Vai al contenuto

A volte tornano... in mente


Messaggi raccomandati

^X^

Amici cari,

giuro che non mi sarei mai aspettato di scrivere un post del genere.

Stasera ero a cena a casa di un'amica, e parlando del più e del meno in un discorso assolutamente innocuo lei ha citato la mia one-itis di novembre; per la cronaca nei miei primi post denominata HBcentrosociale.

Mi ha preso alla sprovvista, ho avuto una vertigine tale da farmi cadere il sushi dalle bacchette e -per un attimo che è durato un secolo- ho percepito la stanza girare e collassarmi addosso.

Una sensazione terrificante dalla quale ero convinto di essere ormai immunizzato... eppure...

la cosa mi ha stravolto il resto della serata, e sono qui ancora adesso a tremare come un leprotto impaurito. Spero sinceramente di avere preso l'aviaria, e che non sia una botta di one-itis di ritorno.

Con HBcentrosociale sono stato bene complessivamente per una dozzina di ore, un'inezia che ha cambiato completamente molte cose della mia vita. Mi ha donato la capacità di recuperare sensazioni primordiali che ritenevo non facenti parte di me: la caccia, il sapore del conflitto, la vittoria.

Tutte sensazioni che oggi sono per me fondamentali durante il sarging e durante le interazioni con le HB.

E' grazie a lei che io sono qui oggi a scrivere di lei.

Ma ora capisco che non sono su IS perchè ho sofferto per causa sua. No. Sono su IS perchè alcune qualità necessarie a progredire su questa difficile strada me le ha risvegliate lei. Che ironia.

HBcentrosociale è stata la perdita e la sconfitta più bruciante del 2005.

HBcentrosociale è stata la base e il trampolino di tutte le mie vittorie del 2006.

A volte, lo one-itis serve a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Manu,

sono sensazioni che anche io conosco bene, come sicuramente molti altri utenti :)

Con questo voglio solo dirti che qui possiamo capirti in tanti e che ho apprezzato moltissimo la forza che hai dimostrato nello scrivere questo post :)

tanto più che l'hai fatto "a caldo" rispetto il risveglio emotivo.

Coraggio amico mio :) e che tu possa trovare presto la serenità che meriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
..che non sia una botta di one-itis di ritorno...
Comincio a conoscerti, non sei uno sprovveduto, non sei il primo che passa e non sei uno sfigato. Certo che a volte è difficile, non sarà la prima volta, e tu hai tutte le qualità per affrontare situazioni difficili, so bene che ti risolleverai in un attimo. E anche se tornando dall'ufficio stasera avrai un mal di testa pazzesco, continuerai così, così come stai facendo, divertendoti e lasciando che gli altri ammirino la tua pazzia, io stesso ne sono rimasto affascinato. Quindi non mi preoccupo e non ti preoccupi nemmeno tu, sappiamo che la strada è lunga, ma non impossibile.. ..e anche se quando torniamo in macchina da una serata di estenuante street ho un sonno merdoso, dimentico le tue parole, ma non la tua grande anima.

Barcolla pure, ma non mollare, sai che sarà così ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
HBcentrosociale è stata la perdita e la sconfitta più bruciante del 2005.

HBcentrosociale è stata la base e il trampolino di tutte le mie vittorie del 2006.

E tu pensi che 4 sessioni di street, per quanto proficue e divertenti siano state, ti possano aver immunizzato dalla profondità di quello che ho quotato???

E' un sentimento radicato nel'animo, è lo stimolo, il motore che ti spinge all'azione. Molti si sotterrano sotto tonnellate di paranoie, ore e ore di elucubrazioni mentali volte solo a peggiorare il loro frame e la loro sete di star bene.

C'è chi ha usato belle parole per descrivere la fermezza del tuo carattere. Leggendo il tuo post si apprezza grande emotività dietro alle parole, ma non sono emozioni nude e crude, condivise con amici di rete, sono già filtrate dal tuo lato razionale, sono già incanalate a formare un torrente di energia positiva.

Un saluto X, so che alla prossima occasione, spero presto, tutto questo sarà ben presente nel tuo animo, anche se sembrerà lontano perchè già inquadrato nella corretta dimensione.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Tempo fa scrissi un post in cui trattavo di quell' "amaro in bocca" che ci si ritrova, almeno per me a volte capita così, quando la mattina ci si sveglia dopo aver sognato la propria (ex ?)oneitis.

A te è tornata dentro a causa di qualche chiacchiera e naturalmente ti ha destabilizzato.

Che dire ?

Di certo fa parte del nostro passato, di certo abbiamo vissuto momenti belli ed irripetibili, di certo, da qualche parte dentro di noi, checchè se ne dica, c'è ancora amore per lei come c'è ancora quel piccolo lumicino di speranza di tornarci assieme, se da una parte ci sono tutti questi sentimenti che ci fanno star male, dall'altra c'è il fatto palese che in questo momento stiamo vivendo la nostra vita senza di lei, stiamo, spero, divertendoci e dobbiamo andare avanti per la nostra strada convinti che tutto è possibile, anche tornare assieme alla nostra ex, ma che è stupido aspettare che lei ritorni come è stupido sprecare il nostro tempo pensando a lei e vivendo passivamente la vita.

Per il resto.....ma che te lo dico a fare ?

Ho avuto il piacere di conoscerti e so quanto vali e ciò di cui sei capace.

Avanti, andiamo avanti.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...