Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Plutone
Inviato

Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su come muovermi nella situazione che cercherò di spiegarvi nel modo più semplice possibile:

Mi piace una ragazza, nei mesi passati ci provai un paio di volte, sempre rifiutato e alla fine le dissi che mi interessa. Lei mi rispose che le piaccio anch'io ma che vuole pensare a concludere alcuni progetti di lavoro.

Pensavo che la storia fosse finita però qualche giorno fa è successa una cosa particolare.

Un mio amico, che quasi un anno fa riuscì a concludere con la ragazza in questione, la bacia ancora ma ad un suo invito a continuare lui le spiega che tra loro non può esserci niente perché lei le interessa solo come amica (oppure come come trombamica). La ragazza l'ha presa molto male e l'ha presa ancora peggio quando qualche giorno fa ad una festa ha visto il mio amico mentre baciava un'altra ragazza.

Ora, non so se è il caso, ma secondo voi ha senso cercare di "consolarla" oppure la questione non mi riguarda e non avrei nessuna possibilità lo stesso?

avalon25
Inviato

non ha senso consolarla..ma potresti iniziare , secondo me , ad entrare , in punta di piedi , a far parte della sua vita.

Plutone
Inviato

Forse non si capisce bene ma con questa ragazza ho intenzioni serie, vorrei una relazione.

Ci sono alcune cose però che mi fanno pensare. Prima di tutto esco già con lei e con altri amici in comune e le volte che cerco un contatto fisico più intenso lei ci sta per un po' ma poi mi fa capire che non vuole andare oltre.

Altra cosa che mi frena dal riprovarci apertamente è che ho paura che lei mi veda come un approfittatore del suo momento di fragilità.

A tutto questo si aggiunge la paura che possa arrivare un altro stronzo e la faccia star male ancora di più... È per questo che non so cosa fare, se darmi da fare subito o strale accanto come amico...

carruba
Inviato

Per esperienza: se freni per via della sua fragilità, per proteggerla, per evitare che stia ancora male, ecc... finisci in friend zone.

Hai paura che arrivi uno stronzo e la faccia star male? Stai pur certo che lo stronzo arriverà, magari la farà star male o magari no, ma non si farà fermare dal suo stato o dalla sua mancanza di "collaborazione" alle avance più spinte, sarà perseverante e riuscirà a sedurla. E tu sarai ancora lì a preoccuparti di non farla star male...

Tu pensa a questo: vuoi approfittare della sua fragilità? No, quindi se sarai coerente con questo lei capirà che non sei un approfittatore.

Ma devi essere coerente in toto: tu la vuoi. Non vuoi essere suo amico, non vuoi farle da angelo custode, la vuoi e basta. Comportati di conseguenza.

Va bene considerare il contesto e la sua situazione, ma o la lasci perdere o ci provi, non ci sono vie di mezzo. Con le vie di mezzo la perdi e basta.

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

Ora, non so se è il caso, ma secondo voi ha senso cercare di "consolarla" oppure la questione non mi riguarda e non avrei nessuna possibilità lo stesso?

Ti sei risposto da solo.

Per quale motivo consolare una ragazza per una storiella andata a male?

Non serve fare l'amico gay o il confidente per attirare la sua attenzione,brucerai la tensione sessuale (se c'e').

Un uomo ha gia' abbastanza a cui pensare senza dover rendere conto anche dei problemi altrui.

A meno di essere un buon samaritano

Plutone
Inviato

Avete tutti perfettamente ragione e in effetti quello che non voglio fare è esserle amico... La cosa che mi lascia perplesso è che sta ragazza è persa per quest'altro, anche se la tratta di merda, e ho scoperto solo ora che anche quando ci provai io a lei non gli interessavo minimamente perché aveva in mente solo lo stronzo.

Mi sembra quasi una battaglia persa in partenza perché come dice dickinson probabilmente non c'è tensione sessuale...

Magic Mike
Inviato

Avete tutti perfettamente ragione e in effetti quello che non voglio fare è esserle amico... La cosa che mi lascia perplesso è che sta ragazza è persa per quest'altro, anche se la tratta di merda, e ho scoperto solo ora che anche quando ci provai io a lei non gli interessavo minimamente perché aveva in mente solo lo stronzo. Mi sembra quasi una battaglia persa in partenza perché come dice dickinson probabilmente non c'è tensione sessuale...

Mi sa che stai pensando troppo a lei...

Errore comune di chi va in One Itis per una ragazza... e a volte ci si innamora senza quasi sapere nulla di come è lei veramente, magari passando sopra a certi comportamenti opinabili.

Vorrei farti focalizzare su una cosa in particolare:

Tu le piaci, ma vuole concentrarsi su progetti di lavoro, quindi non ti si concede.... però a quell'altro la darebbe via volentieri, considerando anche qualcosa di serio.

Dove sta la congruenza di lei? Non c'è!

Ti ha detto una balla... sarebbe stato diverso se nemmeno con quell'altro avesse voluto combinare qualcosa.

NON CONSOLARLA

L'altro la fa soffrire? Cazzacci suoi. Poteva avere un figo come te, invece sbava dietro ad un coglione.

Sarebbe da nextare, ma se proprio la vuoi conquistare, mi sa che devi semplicemente freezarla, creare tensione sessuale quando la vedi senza però farle capire di voler concludere con lei (anzi, le farei capire proprio il contrario, tanto per farle crescere la domanda "ma perché non mi vuoole più?") e più importante.... provaci con altre.

Se tutto va come deve, ne troverai un'altra migliore che ti farà dimenticare di lei, la stupida che ti ha rifiutato.