Vai al contenuto

Imparare il portoghese


onirius

Messaggi raccomandati

onirius

Vorrei sapere quanto tempo dovrei spendere in Portogallo o Brasile per imparare decentemente questa lingua, tenendo conto che partirei da zero, abbinerei il mio soggiorno con un corso di lingua ovviamente.

Accetto consigli e se c'è qualcuno che già le parla sarebbe un ottimo riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast ti potrà sicuramente dire quanto impiegherai da casa :)

Modificato da F.P
Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Dunque, non conosco il portoghese, però ho studiato un paio di lingue da solo quindi credo di poterti aiutare, come dice F.P. :p

Ho letto del portoghese che è meglio studiare quello che si parla in Brasile perché ti serve di più ed è più "orecchiabile"

Se giri per il forum trovi la discussione "quali lingue parlate e quanto vi servono" o una cosa così, verso le ultime pagine ho dato dei consigli a un utente a riguardo, vatteli a leggere. Se ti serve altro aiuto scrivi in MP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviotor

Qualcosa posso dirti.

Io parlo il portoghese, ma attenzione...il portoghese è abbastanza differente dal brasiliano.

Cioè è sempre portoghese ma in Brasile le cose sono un po' diverse.

Innanzitutto in Brasile devi conoscere la "giria" ovvero lo slang.

In Brasile il portoghese parlato è molto differente da quello scritto, è raro trovare un brasiliano di media cultura che lo parli in modo grammaticamente corretto.

Io sono stato fidanzato con una ragazza di Bahia per 2 anni e l'ho imparato abbastanza, ma quando ho cominciato a prendere lezioni da un insegnante mi sono accorto che nel mio modo di conversare c'erano parecchi errori.

Se decidi di andare in Brasile e cerchi di aprirti a questo fantastico paese in un mesetto comincerai a capire il senso delle frasi e a dire qualche parola.

Ma non è semplicissimo.

Per fare un paragone, pur essendo anch'essa una lingua neolatina, lo spagnolo è più semplice.

Se vuoi altre info, chiedi pure.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sviotor

Aggiungo un ulteriore, importante dettaglio.

Se vai in Brasile e conosci la lingua, di fronte a te si apre un mondo intero.

Soprattutto avrai modo di conoscere tutte le donne che vorrai, visto che in Brasile con un semplice "oi querida, como esta? tudo bem?" hai già aperto la conversazione e potrai invitare a cena chi lo desideri.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

La mia intenzione era proprio quella di andare in Brasile per imparare la lingua, stare 3/4 mesi e vedere come va, dici che raggiungerò un livello accettabile di lingua.

Tieni conto che ho una collega di origine brasiliana e si è offerta di insegnarmi qualcosa, vorrei arrivare in Brasile con una piccola infarinatura, cosa ne pensi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Per quanto riguarda a mio avviso la scala di difficoltà, tra le lingue neo-latine il portoghese è più difficile rispetto a spagnolo e francese, poco meno del rumeno.
Il tempo è una variabile...dipende anche da quanto lo pratichi quando sei sul posto, da quanto ti relazioni con le persone locali, etc. etc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...