Vai al contenuto

Eiaculazione Precoce


Mesmerize

Messaggi raccomandati

Mesmerize

Ciao a tutti! Da quando ho iniziato il percorso di miglioramento personale ho rivalutato la seduzione e quindi la mia sessualità in positivo, però c'è ancora un problema che vorrei risolvere, ovvero come da titolo l'eiaculazione precoce.

Premessa: ho 21 anni e sono vergine.

Chiedo consiglio perchè ho molta confusione in testa, ho letto qualcosa sui Kegel ma ho trovato molte opinioni contraddittorie.

Durante la masturbazione provo a rilassarmi e lavorare sulla respirazione ma comunque i risultati ottenuti non mi soddisfano, anche nei casi migliori duro comunque poco ( 4-5 minuti) e vorrei risolvere il problema alla radice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rise

Hai qualche problema di salute?


Se non hai problemi di natura organica, la causa è psicologica.


Spesso collegata ad emozioni negative, che so: stress, insicurezza, tristezza prolungata ecc.

Io ti dico che prima di farlo, avevo il timore di durare 5 secondi. Invece, con piacevole stupore, andò completamente in maniera diversa.

Comunque, gli esercizi di kegel te li consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Ma se sei ancora vergine cosa di preoccupi a fare visto che mastrubazione e sesso sono due cose differenti?

Non fasciarti la testa prima di rompertela

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Gli studiosi dicono che riguarda spesso un'errata abitudine psicofisiologica acquisita attraverso un'attività autoerotica

condotta con fretta e frenesia nell'epoca adolescenziale,

spesso per via di sensi di colpa latenti .

In genere l'Eiaculazione precoce e' definita cosi quando la durata dell'orgasmo e' inferiore ad un minuto.

E l'ansia da prestazione ne e' una causa.

C'e' chi dice che la somministrazione di eroina serva ad aumentarne la durata...ma alla fine da l'importanza maggiore a quest'ultima

rispetto al sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

partiamo dal fatto che la fantasia umana certe volte ( sopratutto quando si è vergini ) è piu eccitante di certe scopate .

la cosa non è di natura fisica è psichica ! poi il sesso è diverso rispetto alla masturbazione ! la masturbazione fai sesso nella tua mente negli scenari piu assurdi che ti piacciono sessualmente e ti eccitano a mille perché sono delle tue fantasie o comunque scene eccitanti per un verso o per un altro !

altra cosa non meno importante , ma c'è un'evidenza che sfugge , nella masturbazione il traguardo è l'orgasmo ed è normale che la tua mente sforni le fantasie piu magnifiche per farti arrivare all'ambita vetta di piacere !

nel sesso il traguardo è la scopata stessa mentre l'orgasmo è una cosa inclusa nel sesso, ma il sesso non si basa solo ed esclusivamente sul chi dura di piu o chi prova piu orgasmi , insomma non è una gara !

se può darti un po di serenità prova a fare cosi : mettiti un preservativo e masturbati anche perché la donna difficilmente accetta di prima pacca di farlo senza , insomma correte entrambi troppi rischi senza preservativo, pertanto siamo realisti , indossalo e prova la differenza poi dicci le tue impressioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca P

se sei vergine è normale avere tanti dubbi e una pressione maggiore, non per spaventarti ma la prima volta in genere si è così tanto "agitati" che non è un granchè comunque se lo fai con una ragazza che ti vuole bene non è un problema lei sarà più comprensiva, già la seconda volta va meglio, la terza ancora meglio e così via... se è una persona intelligente non c'è nessun problema, se invece te lo fa notare o ti critica è meglio lasciarla perdere.

E' un problema psicologico (ansia, pensieri negativi,paure ecc...) che si trasmette nel corpo con mancanza di rilassamento e quindi respirazione superficiale, rigidità, fai di tutto per migliorare la respirazione affinchè diventi sempre più profonda anche mentre lo fai, è un vero "allenamento" ci vorrà del tempo, prova, e riprova come tutte le cose ci vuole tanta pratica segli gli esercizi di respiro che preferisci o frequenta corsi di consapevolezza corporea tipo feldenkrais, orthobionomy, yoga, bioenergetica (per sciogliere le tensioni) ecc. o quella che ti ispira di più.

Non devi focalizzare lo sguardo sui genitali della tua partner per tutto il tempo senò ti ecciti troppo, cerca di tenere rilassata anche la vista, a volte prova a chiudere gli occhi e concentrati sul rallentare il respiro, rallenta il ritmo, premi con forza con una mano la base del pene...

Ci vuole pazienza, pratica e rilassamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ECAB

In fin dei conti è tutta una questione mentale, personalmente in questi giorni non sono molto rilassato e vengo dopo poco. Poi ti faccio un esempio, la prima volta che la mia FB mi ha masturbato sono durato abbastanza, avevo la mente bella libera, poi quando dopo un pò ha ricominciato ad applicarsi col mio pene ho pensato al fatto di dover durare a lungo e sono venuto dopo pochissimo xD Stai con la mente libera e non avrai problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

io sto risolvendo con esercizi e provvisoriamente con crema che si compra in farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mesmerize

Grazie a tutti per i consigli, ho iniziato con i Kegel e mi informerò meglio sulla respirazione.

La mia preoccupazione nasce dal fatto che in media duro ( quasi ) sempre poco ( ed a volte molto poco ) ma è inutile fasciarsi la testa senza nemmeno un rapporto alle spalle.

Alla fine devo solo farmi meno pippe mentali e stare tranquillo, ho realizzato che è una questione psicologica e voglio riabituare fisico e mente, con esercizi pratici, ad avere "esperienze normali"... ci lavorerò sopra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Allora le pippe non centrano un cazzo con la durata nel sesso.

Poi anche io pensavo di soffrire di questo "disturbo"

Una volta so durato 10" e 8 non scherzo

da li in poi ho iniziato a usare i preservativi ritardanti.

Duravo di più, anche se alcune volte pochino, vivevo frustrato sta cosa.

Poi co una per la foga e tutto l'ho fatto senza preservativo e so durato il giusto.

Il trucco sta nel rilassarsi e fregarsene amore, goditi il momento,

Se vieni presto capita, al massimo te accanna perchè scopi male che sarà mai ;)

Una volta sviluppato questo pensiero fidati che poi durerai il "giusto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...