Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ra-ro5
Inviato (modificato)

Salve mi chiamo Marco e da qualche tempo ho conosciuto una ragazza online che mi ha letteralmente conquistato per il suo carattere.

Purtroppo quello che provo io e diverso per lei...

Mi ha più di una volta respinto dicendomi che al massimo possiamo essere amci.

Fino a qui insomma nulla di nuovo.. capita a tutti di essere respinti da una donna..

Lei però non vuole evitarmi perchè dice che non ne vede il motivo, e che se io voglio posso continuare sentirci,e che vede comunque in me molte qualità.

Che non è vero che non gle ne frega nulla di me, ma che non prova gli stessi sentimenti come i miei.

E una ragazza timida e chiusa, semplice, insomma non è una poco di buono!.

Io ho tentato di chiarire con lei in cerca delle motivazioni dei suoi rifiuti,e sembra che ci siano diversi motivi tra cui il fatto che e molto indecisa sul futuro,che ha tante cose per la testa,che sembra dare priorità alla sua vita e non ha fretta di trovare un compagno solo per non sentirsi sola.Che ora sta bene così..

La mia domanda è questa:

Ho qualche possibilità? penso di partire bene con lei.. mi ha detto più di una volta che le qualità che ho io sono quelle che piaciono nelle persone..

Voglio solo aggiungere ancora che io è lei ci conosciamo non da anni! Non ha il ragazzo, e non gli piace nessuno.Non penso che mi consideri un AMICO con la A grande..

Cosa devo fare per farle cambiare idea su di me?.

E saggio iniziare con le confidenze???,ho letto qua e là che è un gravissimo errore! ma come cavolo si dovrebbe conoscere una persona e a piacerle se non ci si racconta e si non si parla del proprio passato e di alcuni episodi divertenti, o d'amore...????????????

Per confidenze cosa si intende?

Ho chiesto ad un mio amico cosa mi consigliava di fare a riguardo, e lui mi ha detto che l'unica cosa saggia da fare e sparire!.

Non farsi sentire per un pò, per poi farsi risentire con un attegiamento diverso.. e se lei continua a persistere con quel attegiamento di non starci male perchè si vede che lei non era la persona giusta. Io sono molto scettico su questa tattica perchè se già ora non prova nulla in quel senso, come potrei far nascere in lei qualcosa pe rme, soppratutto se non siamo amici di vecchia data!?

Ho tentato per più volte, ma sembra non cambiare idea.

Sto per gettare la spugna..e voi siete la mia ultima spiaggia... che ne pensate?

Modificato da Ra-ro5
  • Mi piace! 1
Neversaynever
Inviato

Hai sbagliato sezione, non ti sei presentato, non hai usato la funzione cerca..

miticuz
Inviato (modificato)

In friendzone non ci sei (hai detto che vi conoscete da poco) ma in oneitis secondo me si!
Il tuo amico ti ha consigliato bene... sparisci per un pò (2 settimane, un mese... dipende!), non contattarla, se ti contatta lei fai quello sempre occupato e dai mille impegni. Poi... torna cambiato in tutti i sensi (cambia look, esci con altre ragazze, fatti vedere in loro compagnia, fattele se riesci!). Nella tua testa deve sparire l'idea che lei sia la ragazza perfetta! la ragazza perfetta non esiste!! Non rincorrerla, fatti rincorrere!! Nella sua testa, invece, deve insinuarsi l'idea che tu sia l'uomo desiderato da tutte!

Non ha fretta di trovare un compagno...

Tutte cazzate! Se incontra quello giusto l'hai persa fino al prossimo giro di giostra!

Le qualità che ho io sono quelle che piacciono nelle persone...

Sicuro che non siate più amici di quel che pensi?

E' saggio iniziare con le confidenze?

NO! Perchè vuoi regalarle parti di te senza avere nulla in cambio? Fagliele guadagnare le confidenze! Se inizi a confidarti troppo finisci per diventare il suo amichetto gay...

Situazione recuperabile lavorandoci un pò su e confidando in bene... purtroppo la seduzione non è una "scienza" esatta!

PS: quoto Neversaynever... hai sbagliato sezione e non ti sei presentato

Modificato da miticuz
Ra-ro5
Inviato

Mi scuso per non avermi presentato.. ma è la prima volta che scrivo in questo forum...

Comunque non credo di essere per lei un amico perchè più di una volta mi ha detto che lei l'amicizia la da solo dopo parecchio tempo.. e quindi non credo di essere più di una specie di semi conoscente.

Lei mi ha detto che se fossi stato il classico spaccone che ci prova con tutte a questa ora mi avrebbe già allontanato.. che se mi risponde vuol dire non gli do problemi.

Mi risponde sempre , e dice che con me in compagnia a parlare gli piace.

Secondo voi voi e sensato non parlarle più?

:Ax3L:
Inviato

E saggio iniziare con le confidenze???,ho letto qua e là che è un gravissimo errore! ma come cavolo si dovrebbe conoscere una persona e a piacerle se non ci si racconta e si non si parla del proprio passato e di alcuni episodi divertenti, o d'amore...????????????

il confidarsi le proprie insicurezze e farsi confidenze, è l'unico modo per creare fiducia, nonchè la base fondamentale di un rapporto. quando una ragazza ti confida le sue insicurezze si sta iniziando ad innamorare. A quel punto devi percorrere una delle due vie:

1)capire se devi risolvere i suoi problemi

2) capire se devi amplificare i suoi problemi

l'amplificare o il risolvere dipende dal tipo di personalità. Poi vi siete visti qualche volta almeno dal vivo? io penso che quello che manchi nel rapporto sia il contatto fisico e la perseveranza fisica. Devi farla eccitare, spingila, mordila, prendila il giro, stuzzicala, appoggiati su di lei, ma non per ricevere approvazione, trattala da cuscino, sieditela sul pacco. Cosa più importante devi capire se con lei devi risolvere i suoi problemi o amplificarli. che tipo di carattere ha? come si comporta con le persone sinificanti per lei?

• Mi piace! 1
Ra-ro5
Inviato (modificato)

il confidarsi le proprie insicurezze e farsi confidenze, è l'unico modo per creare fiducia, nonchè la base fondamentale di un rapporto. quando una ragazza ti confida le sue insicurezze si sta iniziando ad innamorare. A quel punto devi percorrere una delle due vie:

1)capire se devi risolvere i suoi problemi

2) capire se devi amplificare i suoi problemi

l'amplificare o il risolvere dipende dal tipo di personalità. Poi vi siete visti qualche volta almeno dal vivo? io penso che quello che manchi nel rapporto sia il contatto fisico e la perseveranza fisica. Devi farla eccitare, spingila, mordila, prendila il giro, stuzzicala, appoggiati su di lei, ma non per ricevere approvazione, trattala da cuscino, sieditela sul pacco. Cosa più importante devi capire se con lei devi risolvere i suoi problemi o amplificarli. che tipo di carattere ha? come si comporta con le persone sinificanti per lei?

E una ragazza piuttosto timida, abbituata a risolvere i problemi da sola.E una persona socievole, simpatica, semplice.

E una che preferisce parlare con chi si dimostra una persona intelligente, educata, sensibile, e simpatica.. odia la gente che fa di tutto per apparire.

In queste descrizioni credo di appartenere io.. perchè lei stessa me lo ha detto chiaramente che se fossi stato una persona che a lei non piaceva come persona,mi avrebbe mandato via subito, come gli è capitato in passato con un ragazzo che era l'opposto di me.

Forse e vero che manca l'aspetto fisico.. cioè non ci siamo toccati ecc.. ma io credo che sia stata la cosa giusta partire così con lei.Altrimenti ora sarei nella categoria dei rompi p...e.

Voi credete che sia possibile conquistare una ragazza prima partendo dalla testa e poi fisicamente?

Vi ricordo che lei è timida e ha un carattere piuttosto complicato.

Modificato da Ra-ro5
HaphaHapha
Inviato

E una ragazza timida e chiusa, semplice, insomma non è una poco di buono!.

E certo, perché se una ragazza è aperta, disinibita e si scopa quelli che le piacciono è una troia vero?

Bravo, bravo il mio bigotto.

Continua con questa mentalità, che di sicuro sarai un bravo maritino (cornuto).

• Mi piace! 1
Ra-ro5
Inviato

E certo, perché se una ragazza è aperta, disinibita e si scopa quelli che le piacciono è una troia vero?

Bravo, bravo il mio bigotto.

Continua con questa mentalità, che di sicuro sarai un bravo maritino (cornuto).

O detto questo? non mi pare..

Per brava ragazza.. si intende una ragazza casa e chiesa, poi se per te le ragazze disinibite sono brave ragazze è un tuo modo di vedere diverso dal mio.. ma di certo non mi permetto di dire cornuto a uno che non conosco :/ .

Vorrei comunque avere dei pareri riguardo la mia situazione e come procedere.

• Mi piace! 1
Heavy
Inviato (modificato)

Sinceramente mi sembra di rivedere la solita scenetta "tu mi piaci, io ti piaccio?" "no, ma sei un caro amico" "ok, cosa devo fare per piacerti?" "niente, non mi piaci".

Manca l'attrazione fisica, caratterialmente potete essere compatibili, ma se invece di dichiararti a cuore aperto la stuzzicavi, la toccavi un po', la facevi scaldare con qualche contatto che fosse evidente o non evidente, a questo punto avevi il coltello dalla parte del manico, invece ora cel'ha lei perchè sei tu che ti sei aperto, ed è lei a dirigere l'orchestra.

Secondo me devi per prima cosa romperci un po' i rapporti, cambiare modo di vederla, evitare di essere accondiscendente e strapazzarla tipo giocattolo (come dicevano sopra, trattarla come un cuscino), in questo modo lei non capirà perchè sei cambiato, si troverà ad essere stuzzicata e penserà che forse non era tanto male darti una possibilità ;)

Questo ovviamente se riuscirai a farti vedere più "sessualmente appetibile", se continuerai a fare l'amicone otterrai ben poco.

Fonti: io e amici che ci hanno battuto la testa cinquecento volte.

Modificato da Heavy
  • Mi piace! 2
miticuz
Inviato

Quoto Heavy... anch'io ci vedo un pò della solita storia... per quello ti avevo domandato se da parte SUA non siete più amici di quel che pensi! Aspetto un chiarimento per capire meglio la tua situazione e cercare di aiutarti in modo più mirato...