Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

makaveli90
Inviato

salve a tutti,il mio primo post non poteva che essere una richiesta d'aiuto....ho conosciuto in facoltà una ragazza 19enne per cui ho provato subito un certo interesse, quando la conobbi ero fidanzato, per questo tentennavo nel mostrare il mio interesse, tra noi però si creò un certo feeling...io sentivo che lei era un pò attratta da me per il fatto che sono il leader nel nostro gruppo e le piacevo sicuramente come persona ....in facoltà senza farlo apposta ho tenuto un atteggiamento ambiguo con lei: a volte le parlavo, a volte l'ignoravo completamente, a volte salutavo le sue amiche e a lei no...non so perchè mi comportavo così,probabilmente una sorta di imbarazzo(penoso lo so)....Dopo un pò di tempo sono tornato single ed ero deciso a dirle che mi piaceva, manco il tempo di pensarci che ha cominciato a frequentarsi con un mio amico; di conseguenza ho lasciato perdere concentrandomi su altre ragazze, continuavo ad ignorarla in classe e a non contattarla su fb o what's app...Un giorno succede un qualcosa che non sto a spiegare in cui praticamente le mando un messaggio mandando a fanc+ulo......lei arriva con il mio amico al locale dove ero con gli altri..chi chiede di andar fuori a chiarire e appena siamo li scoppia a piangere, mi abbraccia e mi dice cose del tipo: "Come devo fare per entrare nelle tue grazie?tu mi dai sicurezza!mi piaci tantissimo come persona!ai miei amici al mio paese parlo di te!mi fai stare bene!Hai degli atteggiamenti ambigui nei miei confronti,non mi calcoli,saluti le mie amiche!"Tutte queste cose hanno fatto ricrescere in me il sentimento che avevo soffocato, pochi giorni dopo le ho confessato che mi piaceva, inizialmente non mi credeva, dopo è diventata improvvisamente seria e mi ha chiesto da quanto, ora esce con il mio amico e mi ha fatto capire che se mi fossi mosso prima sarebbe potuto nascere qualcosa ma io purtroppo ero fidanzato e non me la sentivo, sento che è attratta da me, sta troppo bene con me come ci sto bene io ma sembra presa parecchio da lui anche perchè lui fa il menefreghista e di conseguenza lei ne è attratta,lui le ha anche detto che per ora non vuole nulla di serio!ora io non so assolutamente come comportarmi, non so se fare l'indifferente o insistere.Arriva poi il giorno di una festa universitaria, ci sforziamo sempre di dare ascolto ai consigli, alla ragione, ma l'impulsività(specie in un tipo come me) a volte prevale....quel giorno in pratica ho bevuto parecchio, lei a cominciato a baciarsi col mio amico e io come puoi immaginare da emerito CO+LIONE me la sono presa a male, non riuscivo a non pensarci era più forte di me....le mie amiche che mi dicevano "davide, vai la e prenditela ecc ecc....vai fuori e baciala"....tutto questo insieme all'alcool mi ha reso molto instabile...quasi a fine serata stavo nella sala fumatori a fumare e quella stronza viene e come se niente fosse mi dice "da hai una sigaretta?" io non ci ho capito più niente, l'ho presa dal braccio e ho detto andiamo fuori, ero molto serio e incazzato, infatti mentre la portavo fuori diceva che aveva paura(anche se ridendo)... fuori ho provato a baciarla ma chiaramente nn ci è stata,ha detto"davide io non sono tipa che fa ste cose,sto uscendo con daniele ecc....io ero impazzito, le ho detto di tutto,ho provato a farla ragionare dicendo che lui non la vuole manco la metà di quanto la voglio io, addirittura sono arrivato al ti amo( che ciola)...lei giustamente ha detto che era impossibile, ha ribadito il fatto che mi sono mosso tardi e non è colpa sua, che non è vero che la voglio più di lui perché glielo dimostriamo in maniera diversa...lui è introverso mentre io sono più sicuro e diretto, mi ha anche ribadito che gli piace e che io comunque sono importante per lei , le ho anche chiesto se per lui arriverebbe a chiudere i rapporti con me, ma risponde sul vago, con un "mi dispiacerebbe" ecc,nel frattempo però mi toccava le mani e i pettorali in continuazione.....il coglione ogni tanto usciva a guardarci, quindi purtroppo ci tiene, quello che mi chiedo è come mai non si è avvicinato, insomma stavo parlando molto con la sua donna e sicuramente qualcosa ha sentito, io sarei intervenuto...e qui mi chiedo: ma la donna non vuole l'uomo forte e deciso? cioè come fa ad esserne attratta? Poi se ne è uscita con un " per adesso è così"......che l'amicizia per lei è anche più importante dell'amore ecc......io ero nero di rabbia e non capivo più nulla.....poi è venuta un amica a chiamarci perché dovevamo andare via e non l'ho manco salutata.....

