Vai al contenuto

8 anni di oneitis per amica...


Messaggi raccomandati

friedli

Ciao ragazzi, siete stati fondamentali per aiutarmi a superare la rottura con la mia ex, spero possiate fornirmi lo stesso aiuto ora...

Provo a esporvi la situazione nel modo più freddo e analitico possibile, in modo da cercare di avere pareri oggettivi ed esterni:

Abbiamo 20 anni, stessa città, ci conosciamo in prima media e mi prendo la classica cotta, leghiamo abbastanza (ma vi parlerò poi del nostro rapporto di amicizia.) Alla fine della prima superiore mi metto con la mia ex, con la quale rimarrò per 4 anni e mezzo (ovvero fino a circa 3 mesi fa), lei invece è sempre rimasta single. Nonostante abbia avuto questa storia importante lei è sempre stata un po' la mia fissa.

Abbiamo frequentato il conservatorio insieme e alla fine delle superiori (stessa scuola ma classi diverse) abbiamo deciso entrambi di fare i musicisti di professione, questo è il punto fondamentale che ci tiene legati!

Nell'ultimo anno ci siamo visti molto più spesso del solito grazie a bevute post concerto e gruppo di amici in comune.

Il nostro rapporto di amicizia è strano: non siamo affatto amici intimi, nel senso che io non le parlo dei cazzi miei e lei non mi parla dei cazzi suoi, ovvero non ci parleremmo mai e poi mai dei rispettivi problemi sentimentali, famigliari etc, perchè la nostra amicizia è nata escludendo fin da subito queste cose. Parliamo esclusivamente di argomenti leggeri o divertenti, oppure di studio e lavoro. Se usciamo insieme siamo sempre con lo stesso gruppo, non mi sognerei mai di invitarla con un altro gruppo, cosa che invece faccio tranquillamente con amici "più amici", stessa cosa per lei. Se non ci incontriamo io non la cerco e lei non mi cerca, non ci telefoniamo e ci mandiamo pochissimi messaggi. Su facebook parliamo abbastanza raramente, ma potremmo benissimo stare a chattare per tutto il giorno a parlare di tutto e di più (cosa accaduta più volte), ma ribadisco, sempre argomenti leggeri e spesso nonsense.

Sinceramente non so come classificare questo rapporto, non è un'amicizia nel senso classico del termine, ma non è nemmeno una semplice conoscenza... è un rapporto ben consolidato che però fin da subito si è sempre dato dei paletti.

Ci sono periodi in cui ci vediamo tutti i giorni e altri in cui abbiamo zero contatti anche per un mese, quindi un freeze servirebbe a ben poco...

Io non posso sapere cosa provava lei nei miei confronti (anche se lo posso immaginare), ma posso affermare che da parte mia non è mai stato un rapporto trasparente in quanto ho sempre avuto e ho tutt'ora un interesse nei suoi confronti. Questo interesse l'ho verbalizzato solo una volta, a 13 anni, ma è stato tanto tempo fa...

Quando ci siamo conosciuti (nel periodo delle medie) io ero abbastanza tendente allo sfigatello, mentre lei era più sociale e più "popolare" di me. Mi trovava divertente, parlavamo moltissimo, ma poi lei usciva con altri, non con me. Questo fatto è rimasto invariato praticamente per tutti gli anni successivi fino a circa un anno fa.

Un anno fa infatti ho intrapreso in solitudine la strada del miglioramento personale e ho avuto dei risultati molto concreti che mi hanno reso più "popolare", meno anonimo, ma i veri cambiamenti sono in atto da quando la mia ex mi ha mollato e da quando frequento questo forum: sto dedicando anima e corpo al miglioramento personale e anche lei, fra le tante persone che lo hanno fatto, non ha mancato di ribadirmi più volte: "sei diverso", "sei cambiato", "sei diventato un matto", "mi spaventi" (le ultime due in senso buono ovviamente) e cose del genere...

Qual'è la situazione attuale? ci vediamo più spesso de solito, io sono in fase di cambiamento e miglioramento della mia persona e sono riuscito ad abbassare il piedistallo su cui l'avevo messa, anche se solo un pochino. Lei sembra che stia prendendo positivamente il mio cambiamento, sembra quasi incuriosita. Ogni tanto ho l'impressione che ultimamente mi dedichi più attenzioni di quel che ha sempre fatto in passato, ma voglio lasciare perdere le impressioni in questo post, solo dati oggettivi!

Sto cercando di applicare il famoso DIVEST, la "accuso" scherzosamente di provare interesse per me, cerco di trattarla con leggerezza, cerco di ridere e scherzare con lei, cerco il contatto fisico (elemento che era sempre stato assente), cerco di farla entrare nei miei "film", però non è affatto facile. So che servirebbe un attacco più deciso, ma il nostro è un rapporto che, per quanto strano, è talmente consolidato (8 anni!!!) che non posso certo partire all'attacco come se fosse una sconosciuta, non sarebbe affatto naturale!

Vi prego, non ditemi da lasciarla perdere, perchè sarebbe un po' come lasciar perdere il proprio sogno di una vita.... e comunque io faccio lo stesso la mia vita e cerco di provarci con altre senza problemi, ne è la prova il fatto che ho avuto nel frattempo una relazione molto lunga nella quale ero innamorato.

Voi come leggereste la situazione, potrei avere qualche speranza? Ho un bisogno disperato di risolvere questa situazione una volta per tutte!

