Vai al contenuto

lunatismo - insicurezza - Cosa fare?!?!?


valith89

Messaggi raccomandati

valith89

Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema...Sono stato un anno con una ragazza molto difficile (forse proprio per questo mi piace) con la quale è stato molto difficile avere un rapporto..ci scontravamo continuamente ci lasciavamo e riprendevamo ecc..

Finche tre settimane fa abbiamo deciso per il bene comune di non vederci più....Inizialmente andava alla grande..sono tornato a dedicarmi a me stesso, ai miei amici e ad altre donne..

Nonostante tutto questo conoscendo un sacco di ragazze nel giro di poco tempo , mi veniva sempre di più la voglia di tornare a farmi risentire da lei in quanto mi mancavano le sue attenzioni ec.. ec..

finche ieri ho deciso di tornare a farmi sentire ci siamo visti ed è andata molto bene..come se non ci fossero mai lasciati..nonostante entrambi in queste tre settimane ci siamo distratti anche con altre persone.

Il problema ora è questo...

Io so cosa voglio ...ovvero stare con lei e ricominciare un rapporto con basi più solide nonostante ho perso molta fiducia il lei..

Lei quando è assieme a me ...tutto perfetto.. appena siamo lontani le conversazioni tipo sono queste: (per farvi capire in fretta)

LEI:

Ho la testa in palla..Dobbiamo parlare seriamente ..mi dispiace ma non ce la faccio..non riesco

non lo so..io so che ci tengo a te ma non riesco non posso non ce la faccio

IO:

non lo so penso che questa situazione dipenda da troppi fattori esterni che hai nella tua vita...hai scambiato le priorità e non sai più cosa vuoi..

LEI:

Sto male troppo e non voglio piu..le persone mi dicono di fare quello che mi sento.. e io non mi sento di fare nulla...non mi fido..

IO: e cosa dovrei dire io?? che ti sei fatta uno la settimana dopo che ci siamo lasciati (bhe l'ho fatto anche io -_-)

LEI: io non riesco a dirti cosa provo non riesco ad aprirmi io nn mi voglio aprire io non sono la persona adatta a te...e smettila d parlare degli altri ti sto dicendo quello che provo e so che anche tu nn t fidi hai i miei stessi problemi...questo non toglie il fatto che reagiamo in maniera diversa

IO:

No non sono gli stessi io vedo un futuro xke so cosa voglio

LEI:

io non ce la faccio nn me la sento..no io so cosa voglio so cosa provo x te il sentimento mi sa che è andato a scemare o lo nascondo e non so nemmeno cosa provo (si contraddice ogni due secondi) ieri stavo morendo stavo male a sentire la tua voce e a starti vicino.. ma non voglio stare cn te..

IO:

Nessuno ti chiede questo da subito nemmeno io riesco a stare cn te ora...dopo quello che è successo..pero allo stesso tempo voglio creare un rapporto che nn c'e' mai stato...voglio iniziare da zero stando bene...tu guardi al futuro e lo fai negativamente...

LEI:

io non sono disposta a fare questa cosa nn c riesco m spiace comunque sei a lavoro e nn t voglio incasinare c sentiamo dopo ok??

Le mie conclusioni sono molteplici...

1) è molto sicura d se stessa perche non appena ci siamo lasciati aveva fin da subito mille uomini addosso...che l'hanno apprezzata riempita d complimenti ..insomma cose che fatte da me nn venivano nemmeno piu viste... e nonostante lei piangesse per me nonostante le manco..riesce comunque a condurre una vita tranquilla...

2)si è presa di qualche ragazzo che le va dietro...

3)non sa cosa vuole..vorrebbe stare cn me ma è un rischio per lei ...perchè se tra noi non dovesse di nuovo andare bene starebbe piu male d prima..

4)drasticamente parlando ... non si rende ancora conto di ciò che le manca fin quando non uscirà con un uomo che le farà mancare VERAMENTE le cose...

insomma non so che cazzo fare...sincermanete anche io ogni tanto ho pensieri del tipo..perchè mi sono fatto risentire?? perchè nn la mando a fanculo ?? ecc. ec.. però allo stesso tempo da un lato sono convinto si possa recuperare..perchè da quando ci siamo mollati siamo tutti e due più calmi e nonostante ora nn stiamo insieme riusciamo a parlaci e a capirci più di quando lo eravamo..

quindi vi chiedo di non darmi la solita risp ovvero "NEXT" non è tempo di next per me...le donne non mi mancano nn m sono mai mancate...semplicemente sono in una fase dove vedo più difetti che pregi..e in una fase dove nemmeno un trombata con un altra mi fa dimenticare tutto...quindi come vi comportereste voi?

