Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

marq
Inviato

Voglio iniziare a organizzare eventi in discoteca. Non intendo lavorare per una discoteca, ma scegliere una location e poi "spostare" lì il mio evento.

Tuttavia senza avere una location e una data non posso organizzare l'evento, quindi chiedo a qualcuno più esperto come ci si deve muovere in questo ambiente... se ci sono più rischi e rotture che guadagni.

Per il resto ho pensato a tutto, staff, dj... volendo ho tutto pronto ma mi serve più che altro sapere come ci si muove per chiedere lo spazio alle discoteche e quanto si prendono mediamente, perchè non ne ho idea e non so come fare :o

Thanks a lot.

Denn
Inviato

Io so che entrare nel giro dell'organizzazione degli eventi è parecchio duro, poichè se ci provi, i concorrenti cercheranno di segarti subito le gambe organizzando un evento con i contro-cazzi la stessa sera del tuo evento, mandandoti in negativo e facendoti avere una brutta fama (se c'è poca gente alla tua serata, difficilmente poi la gente ritornerà alle tue serate).Io sto parlando ovviamente per la citta dove vivo, poi se tu abiti in una città non molto grande può essere che tu ce la faccia.

marq
Inviato

Beh, Roma è abbastanza grande... ma per ora organizzerei eventi per studenti in quanto la mia età è quella. Quindi penso la concorrenza sia meno spietata.

Phoenix93
Inviato

La concorrenza è spietata anche per studenti, due ragazzi di quinta della mia vecchia scuola ci hanno provato, anche se era chiaro sin dall'inizio che non avevano il giro di conoscenza per organizzare serate rilevanti, infatti sembrava più una festa di compleanno che un evento.

Neanche a farlo apposta in concomitanza con le prime due loro serate (a tema) l'altro locale giovane della zona, già ben avviato e di successo ha organizzato serate con le stesso tema e molto più vantaggiose...

La loro esperienza di organizzatori si è conclusa nel giro di 3 sabati.

Detto questo se hai già un buon giro di conoscenze, magari hai fatto il PR per dei locali, penso tu ci possa riuscire, magari trova un socio che metta la location "fissa" (il locale ben avviato è in un capannone della zona industriale) e cerca di fare qualcosa di nuovo come tema..