Vai al contenuto

help per 1-itis da lasciare


Messaggi raccomandati

SubWoofer

Prima di parlare del problema devo raccontare in breve la mia storia e di 1-itis.

Ci conosciamo, ci mettiamo insieme, ci lasciamo ma continiamo a vederci :D , poi ci lasciamo del tutto. lei sta con un altro io con un' altra. 1-itis un giorno chiama, rispondo, lasciamo i corrispettivi e torniamo insieme.

Ora credo di aver fatto un mega errore.

Ammetto che quando ho saputo che stava con un altro ci sono stato male, e che volevo che tornasse con me, anche perchè caratterialmente mi piaceva molto, ma ora vorrei tornare indietro su i miei passi. :sigh:

non v'ammorbero' su tutti i casini e il resto che ci sta dietro.

comunque il mio problema e' questo: Inizialmente lei si e' messa con un altro perche io non gli davo quello che voleva, e appena gli ho dato un pizzico di speranza , ha mollato tutto e tutti x poter stare di nuovo con me.

ma io ora vojo stare da solo, e se la lascio (psicolabile com e') so che sara' terribile per lei, e sapere questo mi fa stare malissimo pure a me. :look:

Quindi vorrei trovare il modo o le parole per far si che ci stia male il meno possibile. Ma Come faccio? :confused:

In piu' se non risolvo sta situazione non posso andare a provare per bene quello che imparo. :help:

Vorrei sapere Voi altri che fareste? :help:

E se esiste una technica un routine per questo?:help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Donald Fuck

Partendo dal presupposto che sei lei è psicolabile, dio li fa e poi li accoppia.... ;) Scherzo, dai...

Purtroppo non è stata ancora trovata una pillola per far sì che la rottura di una storia sia indolore, specialmente in casi come il tuo, in cui il motivo della rottura non è esterno alla storia (che ne so, una partenza improvvisa per esempio), ma è un qualcosa di interno, qualcosa che parte da te in prima persona.

Ogni qual volta ci vien fatta la domanda "meglio lasciare o esser lasciati?" son sicuro che nel 90% dei casi rispondiamo "lasciare", ma poi ci si trova in queste situazioni e si vorrebbe tornare sui propri passi, si vorrebbe dire "esser lasciati" in modo da non ferire una persona a cui comunque teniamo, una persona con cui abbiamo condiviso molto. E personalmente credo che la soluzione sia proprio questa: "esser lasciati".

Sono stato vittima di questo comportamente in passato con una ltr, ed il consiglio che posso darti è quello di comportarti come questa mia vecchia ltr: inizia a tenere comportamente strani, inizia ad allontarti ma senza dirle che la vuoi lasciare, inizia ad esser freddo, insomma nel nostro caro linguaggio inizia a fare un bel po' di sano push (non significa scomparire del tutto, in fondo state insieme e sarebbe fuori dal mondo, sarebbe un modo come un altro per ferirla).

Così facendo è molto probabile che presto sarà lei a chiederti spiegazioni e a voler decidere di finirla.

Se tutto ciò non dovesse funzionare (perdonami caro utente, ma non ho alcuna risposta per te, ho solo un sacco di domande), allora forse è il caso di prendere in mano la tua vita, come spesso si dice su questo forum, e di finire una storia che ti sta solo rubando energie senza che tu ne tragga alcun beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeEaBoLik^

scusa donald fuck...capisco la tua risposta in merito,ma non la condivido!

Trovo che diventare freddi..allontanarsi..e fare del push,sia solo un modo per far soffrire meno lui,e far soffrire molto di più lei! Penso sia meglio andare subito al sodo,dire le cose come stanno all'hb in questione,e..beh se reagisce male non ci puoi fare niente..pensa se tu ti trovassi nella situazione dell'hb..cosa preferiresti?? personalmente piu la seconda..

tutto questo rigorosamente IHMO

J.D

Link al commento
Condividi su altri siti

StaR

Quesito interessante, anche se andrebbe postato nel forum di italianforsake ;)

Io ti consiglierei di dire frasi come "guarda che figa quella", come se fosse più una tua amica, insomma, piuttosto che la tua ragazza.

Ma fidati, senza conoscerla nessuno saprà mai darti il consiglio giusto. O meglio: qualcuno potrebbe dartelo, ma sta a te riconoscerlo :)

Ciao, StaR

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

sai, Sub, la tua storia mi ricorda la trama di un romanzo che l'essi qualche tempo. In quello scritto il protagonista lasciava la sua ultima fiamma per tornare con una sua ex. Dopo un pò i malumori, i veleni che avevano rovinato quel rapporto riemersero e il protagonista, ormai con le palle sfranticate, si trova davanti ad un bivio scomodo. Dopo averci riflettuto decide di darci un taglio ma giunto all'appuntamento in cui avrebbe dovuto sfanculare la girl per paura di farla soffrire ci ripensa e anzi dopo un pò la sposa. Sempre più insoddisfatto inizia a tradire la moglie procurandogli una sofferenza ben superiore a quella che gli avrebbe causato l'abbandono iniziale. A te trarre la giusta morale da questo riassunto. Io eviterei strascichi inutili e troncherei il prima possibile..ah,il pua almeno fmm non fa soffrire le donne nè spara 'calle'. Buonafortuna fratè!

Link al commento
Condividi su altri siti

SubWoofer

prieras nella storia che hai scritto mi ci identifico parecchio, e un po' mi vengono i brividi...

non posso che non ringrazziarti... Sei un grande. :cool:

e un sicero grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto. L'ho apprezzato molto. :rolleyez:

Ho deciso che devo cercare e mantenere quella dose giusta di PALLE che mi manca per risolvere sta situazione.... :ehm:

grazie ragazzi. SubWoofer................CHE STRESS.

Link al commento
Condividi su altri siti

StaR

Ancora una cosa! Nella mia esperienza, quando sono stato diretto e risoluto, ho fatto piangere la tipa. Quando mi sono allontanato ed ho iniziato a guardare le altre, sono stato mollato. Per perdere punti ai suoi occhi, fai tutte le cose che lei ritiene siano da sfigato.

Poi ripeto, questi consigli possono funzionare ma anche no. So solo che difficilmente soffrirà se capirà che l'immagine che ha del suo amore non corrisponde per nulla a quella che tu gli proponi (mappe diverse ;))

Ciao, StaR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...