Vai al contenuto

Partecipazione + Attiva


duke_fleed

Messaggi raccomandati

duke_fleed

Ormai è da un mese leggo e partecipo ad IS.

Tutto bello xrò devo dire che mi piacerebbe avere una parteciazione più attiva da

parte dei più esperti che non si limiti solo alla narrazione delle loro gesta ma anche alla correzione delle cazzate che possiamo dire o fare noi aspiranti pua.

Io sono qui x imparare e mi piacerebbe che qualcheduno mi facesse notare

dove e come ho sbagliato.

Si... raccontare i propri field reports ha la propria utilità ma se poi nessuno

dice il proprio parere o ci si limita solo a fare complimenti penso che la cosa

non sia poi così tanto costruttiva...

Friendly Duke Fleed.

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Si... raccontare i propri field reports ha la propria utilità ma se poi nessuno

dice il proprio parere o ci si limita solo a fare complimenti penso che la cosa

non sia poi così tanto costruttiva...

(parlo per me, chiaramente)

Duke, io penso che più che le correzioni, sia interessante trarre spunti dai FR/LR, anche perchè come fai a correggere uno dal solo racconto? sono cose che vanno viste dal vivo.

I FR sono utili per spunti e cose così, poi se qualcuno ha domande o dubbi chiede, no? ;)

Cmq tornando alla tua richiesta, io sono l'ultimo che si dovrebbe permettere di fare correzioni qui dentro, per cui il max che posso fare è postare quello che faccio quando vado fuori a divertirmi.

Penso che se qualcuno ha delle curiosità poi, sia lecito chiedere. Boh, uno che ti corregge attraverso un forum mi sembra pure una cosa antipatica, oltre che poco pratica. E finchè rimane teoria si fa presto a correggere. O no?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
Penso che se qualcuno ha delle curiosità poi, sia lecito chiedere. Boh, uno che ti corregge attraverso un forum mi sembra pure una cosa antipatica, oltre che poco pratica. E finchè rimane teoria si fa presto a correggere. O no?

Ciao!

Sono daccordo .... però se uno ha fatto una ca****a immane penso

che sia giusto , ovviamente con le dovute maniere, farglielo notare!!!

oppure... volete essere pua solo voi ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Sono daccordo .... però se uno ha fatto una ca****a immane penso

che sia giusto , ovviamente con le dovute maniere, farglielo notare!!!

Chiaramente. Forse ci vorrebbero più report da poter "criticare" allora.

oppure... volete essere pua solo voi ?  :D

questo lo devi chiedere ai pua, mica a me! :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
Chiaramente. Forse ci vorrebbero più report da poter "criticare" allora.  

Parole sante...... :ehm:

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Per quanto riguarda la partecipazione attiva sono d'accordo :) Il problema è d'altrocanto un altro. Commentare un report è abbastanza inutile in quanto indipendentemente dal risultato (C&B o f_close che sia) durante il sarge pochissimi di noi hanno una visione a 360° di ciò che accade (La mappa non è il territorio). Imo IS è utile soprattutto per lavoro di gruppo di razionalizzazione. Normalmente il fixing avviene in modo incrociato durante i meeting o le sargiate con wing.

Faccio un piccolo esempio pratico

FR di un AFC:

Ho aperto un 2 set di HB7 e HB6 utilizzando l'opener "Ragazza gelosa" le ragazze si sono guardate e mi hanno detto che non dovevo rompere le palle

FR di un PUA:

Ho aperto un 2 set di HB7 e HB6 utilizzando l'opener "Ragazza gelosa" le ragazze si sono guardate e abbiamo cominciato a parlare. Le porto in un pub poi a casa mia e poi MAT!

Apparentemente gli opener sono uguali :) Ma evidentemente il risultato è opposto sin dall'inizio! Perchè questo?