il giorno dopo le ho chiesto scusa, ma ormai i rapporti si sono raffreddati,siamo al semplice saluto,se non mi avvicino io lei non mi caga ed è fredda...cosa potrei fare secondo voi?

filo
Inviato (modificato)

Il passaggio chiave è questo

pochi giorni dopo le ho confessato che mi piaceva, inizialmente non mi credeva, dopo è diventata improvvisamente seria e mi ha chiesto da quanto

Tu cosa hai risposto?

Modificato da filo
makaveli90
Inviato

Il passaggio chiave è questo

Tu cosa hai risposto?

nella maniera più cretina: da sempre!

jR89
Inviato

Secondo me,come spesso si dice nel forum..hai "verbalizzato" il tuo interesse e di conseguenza hai rovinato il suo interesse verso di te....infatti la dimostrazione è stata che dopo le cose non sono andate bene e la situazione ti è sfuggita di mano.E' come se lei avesse pensato:ok questo è cotto ce l'ho sotto è pazzo di me quindi mi correrà dietro come un cagniolino...cosi facendo ti ha ribaltato il frame...consigli??Riavvolgi il nastro e comportati come ti comportavi all'inizio...sempre vago ecc ecc...

filo
Inviato (modificato)

Dico che è il passaggio chiave perchè è quello il momento in cui gli equilibri di attrazione e potere contrattuale, che subito prima erano in tuo completo favore, sono andati totalmente a puttane.

Il fatto che tu le abbia risposto così ti ha fatto apparire totalmente incongruente ai suoi occhi; il tuo P&P (mal calibrato), il fatto di salutare le sue amiche ma non lei, ecc

Come devo fare per entrare nelle tue grazie?tu mi dai sicurezza!mi piaci tantissimo come persona!ai miei amici al mio paese parlo di te!mi fai stare bene!Hai degli atteggiamenti ambigui nei miei confronti,non mi calcoli,saluti le mie amiche!

Qui potevi cavalcare il suo investimento ed investire subito, a tua volta, c'erano tutti i presupposti. (k-chiudendo)

E invece

pochi giorni dopo le ho confessato che mi piaceva

Hai aspettato ed hai generato un'asincronia devastante; in teoria la verbalizzazione non era nemmeno così fuori luogo, visto che lei aveva verbalizzato massivamente e per prima. E' proprio un problema di tempi.

Quindi, dividendo il tuo game in due fasi, la prima era buona e la seconda pessima, hai perso completamente il controllo.

Ritorna a fare ciò che facevi all' inizio ;)

Modificato da filo
  • Mi piace! 2
Vincent Style
Inviato

Ok ok, magari hai sbagliato quel che passaggio ma tranquillo, è capitato a tutti.

Secondo me la cosa più grave (nel senso che ora farai più fatica a rifar nascere l'interesse in te) è stato quando hai fatto la scenata li quando lei ti ha chiesto la sigaretta.

