Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Brutale
Inviato

Storia di quasi 2 anni, molto, molto, molto intensa in cui tutto e' successo troppo velocemente. Inizio col dire che e' straniera. L'ho conosciuta dopo 6 mesi che e' stata lasciata dal suo ex (straniero anche lui, sta all'estero). Lei ha tre anni piu di me. La frequento, tutto bene, lei e' innamoratissima, mi pressa molto per convivere cosi presto (non avrei mai dovuto ma ho accettato..). Intanto ci sono una marea di casini extra-coniugali: l'incertezza del visto (quindi l'ansia di non sapere se e quanto possiamo stare insieme), il non avere un'idea chiara sul cosa fare nella propria vita, il non avere molto amici qui e la mancanza dei suoi storici, fino ad arrivare ad attacchi di ansia piuttosto forti.

A cio' ovviamente si sono aggiunte litigatine del cazzo tipiche delle coppie e il tutto e' iniziato a sfanculare fino a novembre dove ci siamo separati. Da quel momento ha iniziato a messaggiare e parlare tutti i giorni con l'ex, durante gennaio era tornata a casa e ci e' uscita un paio di volte (niente sesso). So che si vedrano per qualche giorno durante aprile in qualche citta d'europa e probabilmente a sto giro scoperanno. Lei e' sempre stata fedele e sincera anche sulle cose piu' insignificanti. Al momento ci siamo lasciati da 1 mese anche se ci siamo visti 3 volte (abbiamo fatto sesso tutte le volte perche tra noi l'attrazione e' moooolto forte). Preciso mi ha lasciato lei per le seguenti motivazioni: l'ho fatta soffrire/non l'ho fatta sentire importante per me, dice di essere diventata troppo dipendente da me e cio' la spaventa, sente che deve concentrarsi su se stessa e decidere cosa vuole fare nella vita.

Mi continua a ripetere che per lei sono importantissimo e che spera di avermi sempre nella sua vita qualunque cosa accada.

Il suo visto attuale scade ad agosto e penso che sfruttera' questi mesi per viaggiare.

Quando ci siamo visti parlavamo di essere trombamici, ma il mio obiettivo e riprendermela completamente e non so se vederci una tantum per andare a letto mi possa aiutare o ostacolare nell'impresa.

Quindi la domanda e' sempre la stessa: cazzo faccio? Ignorarla e' sempre la cosa migliore anche in questo caso?

Brutale
Inviato

Lo so, e' un casotto. Ma iniziamo dalle cose semplici: la lascio invitare da mia madre per pasqua a pranzo o cena, oppure no?

Underdog
Inviato (modificato)

Storia di quasi 2 anni, molto, molto, molto intensa in cui tutto e' successo troppo velocemente. Inizio col dire che e' straniera. L'ho conosciuta dopo 6 mesi che e' stata lasciata dal suo ex (straniero anche lui, sta all'estero). Lei ha tre anni piu di me. La frequento, tutto bene, lei e' innamoratissima, mi pressa molto per convivere cosi presto (non avrei mai dovuto ma ho accettato..). Intanto ci sono una marea di casini extra-coniugali: l'incertezza del visto (quindi l'ansia di non sapere se e quanto possiamo stare insieme), il non avere un'idea chiara sul cosa fare nella propria vita, il non avere molto amici qui e la mancanza dei suoi storici, fino ad arrivare ad attacchi di ansia piuttosto forti.

A cio' ovviamente si sono aggiunte litigatine del cazzo tipiche delle coppie e il tutto e' iniziato a sfanculare fino a novembre dove ci siamo separati. Da quel momento ha iniziato a messaggiare e parlare tutti i giorni con l'ex, durante gennaio era tornata a casa e ci e' uscita un paio di volte (niente sesso). So che si vedrano per qualche giorno durante aprile in qualche citta d'europa e probabilmente a sto giro scoperanno. Lei e' sempre stata fedele e sincera anche sulle cose piu' insignificanti. Al momento ci siamo lasciati da 1 mese anche se ci siamo visti 3 volte (abbiamo fatto sesso tutte le volte perche tra noi l'attrazione e' moooolto forte). Preciso mi ha lasciato lei per le seguenti motivazioni: l'ho fatta soffrire/non l'ho fatta sentire importante per me, dice di essere diventata troppo dipendente da me e cio' la spaventa, sente che deve concentrarsi su se stessa e decidere cosa vuole fare nella vita.

