Vai al contenuto

Gli sguardi...


grifis

Messaggi raccomandati

grifis

Onestamente nn ho trovato granchè a riguardo sulle guide o sui topic, trattasi cmq di BL ok, ma nn capisco come va interpretato lo sguardo di una ragazza nei tuoi confronti se tu agisci allo stesso modo verso di lei. Per esempio qualche giorno fà in un pub, io col mio gruppetto che aspettavamo in piedi il posto e una ragazza con il suo "affollato" gruppetto ad una distanza di circa 6 metri ci siamo guardati negli occhi per circa 4/5 secondi, si ok nn sarà tutta sta cosa ma questo tipo di BL (se lo è) da parte sua (in generale il discorso è riferito a tutte) va interpretato come "attrazione" (fisica ovviamente) o come a dire: "Ma che vuole stò qui che continua a guardarmi..."? Cioè se io guardo una ragazza per oltre 3 sec. vuol dire che mi attira, più o meno, dipende, lo stesso discorso nn so se si può fare sempre e cmq per l'altro sesso :look:

Ok, poi mi chedo: spesso si dice di sorridere o cmq di far sembrare di essere una persona aperta (e il mio caro collega Antonio tempo addietro mi disse che guardo "male" le ragazze, tipo da incaz*oso, ovviamente nn è mai stata mia intenzione :rolleyez: ), ok ma il classico sguardo...come dire..."cupo", misterioso, un pò obliquo, da bello dannato un pò come spesso abbiamo visto e che sembra funzionare nei film è da considerare una stron*ata e/o intimidisce le donne invece di attrarle?

P.s. nn so se è topic da General o da Inner game, mi sa un pò tutte e due, sorry se ho sbagliato area.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

l'incontro più o meno reciproco di sguardi viene definito EC (EYES CONTACT). La sua interpretazione a prima vista è molto difficile in quanto:

a)la ragazza ti guarda perchè effettivamente interessata.in questo caso l'ec esprime un segnale di interesse

b)ti guarda perchè sei un gran figo.

c)ti guarda perchè ti sei peackocato o magari perchè hai un maxi brufolazzo in fronte.

ergo,non sempre lo scambio di sguardi esprime interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

grifis

Ok thx, quindi nel caso di un aspetto che non ha nulla di negativo allo sguardo altrui come appunto un brufolazzo o essere diventato completamente paonazzo o qualunque altra cosa che attiri l'attenzione verso di te in negativo, possono essere prese in considerazione le prime 2 ipotesi. E qella del: "Ma che vuole stò qui che continua a guardarmi..."?

Antendo lumi anche sulla seconda parte del oggetto del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Grifis direi che lo sguardo "bello e dannato" e un pò dubbio (IMO)

Ti cito un post di DoMiNo

5. EYE CONTACT

"Nel regno animale l'EC viene considerato componente di due aspetti: aggressività e sessualità. Fissare qualcuno viene considerato aggressivo mentre guardare qualcuno senza interrompere l'EC viene considerato sessuale. Regola # 1 per l'EC con un HB: NON INTERROMPERLO: verrete visti come deboli; ma ricordate che EC con una ragazza indica un interesse nei suoi confronti, cosa che non vorrete certo trasmettere se la ragazza non lo ricambia al 100%. Un'altra cosa da ricordare è non cercare la sua approvazione con lo sguardo: per esempio, non guardatela mentre dite qualcosa di divertente oppure se fate del kino, è un segnale che state aspettando una sua reazione oppure che volete la sua aprrovazione per fare quello che state facendo."

In seguito chiarisce anche questo concetto:

"E' sottile la linea che passa tra essre sicuri/dominanti e freddi/arroganti. Se sorridi ad una HB la *senzazione* di freddezza svanisce e rientrerai nella categoria sicuro/dominante."

La versione intera la trovi qui leggitela che è mitica:

h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?t=2800

ByEZ ByEZ

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grifis

mmh...

"per l'EC con un HB: NON INTERROMPERLO: verrete visti come deboli"......a dire il vero a volte mi capita :ehm: ma è una reazione involontaria, mi viene d'istinto, altre volte invece riesco a mantenerlo fin quando nn lo interrompe lei...

Prima contavo molto sullo sguardo, credo a sto punto che conti fino ad un certo punto o in certi casi per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian May

Dici grifis? per me l'EC (che sto sinceramente praticando da poco) sembra avere effetti migliori sulle HB rispetto a prima, ma il mio problema è quello che anch'io involontariamente distolgo l'attenzione....dovrò lavorarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

grifis

Si il fatto è che prima (prima di conoscere il forum, guide e così via) mi basavo quasi esclusivamente su quello, cosa un pò ridicola a pensarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Non è che guardando un hb intensamente la si porta a letto ( a meno che tu non sia un jedy :D ) ma l'EC è comunque importante anchio distoglievo spesso lo sguardo sopratutto alle superiori dove le poche hb ( e UG ) che c'erano si sentivano modelle.

Ma ora mantengo lo sguardo e faccio un sorriso per spezzare la tensione ( sempre a seconda dei casi )

:):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Ho come l'impressione che cerchiate nell'EC l'autorizzazione dell'HB per iniziare il vostro gioco.

Che vi importa se vi guarda o meno?

Tanto, se vi piace, entro 3 secondi l'avrete già aperta e, da quel momento, dovrà guardarvi per forza.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...