Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

filo
Inviato (modificato)

quindi tornare ad ignorarla?ma non credi che capirebbe che lo faccio apposta?

Non proprio ignorarla; all' inizio facevi P&P, che va sempre bene, ma era mal calibrato; ad es. il fatto di salutare lei ma non le sue amiche... tu puoi pensare che sia P&P, ma lei lo interpreta come maleducazione e lieve nevrosi, ed ha pure ragione ;)

Per cui rilassati, trattala come tratteresti una ragazza a cui non sei interessato, con educazione, simpatia, ma dalle sempre un pò meno attenzione di quella che lei vorrebbe o si aspetterebbe.

Non mostrarti geloso, non dirle più nulla sul fatto che ti piace, non fare più scenate semi-isteriche.

Immagina di essere uno chef e di servire il miglior piatto di pasta del mondo, ma di inpiattarne soltanto 70 grammi; il tuo commensale rimarrà con una gran fame e convinto di aver avuto troppo poco della miglior pietanza che abbia mai gustato

Modificato da filo
mike85
Inviato

tu dici quindi di aspettare lei...la mia paura è che con il tipo la cosa si faccia sempre più seria cavolo :(

si,perchè ora nel tuo stato ogni tua mossa seppur apparentemente di finta tranquillità potrebbe fartela allontanare sempre di piu'....comincia col levare le faccine tristi come prima cosa :D

Guapo Star
Inviato

Allora caro amico la tua situazione non è grave come altre che ho già visto qui sul forum.

Ci sono stati ottimi spunti e pessime giocate.

Ora se ho capito bene ti trovi in una situazione che:

1. Non ti parla e ti saluta
  2. Evidentemente si sarà rotto il rapporto con l'amico
  3. La gente avrà saputo quello che è successo
  4. Non sei più il Leader o almeno non quanto prima

Ora analizziamo le parti su cui devi lavorare

• Reputazione
  • One-itis

Si perchè che tu lo voglia o no con la tua sparata hai perso credibilità agli occhi della gente.

Poco importa dirai? no perchè purtroppo siamo animali da branco e l'approvazione del branco è ciò che ti da potere.

Come fare quindi?

Dimostrati sereno,imperturbabile.

Hai sbagliato e chiesto scusa non per essere zerbino ma perchè DA UOMO hai riconosciuto un tuo errore.

Non è qualificarsi questo ma semplicemente essere consci che nella vita nessuno è infallibile.

Certo però ora dovrai calibrare meglio le tue azioni.

Come?

Semplice,dimostra che hai UNA VITA al di la di lei.

Dimostrale che LA TUA VITA è più eccitante della sua e del suo bello.

Dimostrale che conosci un MONDO che lei deve esplorare.

Ribadisco quindi la mia tecnica dell'esca del pesce.

Ovvero consiste di investire un po,piccole attenzioni insomma gli metti l'amo e lei abbocca.

Per piccole attenzioni intendo gesti semplici e genuini per intenderci NO FIORI ROSSI SI TI PRESTO DO LA SIGA.

Ovvio che se dimostri di avere una vita sociale interessante diventi il fulcro di tutto.

Fatti vedere sempre con amiche,fattene qualcuna per non sembrare gay,risplendi come il sole d'estate.

Dopo che avrai superato la tua one itis per lei potremo lavorare sul resto ma per ora...mantieni un clima di guerra fredda.

Lascia quindi che la loro cosa proceda.

Tu sei single e ti diverti.

Loro stanno assieme(o si frequentano molto) quindi hanno sicuramente più restrizioni di te e si sa che l'amore all'inizio è bello ma dopo annoia vedi voce "tradimenti"

makaveli90
Inviato

per fortuna la reputazione è rimasta inalterata. Perché lei Comunque ha tenuto tutto per se. Me ne sarei accorto se qualcosa Si fosse rotto.riguardo la vita privata farò del mio meglio e credo di riuscirci pienamente. Con l amico in effetti ho rotto Ma me ne frega poco. Anche perché è un uomo davvero privo di carattere. Lei a ballare sabato e lui a casa. Oppure quando io parlavo fuori con lei alla disco lui usciva e guardava senza intervenire . Un uomo passivo insomma. Senza carattere. Le alternative femminili le ho Ma mi è difficile farmi vedere da lei purtroppo. Posso usare come tampone facebook . O almeno credo. Quindi con lei rapporti giusto di educazione? Fin quando questo atteggiamento.grazie a tutti x i consigli Comunque

Atlas
Inviato (modificato)

- pochi giorni dopo le ho confessato che mi piaceva

- io non ci ho capito più niente, l'ho presa dal braccio e ho detto andiamo fuori, ero molto serio e incazzato

- ho provato a farla ragionare dicendo che lui non la vuole manco la metà di quanto la voglio io,

- addirittura sono arrivato al ti amo

- le ho anche chiesto se per lui arriverebbe a chiudere i rapporti con me, ma risponde sul vago, con un "mi dispiacerebbe" ecc

Hai fatto 5 autogol, trasformali in esperienza, sopra ti hanno dato ottimi consigli! Modificato da Atlas
makaveli90
Inviato

Hai fatto 5 autogol, trasformali in esperienza, sopra ti hanno dato ottimi consigli!

per te è recuperabile?

pavel84
Inviato (modificato)

Amico ho avuto una situazione simile

, anche se io prima del palo rifilatomi ero riuscito a f-chiuderla, lo so che in questo momento vorresti fare di tutto per recuperare, ma sappi che qualsiasi cosa proverai l'allontanera' sempre di piu, l'unica soluzione e anche la più difficile da attuare e' il freeze totale, ci potrebbero volere mesi ma credemi che è un arma potente ke ti potrebbe dare una seconda chance in futuro.

Modificato da pavel84
makaveli90
Inviato

ragà scusate ma adesso mi sento un pò confuso XD

Vincent Style
Inviato

io penso che il fatto di esser stato fidanzato fino a poco fa mi ha reso un pò fragile....sto lavorando sull'autostima e la sicurezza, che comunque faccio trasparire parecchio in facoltà essendo un pò il maschio alpha della situazione,cosa che credo abbia attirato lei....sto cercando di distrarmi con altre ragazze,di fare un pò di pratica insomma..ma secondo voi quindi almeno per un pò dovrei ignorarla totalmente?

dovresti liberarti da bisogno che hai di lei! per ottenere veraemnte una cosa nelal vita, ci si deve liberare dal bisogno di averla e dall'ansia del risultato! insomma noi tutti lo sappiamo che ti interessa, ma devi ingannar eil tuo cervello: si vuoi quel risultato ma se non lo ottieni chi se nefrega! va bene uguale e soprattutto vivi uguale!

Con questo atteggaimento il tuo inconscio ti premierà e non ti farà adottare comportamenti autosabotativi, sarai piu' sicuro con lei xché sei grande anche senza di lei, e questa tua sicurezza traspirerà e...lei se ne accorgerà! e si sentirà attratta. Occhio ho detto sicurezza, non di fare il buffone! sono cose ben diverse.

In ultima analisi: applica il tira & molla, Push & pull come hai fatto all'inizio, ma con l'atteggiamento mentale che ti spiegavo sopra

makaveli90
Inviato

tira e molla inteso come: a volte la contatto. Le parlo in classe e a volte la Cago proprio.scusate Ma sono un novizio :) . Comunque vorrei puntualizzare sulla sua incoerenz . Dopo aver detto tante cose : sei importante. Non riuscirei a stare qui senza parlarti ecc ecc. Eppure ora fredda proprio . Oggi xro ho visto che mi stava guardando