Mi continua a ripetere che per lei sono importantissimo e che spera di avermi sempre nella sua vita qualunque cosa accada.

Il suo visto attuale scade ad agosto e penso che sfruttera' questi mesi per viaggiare.

Quando ci siamo visti parlavamo di essere trombamici, ma il mio obiettivo e riprendermela completamente e non so se vederci una tantum per andare a letto mi possa aiutare o ostacolare nell'impresa.

Quindi la domanda e' sempre la stessa: cazzo faccio? Ignorarla e' sempre la cosa migliore anche in questo caso?

Ti ha detto una marea di minchiate.

È in bilico con una situazione migliore (per lei)

Questa situazione che sia nuova o un rewind non ha importanza.

Il fatto è che in verità tutte vogliono dipendere da qualcuno.

È questo non le spaventa perché è un bisogno.

Quindi, non dar retta a ste cazzate da Cenerentola..

Preparati agli inferi e poi inizia a fare l'uomo.

Cavalca la tigre..

La tigre è la tua mente, che non ti ci fa capire un cazzo di ciò che realmente succede.

Infatti, fai bene a scrivere qui.

Qui sappiamo che succede.

È incredibile come bastino poche parole per farsi un quadro di una situazione apparentemente complessa.

Non è mai.

Complessa.

È sempre semplice.

C'è sempre un cuculo che vola su un nido di un'altro.

Freeze pesante di un mese..

Basta verbalizzare, chiunque a verbalizzato con la lei, a solo aumentato la propria agonia o a rimandato il tutto di qualche giorno.

Bisogna essere pratici, adottare un SISTEMA..che fa molto male a se stessi( all'inizio)

Poi..

Se resisti cambia tutto ;)

Ad Maiora

Modificato da Underdog
  • Mi piace! 2
vans
Inviato

no no ora sparisci! le fai prendere le sue responsabilità per le sue azioni e tu ti prendi un periodo dove stacchi e rilassi la mente da tutti i casini che sono successi!!

mi par di capire che sia stata lei a guidare il rapporto quando dovrebbe essere il contrario. i motivi lo sai pure tu che sono cazzate... non darci peso.. non addossarti colpe che non esistono.

ora sparisci perchè lei va a farsi i viaggetti col suo ex e solo per questo non merita un secondo dei tuoi pensieri.

e poi sei tu che l'hai fatta soffrire, non l'hai fatta sentire importante... a me pare il contrario e mi pare che l'unica vita sul quale si stia concentrando è quella del suo ex, e vita intesa come zona del corpo.

per ora lei non esiste ok?

• Mi piace! 1
Brutale
Inviato

Ragazzi probabilmente mi date ragione perche' non sono riuscito a darvi tutti i particolari. Cerchero' di spiegarmi meglio.

Non mi sono mai fidanzato in vita mia e ho sempre preferito non legarmi e divertirmi solamente.

ma arriva maggio 2011. L'ho conosciuta che lavorava come ragazza alla pari e praticamente aveva una sola amica che vedeva nel weekend. Dopo 2 giorni che l'ho conosciuta ha litigato con la famiglia con cui lavorava perche loro volevano una ragazza che non uscisse mai la sera.. Alche' l'ho ospitata a casa mia per qualche settimana. Poi ha trovato un lavoro in un ostello in un'altra citta' e dato che al momento mi faceva comodo un lavoretto le ho chiesto se c'era del lavoro anche per me cosi siamo partiti insieme e abbiamo lavorato 2 mesi in questo posto.

