Questo è un messaggio popolare. nickbreil8 [Lurker] 17 Inviato 28 Marzo 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2013 Bene.. eccomi qua, e tempo ormai di raccontare la mia storia, la mia storia non è diversa da quella di tanti altri qui nel forum. Cercherò di essere il più preciso, lucido e breve possibile. Allora io 32 anni lei 25 siamo stati insieme per 2 anni e andati a vivere insieme per uno. Eh si, si l’ho fatto.. ho portato la lei di turno nella mia fortezza, solo che invece di dirle la solita frase. “in questa casa non si lascia lo spazzolino, l’asciugacapelli o l’accappatoio, ma si lascia LA CASA” La solita frase non ha funzionato o meglio io non ho “funzionato”. Vi salto le motivazioni per cui è finita sappiate, che sono sempre le solite, litigate incomprensioni ecc ecc. Le solite scuse che usano per farti sentire in colpa o provocarti, scaricando naturalmente la colpa su di me. Al tempo non conoscevo questo mondo fatto di analisi di comportamenti e situazioni similari, ma nel preciso momento in cui ci lasciammo, entrai a far parte di questa che io chiamo compagnia. La nostra storia ormai è finita da un annetto abbondante e leggendo voi esperti di oneits (un grazie in particolare a BANE E UNDERDOG ) sono riuscito a formare e vedere le cose sotto un altro punto di vista. All’inizio la volevo indietro, eccome se la volevo, ma rimasi inerme, rimasi in un limbo come se stessi vivendo in terza persona il tutto, me la trovavo in qualsiasi locale con amici comuni, parlava di me anche ai miei migliori amici (parlava del perché aveva dovuto andarsene “giustificazioni per scaricare la colpa naturalmente su di me…. ;-)” ) Ad un certo punto sparì .. e io cominciai la mia lenta salita verso quello che ero e che sono oggi. Mi ritrovavo a combattere contro il mio vecchio io, come se davanti a me ci fosse una persona che mi dicesse non cambiare, lascia stare, le cose vanno bene così. Un esercito di giustificazioni pronte sempre in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo mi trovassi. Dall’altra parte il mio nuovo io, solo che questa volta al mio fianco c’eravate tutti voi. Beh amici miei volevo dirvi Grazie di cuore, ma veramente Grazie di cuore, e come se avessi trovato un tesoro inestimabile!!! Ma torniamo alla storia… La Lei di turno comincia riapparire, mi spedisce msg via cell indirizzati ad altre persone, a ritornare sui miei soliti locali, si insomma avete capito a rientrare nel mio campo gravitazionale.. Al punto che me la ritrovo in compagnia, a qualche cena organizzata da amici, a delle feste ecc ecc. A tal proposito vorrei specificare che non ci parliamo e non ci salutiamo, questo per mia scelta, io ho scelto questa strada. Il perché?? Semplice.. Non mi andava, stavo bene così, non avevo la minima voglia di instaurare una qualsiasi conversazione con lei, questo non perché la odiassi, ma perchè non faceva più parte del mio mondo.. Fa fico eeehhh!!! Ero rinato più forte di prima. Si perché ormai ero lontano da tutto quell’orrore ero a mille miglia da quello che ero un tempo, e mi accorgevo che non volevo rovinare il tutto. La situazione mi sembrava strana, trovarmela alle cene, alle feste, non che ci perdessi il sonno ma comunque una domanda me la posi e ne trassi due probabili conclusioni. 1 ci stava provando con qualcuno del gruppo (un mio amico) non mi interessava se per farmi ingelosire o altro, non ci perdevo il sonno; 2) voleva vedere le mie reazioni alla sua ricomparsa; E qui la svolta, è proprio vero che si rifanno vive quando non le vuoi più: Ad una cena a fine serata e davanti a tutti mi prende da parte e mi dice che mi deve parlare, che non è per vecchi rancori (sapete convivendo ci sono certe situazioni da risolvere quando finisce, che vanno al di là della chiusura della storia) le rispondo che devo prendere un aereo tra 3 ore e che non mi sembrava il caso in quell’occasione vista la festa e gli amici presenti, prendo e me ne vado. Naturalmente dopo neanche 10 minuti mi arrivano msg a cui non rispondo dove mi ripete le medesime cose, questo dieci gg fa… Fino a ieri, quando la lei di turno mi manda queste righe: “Se la tua risposta è no, vorrei me lo dicessi. So che ci siamo detti cose brutte pesanti e io ammetto di aver esagerato ma ho bisogno di parlare con te per fugare dei dubbi e se mi volessi aiutare te ne sarei grata, perché non so te, ma io non riesco ancora a superare questa cosa… perfavore fammi sapere Ciao.” Piccola parentesi: Allora le parole brutte e pesanti risalgono al fatto che la lei di turno si era permessa di rompere le scatole alle tipe con cui mi frequentavo. Ora capisco!!! Veramente non si rendono conto di quello che fanno, passano da un emozione all’altra come se fossero su un’altalena. Mi viene da ridere a pensare che fino poco tempo fa la “cucciola” si faceva “fugare i dubbi” da il mandingo di turno. Questo è quanto.. In questo momento e lei che cerca me. Lavorare su se stessi paga sempre, non tanto per riavere la ex di turno ma per capire che lei non aveva niente di speciale, non era speciale. Ora non so se risponderò a questo msg, se ci troveremo o altro, so già dove vuole arrivare e sinceramente il mio tempo e una cosa che non concedo a chi non ne vale la pena. Vedremo. (mi sono dilungato troppo.. farò ammenda!!) Un abbraccio Nickbreil8 Gannicus, purple pill, Silver_Owl e 7 altri ha reagito a questo 10