Bl? Alphaness? Com'è avvenuta l'apertura? Frontale con stop? 45°? ecc ecc tutti questi particolari vengono normalmente razionalizzati da chi scrive il report solo a posteriori e quindi la novellina è potenzialmente sbagliata e potenzialmente idealizzata :) Imo l'fr è utilissimo per alzare il frame e soprattutto far vedere come si lavora e come funziona l'approccio e la conduzione di un set a tutti coloro che sono alle prime armi :)

Te lo sposto su General perchè è un tema tutt'altro che OT :) Razionalizzare anche un modo per utilizzare il forum al meglio mica è una cosa da poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

duke_fleed
Faccio un piccolo esempio pratico

 

FR di un AFC:

Ho aperto un 2 set di HB7 e HB6 utilizzando l'opener "Ragazza gelosa" le ragazze si sono guardate e mi hanno detto che non dovevo rompere le palle

 

FR di un PUA:

Ho aperto un 2 set di HB7 e HB6 utilizzando l'opener "Ragazza gelosa" le ragazze si sono guardate e abbiamo cominciato a parlare. Le porto in un pub poi a casa mia e poi MAT!  

Come al solito quando vuoi far capire le cose ci riesci !!!!

Applauso

L'IS mi ha preso così tanto che non mi sono reso conto che forse sto

bruciando le tappe.

Ma Ho una gran voglia di Imparare ..... e tu non sai quanto....

e .. che mi capita che dei giorni vado alla grande e degli altri un pò meno ...

ma forse .... questo ... è un cammino obbligato verso i sentieri che ti portano

ad essere un PUA.

P.S: certe volte vi sento parlare di routine/opener tipo blond hair e ragazza

gelosa etc etc ma dove li posso trovare ? Ho guardato su FIDST ma non le ho trovate.

Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

Li riposto sulla sezione canned :) Sono routine strausate dalla vecchia guardia :) Pensavo fossero conosciutissime anche fra i nuovi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Io sono qui x imparare e mi piacerebbe che qualcheduno mi facesse notare

dove e come ho sbagliato.

Prima di imparare il PU e frequentare assiduamente questo sito credevo che il migliore modo per imparare fosse la pratica. Oggi ne sono più che convinto. :)

Aldilà delle idee o dei pensieri dei singoli PUA o rAFC che bazzicano il forum, l'idea di base che spinge l'AFC o il rAFC a voler imparare è quella di scendere in campo e darsi da fare, IMPERATIVO CATEGORICO ASSOLUTO: DARSI DA FARE. quando sei a casa per "apprendere" il PU devi leggere. Leggere in italiano, in inglese (non sai l'inglese? nemmeno io ma tant'è che l'ho imparato!), scartabellare i siti per tutta la notte, capire "tra le righe" di vecchi post, leggere i guru mondiali come Mystery o TwentySix ecc rileggersi gli interventi dei PUA di casa nostra come Ara, Jazz, JDF, Taurus ecc e poi tornare sul campo e "aggiustare il tiro".

In quest'ultima settimana ho potuto testare per la prima volta razionalizzandolo il mid-game e tra la documentazione letta nei mesi, i consigli di JDF e la fierezza di "essersi capito" dopo tanto praticandato, mi è venuto quasi tutto spontaneo, sono stato me stesso ma con l'aria del PUA tant'è che anche JDF mi ha detto di essermi comportato molto bene. ;)

Quindi quel che posso dirti è sì di aspettarti qualche dritta o risposta ai tuoi dubbi da chi è più avanti di te ma prima ancora devi essere capace tu di andarteli a risolvere o con la pratica o con tanta documentazione (mooolto meglio la prima).

Poi la risposta di un PUA da certamente valore aggiunto ma non fermarti MAI in attesa di una dritta. Impara ad essere un PUA, colui che sa sempre quel che fare e anche se non sei un PUA andare da una ragazza convinto e sicuro di te spesso a volte premia più di mille tecniche. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...