A luglio la porto al mare con me e poi lei mi invita ad andare in america a casa, sto li 3 mesi (una sera e' uscita a cena con il suo ex perche mi diceva dovevano chiarirsi su alcune cose. ok dissi io, mi fido di te -le sue amiche ovviamente mi dissero che ero pazzo a farla andare- e' tornata a casa piangendo ma non e' successo nulla) poi torniamo anche perche io devo laurearmi.

Questi mesi sono stati eccezionali, intensissimi. Probabilmente troppo intensi.

A settembre lei vuole convivere ma io le dico che penso sia una cattiva idea, ci conosciamo da pochissimo e potrebbe rovinarci..lei e' tristissima e allora l'accontento (ovviamente a casa mia, lei non ha mai pagato nulla se non la sua spesa alimentare). Grandissimo errore.

Da ottobre 2011 iniziamo a litigare per la prima volta perche' questa sua amica lavora in un altro ostello della nostra citta il cui proprietario e' lo stesso di quello dove avevamo lavorato noi. Avendoci pero' litigato con questi impreditori non volevo piu averci a che fare, neanche entrare in una loro proprieta'. QUesta sua amica pero ci lavorava tutti i giorni e non poteva uscire e quindi le dicevo "cazzo ma se la vuoi vedere vai tu, io non ci vengo in sto cazzo di ostello!". Con cio' si inizia la serie de 'se fossi importante per te verresti!'.

Ovviamente mesi interi a litigare per sta cazzata.

Arriva natale 2011 e lei vorrebbe che io andassi con lei in america per passare le feste insieme. Io ovviamente ho rifiutato perche anchio ho una famiglia con cui passare il natale. E giu' con un altro "se fossi importante per te verresti!".

Lei torna qui per capodanno e lo passiamo insieme in giro per l'italia.

Fortunatamente ottiene un altro visto per studiare qui in italia per 1 anno.

Intanto che fa questo master iniziano le sue paranoi sul fatto che no sa se iniziare medicina in america l'anno successivo(li ce un sistema diversissimo, tutto incasinato fra application varie, lettere di raccomandazione, di presentazione ecc.).

Intanto arriva maggio e lei deve tornare in america (1 mese e mezzo) per delle visite mediche speciali e mi implora ogni giorno di andare con lei. Io le dico di no perche' comunque ero disoccupato e ci sarebbero stati la sua famiglia e i suoi amici a prendersi cura di lei. Ovviamente mi becco altre intere settimane di 'se fossi importante per te verresti!'.

L'estate 2012 e' tremenda, lei ha crisi di panico praticamente sempre a causa dello stress del master, delle applicazioni per le scuole americane, dei visti, la mancanza di amici, e anche le litigate tra noi perche' cazzo capite che tutto cio' ha un effetto catapulta sulla relazione. Comunque sia in questo periodo difficile non l'ho mai abbandonata e le sono stata vicino anche se mi stava leggermente consumando.

Finalmente a settembre riesco a farla entrare in un giro di amicizie di gente straniera in cui si trova bene e che frequentiamo spesso.

Tutto questo stress pero' ha gravato sulla relazione a tal punto che lei vuole prendersi una stanza in affitto (ma vaffanculo nn te la potevi prendere 1 anno prima?). La lascio fare, serve un po d'aria anche a me.

Mesi di merda passano. Intanto se la messaggia alla grande con l'ex, whatsapp, skype, facebook ecc.

A dicembre 2012 torna in america (un mese e mezzo) per natale e per fare i colloqui con le varie universita'. Gli utimi giorni si vede con l'ex a new york. Non ho un bel presentimento ma lei dice non hanno fatto nulla per rispetto mio perche comunque eravamo ancora insieme.

Torna a febbraio e mi tratta di merda per ogni cazzata. Poi dopo 2 settimane dice che ha deciso di lasciarmi per le motivazioni che vi ho scritto nel primo post.

Ovviamente seguono dei miei atti di zerbinaggio da sfigato che se mi vedessi da fuori mi sarei tirato due centre in faccia per ripigliarmi. Ma lei ha preso la sua decisione.