vans [Partecipante] 219 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Complimenti veramente! Bel successo! E qui la svolta, è proprio vero che si rifanno vive quando non le vuoi più Ne sono sempre più convinto anch'io. Tornano sempre! Continua così, le soddisfazioni che arriveranno saranno tante! Dee, Underdog e Reverie ha reagito a questo 3
nickbreil8 [Lurker] 17 Inviato 4 Aprile 2013 Autore Inviato 4 Aprile 2013 Allora, voglio fare un piccolo aggiornamento, Ci siamo visti. Vi racconto come è stato l’incontro: arriva ci sediamo e comincia parlare, la guardo dritta negli occhi, lei fa la parte della vittima, mi dice che non è li per riprovarci, ma che non riesce ad andare avanti. Continua a balbettare, la guardo negli occhi e le prendo la mano. Le dico di calmarsi, altrimenti non capisco cosa vuole dirmi. Comincia che vuole sapere come mai l’ho lasciata andare, che è colpa mia e che dovevo insistere di più. Che potevamo salvare il tutto. Resto calmo, arriva la cameriera, prendiamo qualcosa da bere e scherzo un po’ con la cameriera, giusto due battute. Riprende il discorso e continua a dirmi che voleva parlarmi, ha il rimpianto di non avermi dato una seconda opportunità e che comunque adesso non è il momento. Mi racconta che ha la sua vita, che ha fatto esperienze ma che le resta sempre questa cosa in testa. Alla fine prendiamo usciamo a fumare una sigaretta, sdrammatizzo un po’ la tensione e parlo un po’ di quello che mi è successo in giornata. Rientriamo , e comincio a dirle che non mi aveva dato nessun segno per continuare a restare attaccato a lei. Non ho la minima voglia di dirle cose o storie ma una semplice risposta diretta, lei e li davanti a me e non sa come rispondere. Le chiedo se ha avuto la risposta e mi fa cenno di si. Le chiedo adesso puoi andare avanti e mi risponde che cercherà e che deve. Usciamo dal locale che sta per chiudere, li mi dice che vede in me la collera, la guardo e le dico che se fossi in collera non mi sarei nemmeno presentato all’appuntamento e che per me il resto è passato. Mi dice che anche se vorrebbe riprovarci vede in me un atteggiamento chiuso e astio da parte mia, le lascio credere quello che vuole ma le ribadisco che per me l’astio non c’è. Ci salutiamo e concludiamo. Prima di partire dalle considerazioni voglio fare una premessa, esco con altre ragazze, ho il mio lavoro che sta andando alla grande, ho i miei hobby e coltivo le mie passioni. Salendo in macchina credevo di essere assalito da sensi di colpa o ripensamenti del passato, ma stranamente si insinua una voce dentro di me, tipo maestro zen, che mi ripete “continua a migliorarti, continua a migliorarti” vi giuro amici non mi era mai successo. Lascio a voi qualsiasi commento: se mi chiedete cosa voglio io, beh non mi aspetto niente non farò niente soprattutto dopo quasi un anno. è stata una storia per me importante ma "è stata". Le mie valutazioni. La lei di turno ha voluto testarmi per vedere se sono ancora li pronto a farle da zerbino, ha voluto farmi capire che vorrebbe rivedermi oppure un riavvicinamento, adesso che probabilmente non ha nessuno. Ho seguito sempre i vs consigli e farò la vostra volontà ancora una volta. Ho voluto mettermi alla prova rincontrandola. un abbraccio. nickbreil8 Noppy, Reverie, Samurai;) e 2 altri ha reagito a questo 5
MrChuck [Lurker] 1 Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 La butto lì, secondo me c'è ancora dell'astio. Quando l'hai rivista non le hai rivolto sguardo e parola, non è atteggiamento di chi si è completamente liberato della ex. Io, al tuo posto, passerei alla polverizzazione dai pensieri. Anche se ti saltasse per la mente di farci una notte assieme faresti un grosso errore. Non credo, ma potrei sbagliarmi, che tu sia completamente fuori da questa storia. Sei sulla buona strada, questo è sicuro.
Questo è un messaggio popolare. Underdog [Élite] 1706 Inviato 5 Aprile 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2013 Ma non gli hai riso in faccia quando a detto che è tutta colpa tua? Una bella risata e poi la prendevi per mano e la portavi in un motel Te la scopavi e poi avrebbe cambiato idea Il tuo sperma le avrebbe fatto subito capire, che in fondo si è solo presa mesi e mesi di sperma nuovo, sapore nuovo, ma in fondo il vecchio sperma di casa a il suo sporco buon sapore. Siate semplici le persone mentono a se stesse e agli altri.. Ti ha lasciato perché aveva trovato di meglio e se ti fossi opposto ti avrebbe ucciso, inzerbinato, distrutto emotivamente, dignitosamente. Avresti pagato i debiti di tutta l'umanità. Sai, ho letto tanto il forum e ho sperimentato tantissime relazioni. Sono arrivato ad unica soluzione. "Quando se ne vanno, le devi aiutare" Aiutare ad andarsene.. Come? Gli restituisci le sue cose e gli dai le spalle.. Riprendi la tua vita. Come? Devi sentire te stesso nel mondo. Non nei ruoli, proprio come essere, entità. Percepirti nello spazio che occupi. Devi renderti conto che VIVI. Fatto questo, arriva tutto da solo. Per migliorasti bisogna rendersi conto di esistere. Ad maiora NonnoAlfa, red stripes, Nemesi e 7 altri ha reagito a questo 10
Messaggi raccomandati