Modificato da friedli
Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Mi rendo conto di aver scritto un post difficile da commentare, cerco di rimediare:

ho imparato su questo forum che "verbalizzare" il proprio interesse è fra le cose migliori che si possano fare per ammazzare definitivamente quel poco di eventuale attrazione che si è creata, soprattutto se si tratta di un'amica (ditemi se sto sbagliando eh!), ed ovviamente non è ciò che voglio...

I miei amici (che non conoscono nulla di seduzione) mi consigliano di invitarla fuori, ma se io la invitassi fuori solo con me non sarebbe come verbalizzare? dato che non siamo mai usciti da soli credo che questo possa essere un passo più lungo della gamba!

Francamente non so nemmeno dirvi se lei abbia captato qualcosa oppure no...

L'unica cosa che mi pare sensata è continuare piano piano a cercare di accrescere il suo interesse, senza verbalizzare, ma anche in questo caso temo che tutto possa concludersi in un nulla di fatto poichè nel caso lei si accorgesse del mio interesse potrebbe pensare "che due coglioni, è mesi che ci prova con me e ancora non ha combinato nulla!!" e intanto lo prenderebbe golosamente dal primo sconosciuto....

come se ne esce?? :sorry: aggiungo che lei è bella, ma non eccezionale, però ha quel suo "perchè" che la rende desiderabile a praticamente tutti i dotati di pisello che la conoscono. So di diverse persone che ci hanno provato nei modi classici (ovvero da afc) ovviamente fallendo miseramente :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Underdog

Certo che se ci vai con questo atteggiamento da NON ESISTENZA misto VANITÀ e ovvio che mentre gli fai l'invito gli stai comunicando il contrario.

Vai da lei è gli dici.. Una sera di queste preparati che ci andiamo a prendere un aperitivo, ti chiamo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

MasterOfDisaster

Mi rendo conto di aver scritto un post difficile da commentare, cerco di rimediare:

ho imparato su questo forum che "verbalizzare" il proprio interesse è fra le cose migliori che si possano fare per ammazzare definitivamente quel poco di eventuale attrazione che si è creata, soprattutto se si tratta di un'amica (ditemi se sto sbagliando eh!), ed ovviamente non è ciò che voglio...

I miei amici (che non conoscono nulla di seduzione) mi consigliano di invitarla fuori, ma se io la invitassi fuori solo con me non sarebbe come verbalizzare? dato che non siamo mai usciti da soli credo che questo possa essere un passo più lungo della gamba!

E allora? Intanto uscite e poi te la giochi al momento. E' stupido dichiararsi, dire TI AMO dopo mezza volta che ci si è visti o dopo appena un bacio, ma mostrare interesse non è una cosa sbagliata, anzi!

Finalmente dimostrerai di avere le palle per provarci seriamente.

Francamente non so nemmeno dirvi se lei abbia captato qualcosa oppure no...

Chi se ne frega, sei TU che devi sedurla, non lei che deve accorgersi di ciò che senti per lei.

L'unica cosa che mi pare sensata è continuare piano piano a cercare di accrescere il suo interesse, senza verbalizzare, ma anche in questo caso temo che tutto possa concludersi in un nulla di fatto poichè nel caso lei si accorgesse del mio interesse potrebbe pensare "che due coglioni, è mesi che ci prova con me e ancora non ha combinato nulla!!" e intanto lo prenderebbe golosamente dal primo sconosciuto....

come se ne esce?? :sorry: aggiungo che lei è bella, ma non eccezionale, però ha quel suo "perchè" che la rende desiderabile a praticamente tutti i dotati di pisello che la conoscono. So di diverse persone che ci hanno provato nei modi classici (ovvero da afc) ovviamente fallendo miseramente :azz:

Fallirai solo se "accrescendo il suo interesse", cioè facendo rapport, comfort o come vuoi chiamarlo tu, non inizi poi a spingere sul lato sessuale.

Devi AGIRE, invitala fuori e falla stare bene, falle capire in modo indiretto che la vuoi, falla arrapare e poi falla tua finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Fallirai solo se "accrescendo il suo interesse", cioè facendo rapport, comfort o come vuoi chiamarlo tu, non inizi poi a spingere sul lato sessuale.

Devi AGIRE, invitala fuori e falla stare bene, falle capire in modo indiretto che la vuoi, falla arrapare e poi falla tua finalmente!

Oltre ad invitarla ad uscire in quali altri modi posso spingere sul lato sessuale?

Poi a sto punto mi è venuta in mente una cosa che leggevo su un post qui sul forum, o su un manuale, francamente non ricordo... vabè, in pratica diceva che il momento giusto per spingere un po' più in là il rapporto è farlo nel momento di massima "eccitazione". Ad esempio, durante una serata, si ride si scherza, e quando lei pende dalle tue labbra e puoi darle ad esempio una pacca sul culo, in modo che da quel momento in poi glielo puoi toccare quando ti pare.

Applicando questo concetto al mio caso: noi non ci telefoniamo e non ci mandiamo messaggi... sinceramente penso che sia una schifezza chiederle di uscire su facebook, avrei il palo sicuro.... potrei fare così come ha detto underdog, ma pensate che sia il caso di aspettare la prossima uscita insieme in un momento in cui lei è particolarmente "calda" per avere maggiori possibilità di successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dave90

interessante... situazione moooolto simile alla mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...