la domanda :"quando andate a vivere insieme?"

ti fanno il gesto dell'ombrello.

Si, anche questo è vero... i miei han convissuto per alcuni anni prima di sposarsi e, figurati, io stesso son nato prima che si sposassero ;)

Il punto su cui volevo attirare l'attenzione è un altro, ossia che prima di convivere si dovrebbe imparare a viver da soli.

Se a 40-45 anni sei abituato a ma' e pa' che quasi ancor ti puliscono il sederino quando vai al cesso (e conosco sia uomini che donne così) ovvio che se ti proietti in una convivenza va a rotoli.

Ci son poi casi dove i figli fan "da genitori" a genitori anziani o malati lì, ovvio, massimo rispetto e tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Per riprendere il discorso di prima, a mio avviso vivere da soli aiuta a maturare. Si fanno i conti con i piccoli problemi domestici quali la gestione delle proprie finanze e del tempo a disposizione. Mi piacerebbe che qualcuno mi preparasse da mangiare alle 22.45 quando arrivo a casa, tre volte, a settimana stanco dell' allenamento con la sveglia alle 7.00 per andare a lavorare ma sono felice così perché basta organizzarsi. Concordo con quanto hai detto, Jumpy, sul discorso della LTR perché le donne non vogliono un uomo incapace di affrontare il quotidiano e sicuramente una persona con casa propria, automunito ed indipendente è considerato un buon partito.

Aggiungo pure la donna deve esserlo, non potrei mai e poi mai fidanzarmi con una cocca di mamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...