Grazie per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

Ragazza che ama essere trattata male.. Sono abbastanza convinto che qualche suo ex l'abbia pure picchiata. E si... Ha sicuramente anche qualcun'altro. Non la riavrai mai se fai il comprensivo. Lei si eccita solo se la fai soffrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

IO: e cosa dovrei dire io?? che ti sei fatta uno la settimana dopo che ci siamo lasciati (bhe l'ho fatto anche io -_-)

Partendo dal presupposto che tu ora non stai con lei devi EVITARE atteggiamenti come quello di sopra.

Lei per dirla papale papale non è più tua.

Anzi un consiglio che do a tutti è questo.

La figa della vostra tipa non è vostra,ve la da in COMODATO D'USO ciò la autorizza a darla a chi vuole anche quando state assieme.

Tornando al discorso ho capito perfettamente la situazione in cui ti trovi.

Un anno sono 365 giorni quindi parecchio tempo e,in questo periodo, voi non avete trovato la vostra sintonia.

bilancia_riflesso_530x400.jpg

Immaginiamo un rapporto come una bilancia.

Quando funziona?

Quando tutte e due le parti si trovano pari come nella figura qui sopra.

Ma cosa succede quando una delle due parti è più pesanti?

Si crea uno scompenso e non si riesce a trovare un rapporto di equità tra le parti.

Va da se che poi questa coppia,tra alti e bassi proprio come i pesi della bilancia, non durerà a lungo.

Ora dopo la vostra separazione è successo che tutti e due avete subito quella che chiamo legge del contrappasso.

E' una legge che esiste già ma che,dopo una storia importante,colpisce i singoli nella coppia.

Cos'è dunque?

Prima di spiegartelo faccio una piccola premessa.

Le donne come sappiamo tendono a razionalizzare e ad avere una mente più "scientifica" della nostra che è più di natura impulsiva.

Questo per dire cosa?

Per dire che lei le prima settimane è stata davvero male,ha pianto per te e ha sofferto per te.

Dal canto tuo giustamente tu hai reagito al contrario ovvero impulsivamente tralasciando l'aspetto razionale e facendo quello che volevi.

E qui entra in scena la suddetta legge del contrappasso.

Dopo circa tre / quattro settimane le donne tendono ad aver metabolizzato il dolore e lo rinvestono in nuove persone perchè si rendono conto che FUORI c'è un MONDO CHE LE ASPETTA.

Non mi stupisco che quando tu le hai scritto che si era fatto uno la settimana prima non ti abbia risposto,sai perchè?

Perchè ormai non gli interessa neanche più qualificarsi con te,sente che non ti deve più nulla.

Per quello reagisce così.

E come se tu dai al bambino la minestra,poi gli fai assaggiare una cosa dolce come un dolcetto...secondo te dopo cosa vorrà?

Ma la legge ha colpito pure te perchè se prima troieggiavi in giro tenendo la mente occupata e non pensando a razionalizzare sei arrivato a un punto in cui devi fare i conti con il passato e ora,mentre lei ha già superato la cosa,tu devi metabolizzare che lei non è più TUA.

Ora ti sembrerà impossibile amico mio ma tu in questo momento sei in preda da dipendenza psicologica.

Proprio come un drogato che si buca,sa che gli fa male,ma non può farne a meno.

Ora ti consiglio di sederti e prendere un foglio di carta.

Fai due colonne in una ci scrivi pro e in una contro.

Alla fine saprai cosa è meglio per te.

In ogni caso se vuoi ritornarci ricorda queste due cose:

I) Devi prima lasciar passare del tempo perchè tu guarisca dalla sua dipendenza psicologica e lei abbia modo di "dimenticarsi" dei tuoi atteggiamenti negativi.

II) la ministra riscaldata non è mai buona

Consiglio di Guapo

Ascolta questa canzone,lo consigliata a molti e la uso io stesso quando devo capire queste cose.

Modificato da Guapo Star
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...