Sphinx [Partecipante] 93 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 (modificato) Ciao ragazzi, vorrei portarvi un caso concreto di alcune mie difficoltà (di cui ho già parlato in un altro topic, ma qui vorrei parlare di questo caso specifico e concreto), di cui non capisco le dinamiche... O meglio, le capisco ma faccio una fatica enorme a comportarmi di conseguenza. Ogni tanto mi AFCizzo in maniere incredibili! La situazione in generale: - HB 8 anni meno di me - già fchiusa più volte - ci vediamo da due mesi circa, un paio di volte a settimana, qualche volta anche meno a causa di reciproci impegni (più suoi che miei) Il mio pensiero: - Ci sto bene e sto cominciando a pensare che vorrei una ltr con lei Il suo atteggiamento: - Quando siamo insieme è molto attratta - Spesso mi fa complimenti dal nulla, sia su aspetti fisici che caratteriali - MA: Mi pushpulla in modo evidente La conseguenza: - Sto entrando nel suo frame Molto spesso mi ritrovo a cercarla io, chiamate o sms che siano. In alcune occasioni è molto recettiva, interagisce, risponde bene, mentre in altre magari è capace di non rispondere alla chiamata senza richiamare o di rispondere agli sms il giorno successivo o dopo 5-6-7 ore.. Idem con le uscite, quando siamo insieme lei sta bene, si vede, e me lo dice, sempre. Ma sono sempre io a cercare di combinarle, e da stronzo AFC needy (e qui vedo che sto finendo dritto dritto nel suo frame!) quale solitamente non sono, non ho le palle di freezare seriamente e capire come si comporta. L'ho fatto solo una volta, due giorni e mezzo, e lei s'è fatta sentire. Negli altri casi sono io che cedo e la contatto per confermare l'uscita che, badate bene, salvo impegni particolari e rari casi, c'è sempre! Il fatto è che in questo modo lei non investe nulla e mi trovo a fare tutto io (non è bene e non mi va!), ed in più non voglio apparire davvero needy o pressante. Allo stesso tempo non riesco a freezare. Esempio concreto: sms, qualche tempo fa, butto l'idea di vederci per l'indomani sera mentre si parlava di altre cose. Lei risponde all'altro discorso ma non tocca l'argomento uscita. Le rispondo a ciò che mi ha chiesto con una battuta. Fine. Nessuna ulteriore risposta. Il giorno successivo nessun contatto fino al tardo pomeriggio, e qui interrompo il mio racconto, vorrei sapere cosa avreste fatto voi in questo caso, sia che lei avesse scritto, sia che non lo avesse fatto. Sto irrimediabilmente cadendo nel suo frame, mi sto ammorbidendo, non faccio lo "stronzo", e mi faccio paranoie quando mi "pulla". Urgono davvero consigli per un cambio di rotta perchè in questo modo non vado da nessuna parte! Modificato 28 Marzo 2013 da Sphinx
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Scusa ma di quali consigli hai bisogno? Ti sei risposto da solo, sai già perfettamente cosa fare e comunque non stai entrando nel suo frame, ci sei dentro fino al collo.. _FMT_Ajax88 ha reagito a questo 1
Sphinx [Partecipante] 93 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 (modificato) in effetti hai ragione... in realtà vorrei dei riscontri e delle conferme... come vi comportereste voi nella pratica, a cominciare dall'esempio che vi ho portato. Modificato 28 Marzo 2013 da Sphinx
Sphinx [Partecipante] 93 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 (modificato) Sto irrimediabilmente cadendo nel suo frame, mi sto ammorbidendo, non faccio lo "stronzo", e mi faccio paranoie quando mi "pulla".Scusate l'autoquote ma mi correggo prima di essere corretto: "pusha" Modificato 28 Marzo 2013 da Sphinx
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Le hai dato una marea di certezze.....pur non essendo ancora il suo fidanzato ti sei comportato come tale. Ma la cosa può volgere anche nettamente a tuo vantaggio visto che l'hai abituata ad essere sempre cercata... potrebbe aver sviluppato una certa dipendenza emotiva dalle tue attenzioni, solo che adesso non si vede perchè le dai una piena soddisfazione da questo punto di vista. Riduci le uscite con lei, falle nettamente capire che non pensi che il tuo tempo libero vada speso solo con lei ma che hai tante altre cose belle da fare, è sempre la solita solfa insomma! La cose alla fine non sono cosi messe male giusto? devi solo dire a te stesso che comunque vada con lei di donne ce ne sono tante (quindi non idealizzarla troppo) e che devi semplicemente riequilibrare il lato dare-avere del rapporto che hai con lei.
Sphinx [Partecipante] 93 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 (modificato) Le hai dato una marea di certezze.....pur non essendo ancora il suo fidanzato ti sei comportato come tale. Ma la cosa può volgere anche nettamente a tuo vantaggio visto che l'hai abituata ad essere sempre cercata... potrebbe aver sviluppato una certa dipendenza emotiva dalle tue attenzioni, solo che adesso non si vede perchè le dai una piena soddisfazione da questo punto di vista. Riduci le uscite con lei, falle nettamente capire che non pensi che il tuo tempo libero vada speso solo con lei ma che hai tante altre cose belle da fare, è sempre la solita solfa insomma! La cose alla fine non sono cosi messe male giusto? devi solo dire a te stesso che comunque vada con lei di donne ce ne sono tante (quindi non idealizzarla troppo) e che devi semplicemente riequilibrare il lato dare-avere del rapporto che hai con lei. (NON) IDEALIZZARE, devo fare un megaposter con questa parola, si sa mai che mi entri bene in testa. È un vizio che ho da una vita.Già da stasera ho iniziato il cambio di rotta, mi son preso dello stronzo con bacio al seguito. E il bello è che proprio la parola "stronzo" l'ho usata nel primo post del topic. Così piaccio di più anche a me. Che dire, sicuramente in questo periodo il mio frame non si può definire d'acciaio, anzi... Rollercoaster! Modificato 28 Marzo 2013 da Sphinx
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 Ottimo! da come scrivi non mi pare che la tua situazione sia problematica anzi!! direi che è solo questione di lavorare un po' meglio su se stessi e stop!!!
_FMT_Ajax88 [Partecipante] 124 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 e dai un po' di freeze e inventa qualche impegno
Messaggi raccomandati