Lei Sa adesso perfettamente che tu hai perso il controllo emotivo, lei sa che lei ti fa impazzire e perdere il controllo, e questo credimi da un grande potere alle donne che, invece, vanno tenute sempre un po' sul filo di rasoio, soprattutto all'inizio.

Adesso al di la di come vada o non vada, quello che devi assolutamente fare è solo con te stesso, devi riprenderti la stime di te, recuperare il tuo valore ed orgoglio,,secondo me solo se ottieni ciò avrai poi qualche arma in più x riconquistarla.

La domanda è: come? Tu cosa ti risponderesti? Cosa senti di dovere a te stesso?

• Mi piace! 2
makaveli90
Inviato

Dico che è il passaggio chiave perchè è quello il momento in cui gli equilibri di attrazione e potere contrattuale, che subito prima erano in tuo completo favore, sono andati totalmente a puttane.

Il fatto che tu le abbia risposto così ti ha fatto apparire totalmente incongruente ai suoi occhi; il tuo P&P (mal calibrato), il fatto di salutare le sue amiche ma non lei, ecc

Qui potevi cavalcare il suo investimento ed investire subito, a tua volta, c'erano tutti i presupposti. (k-chiudendo)

E invece

Hai aspettato ed hai generato un'asincronia devastante; in teoria la verbalizzazione non era nemmeno così fuori luogo, visto che lei aveva verbalizzato massivamente e per prima. E' proprio un problema di tempi.

Quindi, dividendo il tuo game in due fasi, la prima era buona e la seconda pessima, hai perso completamente il controllo.

Ritorna a fare ciò che facevi all' inizio ;)

quindi tornare ad ignorarla?ma non credi che capirebbe che lo faccio apposta?

mike85
Inviato

tranquillo hai ancora delle chance Filo ti ha spiegato già gli intoppi...il mio consiglio è che ora devi far raffreddare un po tutto e aspettare una sua mossa,nel frattempo rimani sereno anche nei suoi riguardi non farti vedere disperato o frignone

makaveli90
Inviato

Ok ok, magari hai sbagliato quel che passaggio ma tranquillo, è capitato a tutti.

Secondo me la cosa più grave (nel senso che ora farai più fatica a rifar nascere l'interesse in te) è stato quando hai fatto la scenata li quando lei ti ha chiesto la sigaretta.

Lei Sa adesso perfettamente che tu hai perso il controllo emotivo, lei sa che lei ti fa impazzire e perdere il controllo, e questo credimi da un grande potere alle donne che, invece, vanno tenute sempre un po' sul filo di rasoio, soprattutto all'inizio.

Adesso al di la di come vada o non vada, quello che devi assolutamente fare è solo con te stesso, devi riprenderti la stime di te, recuperare il tuo valore ed orgoglio,,secondo me solo se ottieni ciò avrai poi qualche arma in più x riconquistarla.

La domanda è: come? Tu cosa ti risponderesti? Cosa senti di dovere a te stesso?

io penso che il fatto di esser stato fidanzato fino a poco fa mi ha reso un pò fragile....sto lavorando sull'autostima e la sicurezza, che comunque faccio trasparire parecchio in facoltà essendo un pò il maschio alpha della situazione,cosa che credo abbia attirato lei....sto cercando di distrarmi con altre ragazze,di fare un pò di pratica insomma..ma secondo voi quindi almeno per un pò dovrei ignorarla totalmente?

makaveli90
Inviato

tranquillo hai ancora delle chance Filo ti ha spiegato già gli intoppi...il mio consiglio è che ora devi far raffreddare un po tutto e aspettare una sua mossa,nel frattempo rimani sereno anche nei suoi riguardi non farti vedere disperato o frignone

tu dici quindi di aspettare lei...la mia paura è che con il tipo la cosa si faccia sempre più seria cavolo :(