Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sette verità in sette frasi.

Purtroppo alcuni punti sono difficili da interiorizzare, per me in particolare il primo... e anche il secondo :(

Modificato da F.P
Mars
Inviato

Sette verità in sette frasi. Purtroppo alcuni punti sono difficili da interiorizzare, per me in particolare il primo... e anche il secondo :(

Prova con il terzo :)

Grazie cmq per il feedback

Dr_Sarin
Inviato

Sono le parole del Dalai Lama, Mars?

Grandi verità appunto...su cui ognuno di noi dovrebbe lavorare giorno per giorno. Perchè nelle stesse scuole non viene fatto nulla per insegnare ai giovani cose utili come il coltivare se stessi?

Mars
Inviato

Dr_Sarin non ne ho idea della fonte, è stato condiviso sull'innominabile :)

Però lo trovo semplice, ma non banale.

Grandi verità appunto...su cui ognuno di noi dovrebbe lavorare giorno per giorno. Perché nelle stesse scuole non viene fatto nulla per insegnare ai giovani cose utili come il coltivare se stessi?

Sai è la stessa cosa che mi chiedevo qualche anno fa, penso si potrebbe fare davvero molto, se aggiungessero alle ore di studio la materia "benessere". Inteso come benessere psicofisico.

Inviato

Il punto 6 potrebbe racchiudere tutto: una sorta di manifesto.
Perché tendiamo a soverchiarci di dilemmi senza risposte? Addirittura elevarci spiritualmente, non è forse vero che per raggiungere il - Nirvana -, tendere allo zero assoluto è la giusta strada?

Se nella mia breve e insignificante esistenza avessi pensato un po' di meno, scelto la prima direzione del bivio che mi ispirava, ora sarei meno insetto e un po' più uomo.

Ora sono ancora solo palleggiando le iridi da una parte all'altra, e ancora non so scegliere.

Grazie per la condivisione di parole, un abbraccio.

dickinson1
Inviato

6. Smettila di pensare troppo, va bene non sapere tutte le risposte.

Questo e' il problema che si riscontra di piu':pensiamo troppo.

Quando non riusciamo in qualcosa troviamo mille modi per autosabotarci,cerchiamo di pensare il perche' non riusciamo.

Se stiamo a dar retta alle cose negative non ci smuoviamo.

Esempio:la tua vita va bene,in un settore c'e' qualcosa che pero' e' da aggiustare-tradotto/tutto va male/

e da li' ci mettiamo insieme altri problemi che magari neppure esistono

yurion
Inviato

lo condivido a pieno

ma il punto 1 è propio non riesco ad accettarlo,quando ci sono persone che non puoi evitare che non fanno altro che ricordarti sempre i tuoi faliimenti....

• 2 settimane dopo...
OdisseoIV
Inviato

Ottimi spunti! Ora bisogna solo renderli realtà...