Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Belisario
Inviato (modificato)

Ho un progetto, voglio realizzarlo.

Ho 17 anni. Devo decidere del corso da dare alla mia vita e scopro di non avere gli strumenti nè la forza di volontà sufficiente a scegliere con decisione e coerenza.

In ogni caso, sono bello e brillante. Quello che mi frega sono proprio il coraggio, la volontà. Non so bene che lavoro fare: mai avuto un sogno o una vocazione in questo senso. Ho scelto di iscrivermi in Legge ad Oxford, saltando un anno e utilizzandolo per perfezionare l'inglese e viaggiare, appena a giugno finirò gli esami. Ma non ho mai studiato veramente in vita mia, e non so bene come cominciare: devo riuscire a tirare fuori le palle, impegnarmi realmente.

Sabato mi sono lasciato con la mia ragazza, dopo un anno. Psicologicamente stavo sempre male, era finita da tempo, ma è tanto bella e sexy che non trovavo la forza di accettarne la fine. Ero schiavo del suo PNP: non avevamo quasi più contatto fisico da tempo (soprattutto, a dire il vero, per problemi logistici suoi), ma mi eccitava tanto che speravo sempre nel domani. Ho trovato la forza, chiaramente ancora mi piace, ma essenzialmente in modo fisico. Non vorrei mai tornare alla nostra "relazione", ma quando la vedo la scoperei lì dove sta.

In ogni caso, ecco perchè scrivo questo post: non per annoiarvi (spero!) ma per esprimermi e raccontare il processo di miglioramento a 360 gradi che ho intenzione di intraprendere. Vorrei ricevere feedback e incoraggiamento.

Punto 1: Ho sempre ottenuto risultati brillanti in quasi tutto quello che faccio, con impegno ridicolo da parte mia. Ma potrebbe non bastare, e mi sono visto più volte passare ore e ore buttato sul letto a guardare il tempo morire. Basta: ho stilato un programma da seguire, con almeno due ore di studio al giorno (ahah da qualche parte devo pur cominciare: non ho aperto libro quest'anno!), oltre a tutte le mie altre attività: tennis, pianoforte, inglese. Inoltre la mattina ho un allenamento progressivo di flessioni e addominali. Porto avanti tutto già da due settimane e mezzo. Devo essere preso ad Oxford.

Punto 2: Voglio imparare a relazionarmi in modo più consapevole con le ragazze. Prima volevo l'amore della mia vita etc. Ora voglio sperimentare, imparare, godere. Voglio iniziare un cammino per migliorare il mio stile, per prendere coraggio ed eliminare la paura del giudizio altrui. Voglio conoscere nuova gente e scegliere qualunque ragazza.

Non ho mai avuto sogni definiti, ma molta ambizione. Ora, ho spesso difficoltà a trovare ragazze che mi piacciano, nessuna mi soddisfa mai pienamente, l'unica che mi ispirasse da morire è la mia ex. Devo dunque spingermi ad andare avanti: e vorrei una mano nell'individuare la direzione. Non si tratta solo di inner game: voglio imparare in ogni ambito. Voglio crescere, elaborare i dolori e diventare un uomo migliore.

Se siete arrivati fin qui, grazie. Ogni consiglio o saggia parola è fortemente sperato e ben accetto.

Belisario

Modificato da Belisario
Neversaynever
Inviato

Ciao,

per prima cosa mi viene da scriverti di stare tranquillissimo, perchè l'età è dalla tua parte, e la tua voglia di cambiamento pare abbastanza "solida";

per arrivare al tuo punto io ne ho dovute prendere di bastonate che neanche immagini il numero e la forza con cui si sono abbattute sulla mia schiena.

Hai un obiettivo, e questo è importantissimo. Mi pare un obiettivo non certo irraggiungibile, per cui con un pò di forza di volontà puoi arrivarci, semplicemente applicandoti come stai già facendo, senza mai perdere costanza.

Hai bisogno di alzare la tua autostima...vai a piccoli passi, fissa degli obiettivi intermedi, mettiti sotto con lo studio.
Per quanto riguarda le donne...se continuerai a leggere e soprattutto mettere in pratica ciò che sta scritto qui, credimi, diventeranno l'ultimo dei tuoi pensieri.

Facci sapere.

Never

dickinson1
Inviato

Avere degli ideali da raggiungere e' una cosa molto importante.

Ma serve raggiungerli a piccoli passi,giorno dopo giorno.

Ho un obbiettivo principale?

Bene,prima raggiungo dei sotto obbiettivi e pian piano raggiungo quello piu' importante.

Il piu' grande errore e' di voler ottenere tutto e subito,la fretta ci fa solo commettere errori grossolani.

Il cambiamento a volte e' duro e pieno di insidie

Belisario
Inviato

Dickinson e Neversaynever, GRAZIE. Mi rincuora sentire il vostro supporto. Vi farò sapere degli sviluppi futuri. :good: