Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cristiano.Ronaldo
Inviato (modificato)

Premessa:

Credo di avere problemi di autostima.

Questo è stato dovuto dal fatto che , alle medie, venivo preso in giro da 2 soggetti. Soffrivo, stavo male.

Ma do atto a quei due che ero veramente ridicolo al tempo, avevo un taglio di capelli orrido e ovviamente non ero ancora cresciuto del tutto.

E il bello e che le ragazze dicevano che ero uno dei più belli della classe (Origliando ho scoperto ciò), e sono pure stato con una delle ragazze più belle della scuola, non so come ho fatto sinceramente, ho sempre attribuito tutto al fattore culo.

Adesso sono migliorato davvero tanto, ma purtroppo mi faccio ottomila complessi.

Che complessi? Beh vediamo... diciamo che ho un bel fisico, sono palestrato, 185cm, barba curata (E ho 17 anni, sembro più grande), un taglio di capelli che finalmente mi sta bene,occhi verdi, l'unica cosa che non mi piace è il mio naso, che probabilmente rifarò. (E' un po' storto, non grande o con gobbe et similia)

Per esempio in palestra, quando mi osservano, ragazzi o ragazze, penso di avere qualcosa fuori posto, di avere qualcosa che non va...e allora comincio a pensare ''cazzo ciò che non va? cazz guardano?'' Stessissima cosa a scuola.

Da un lato poi ricevo per l'appunto moltissimi sguardi (Fini a se stessi, ma va beh). Sempre origliando (Brutto vizio) ho sentito 2 ragazze della mia classe dire ''alla fine x è proprio un bel ragazzo!'' e un'altra ''fisicamente sta proprio bene, di viso non è male quindi...''

Dall'altro, c'è una mia amica (fidanzata col ragazzo più brutto che abbia mai visto, sono disposto a mandare foto in mp) che bell e buon mi chiama brutto, come fanno del resto 2/3 miei cari amici, ma credo siano insulti normali tra ragazzi...alla fine troverei più strano che un mio amico mi dica che sono bello :o

Di solito credo che i miei amici siano mossi dal fattore invidia/gelosia...ma boh!

Tralasciando le opinioni di mia madre (LOL), mio padre mi ripete spesso che se non mi do da fare (Non ho tanta voglia di studiare, mi accontento del 6, mentre lui è veramente esigente), da grande le donne mi diranno ''sei bello ma non balli'' (Detto delle mie parti).

Vorrei capire come risolvere questi problemi d'autostima...che ovviamente mi condizionano negli ambiti sociali per esempio peso benissimamente le parole da dire per evitare eventuali sfottò alla mia persona(Cosa che mi sarò inculcato grazie a quei due coglioni alle medie)

E vorrei anche capire come spieghereste voi il comportamento dei miei amici, che quando fanno cosi gli salterei volentieri addosso...

Grazie.

Modificato da Cristiano.Ronaldo
Mars
Inviato

Hai mai visto il film 17 Again - Ritorno al liceo ? Penso che può aiutare molto

QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Io non so che rapporto hai avuto in passato con amici ma se sono i più stretti è normale insultarsi a vicenda ovviamente in maniera scherzosa e questo sta a te capire se lo fanno o meno. (Ovviamente c'è momento e momento per insultarsi)

Per il resto "basta" fregartene e smetterla di pensare..in palestra a scuola ecc è normale incontrare gli sguardi delle persone..e sempre sta a te capire se lo fanno per interesse o altro.

Pensa di meno e sorridi di più fregatene e vivi meglio..non sarai sicuramente al centro dell attenzione di nessuno se non fai qualcosa di eclatante e pensi negativo..

Tankard
Inviato

ciao .. penso di esser stato in condizioni simili anche io ..
muscoloso fin da piccolo preso in giro da quelli popolari che dovevano far vedere di essere migliori di quello 'forte' ( e delle volte sono arrivati a farmi superare ogni limite di sopportazione da arrivare a menarli) ..

così andando avanti questa paura di essere presi in giro in pubblico resta.. immagino quindi che non ti piaccia restare in mezzo alle persone perchè quando ti guardano pensi che pensino male di te..

unica cosa che devi fare è combattere contro te stesso per riuscire a mettere in te il mindset giusto .. non dico che sia facile, ma ci si può riuscire..

io ci ho lavorato per un annetto e ora sono tranquilli in mezzo agli altri, sicuro di me, e non me ne frega proprio niente di quello che pensano ..

eventualmente per domande scrivimi in mp ..

per quanto riguarda gli amici, dipende.. io ho amici che ti salutano dicendo 'ciao coion' ma per scherzare e quando ho bisogno sono sempre al mio fianco, dipende dal rapporto che ci stà dietro ..

ps. per rifare il naso lascia stare, ho letto da qualche parte che diventa più delicato (sconsigliato dunque per persone sportive) e poi cambia la tensione della pelle del visto..