Il suo ex verra' in europa per lavoro penso ad aprile qualche giorno e son sicuro che lei andra' a trovarlo. Poi lui cmq tornera' negli states. Lei ha il visto che scade ad agosto e poi dovra' lasciare l'italia se non trova un lavoro e penso andra' in indonesia o thailandia a farsi qualche cazzo di percorso di meditazione di sta minchia. L'unica cosa quasi certa e' che a settembre 2014 tornera' a ny per iniziare l'uni.

Ho scritto di fretta e sicuramente mi sono dimenticato qualche particolare..ma cmq questo e' quanto.

Nonostante tutti sti casini mi piace come persona, inutile dire che fisicamente mi fa impazzire. La rivoglio al mio fianco.

Ma data la situazione il tempo che ho a disposizione e' poco e devo giocare le mie carte senza far cazzate.

Quindi ora che faccio? Ce l'ho su fb, dovrei eliminarla? Rispondere a sms e chiamate? Quale atteggiamento avere quando ci incroceremo casualmente, magari serate con amici in comune? Cosa fare se lei mi chiede di vederci?

Silver_Owl
Inviato

Eliminarla da FB: no, ignora fb ed msn piuttosto.

Sms/chiamate: rispondi...telegrafico sugli sms, sbrigativo al telefono...hai altro da fare (al massimo non rispondere alle chiamate se non sei sicuro di saper gestire la telefonata in modo da tenerla corta...certe persone hanno la capacità di frantumare i coglioni parlando di minchiate...figurati l'insistenza probabile per questioni sentimentali).

Incontri casuali: saluto, sorriso, strizzatina di occhio, "heilà!"...passa oltre.

Serate con amici in comune: evitale...per te stesso. Se proprio ci vuoi andare, pirleggia leggermente (ma non troppo) con altre donne, rispondile garbato quando si rivolge a te ma non alimentare discussioni.

Vedersi: "penso che per il momento sia meglio evitare :) "

La sicurezza eventuale per l'ex l'hai fornita tu "ci riprovo...tanto ho lo zerbino in italia nel caso andasse male". Cadendo la sicurezza del pulisci piedi...cominciano a vacillare anche tutte le sue altre sicurezze.

P.S.: 2014 a ny...e pensi di portare avanti una storia a distanza?....i

Guapo Star
Inviato

P.S.: 2014 a ny...e pensi di portare avanti una storia a distanza?....i

Come dice giustamente silver pensi di farcela?

Cmq se hai bisogno come sto consigliando a molti utenti c'è una teoria che ho ipotizzato.

Guarda nella mia firma.

Spero ti possa essere utile.

Brutale
Inviato (modificato)

Grazie per i consigli.

Quindi il succo e' starle lontano materialmente ma rimanere fra i suoi pensieri? E il modo piu efficace per farlo e' quello di considerarla il minimo possibile giusto?

Quelle volte che mi capitera' intorno la cosa migliore e' emanare energia positiva no? Quindi fare il simpatico come se nulla fosse successo?

Non mi avete risposto pero; sulla questione di istaurare una relazione tipo 'fuck buddy', so che a lei non dispiacerebbe per niente (e manco a me) perche' di attrazione c'e' ne a fiumi tra noi.. Pero non some poi inciderebbe cio' sul fatto di tornare insieme?

Per quanto rigurda l'ex, non e' che lei ci voglia riprovare con lui, ma ovviamente penso che le manchi e se avra' quell'occasione di vederlo prossimamente penso non se la lasciera' sfuggire. Poi non si vedranno per un bel po, forse a natale quando lei tornera' a casa. In piu lui non vive a ny ma sulla west coast, quindi...

Per quanto riguarda ny, no io non concepisco minimamente le relazioni a distanza, figuriamoci... Ma in questi anni, a parte che lei ha sempre continuato a pressarmi per provare a vivere negli states, sto valutando delle possibilita' per specializzarmi li a ny.

Modificato da Brutale