Vai al contenuto

gettare la spugna?


Messaggi raccomandati

manedocar

ciao a tutti e tutte, vi anticipo che sono un pessimo seduttore, ho 38 anni..... L'ultima relazione l'ho avuta sei anni fa, poi mi è capitato il finimondo (problemi di salute) Ora stò bene e vorrei proporvi la seguente situazione.

due mesi fà ho contattato via fb con una scusa una ragazza che avevo visto due anni fa per pochi minuti. La ragazza ha risposto al mio msg privato dicendomi che si ricordava di me edopo alcuni mp mi ha chiesto l'amicizia. Per un suo problema alla macchina le ho offerto il mio parere da professionista del campo e una cosa tira l'altra mi lascia il suo n. di cell. così ho modo di spiegare il mio punto di vista.

La chiamo e la telefonata dura circa un'ora nella quale c'è spazio per le battute ed a suoi segnali di avvicinamento (vuole insegnarmi a prendere la patente della moto) dice di sì ad andare a fare una passeggiata sul monte (ma c'era brutto tempo) La telefonata si conclude e io le dico che per me la sua amicizia non è come le amicizie classiche di facebook ma è un'amicizia vera e lei risponde "anche per me".

Durante il periodo seguente Iniziamo a chattare e mi confessa che non è fidanzata e che è stufa di andare in ferie da sola anche se ha moltissime amicizie.

.La invito (stupidamente) via mail per una passeggiata pomeridiana e mi risponde che le piacerebbe ma il pomeriggio non può per via dei numerosi impegni (libro da scirvere, lavoro, lavoro extra ecc.) e conclude dicendomi che forse dopo pasqua andrà meglio e con un "ci sentiamo comunque" sul quale io ho puntato troppo probabilmente.

Io mi faccio sentire per telefono una volta alla settimana (tot 4 telefonate), la durata delle telfonate dura almeno mezzz'ora nella quale mi elenca tutti i suoi impegni, che è molto sotto pressione, alcuni suoi problemi famigliari intimi (della sorella)., tutte cose che ho constatato fossero vere. Anche i suoi impegni sembrano veri perchè ogni volta che ci si parla o si messaggia mi dice cosa stà facendo, il perchè e con chi in maniera dettagliata.

.Io, nelle quattro telefonate, mi limito da bravo c...ne a dirle che se vuole quando fra poco andrà in ferie le farò da guardia del corpo perchè va da sola e lei mi risponde con entusiasmo e ridendo "va bene!"

Ora siccome sono maldestro non sono riuscito a chiederle di uscire una sera. Gli ultimi contatti sono: telefonata di pasqua, lei non risponde e mi manda un sms di scuse scrivendomi "sentiamoci domani", chiamata il giorno dopo per una telefonata breve e le chiedo se possiamo sentirci in settimana e lei risponde con entusiasmo "va bene". Ieri mattina le chiedo se compatibilmente con i suoi impegni puo ricevermi al telefono entro una data ora della sera, la chiamo in ritardo e lei non risponde e dopo un po' mi manda un sms di scuse dicendo che non può rispondere elencandomi dettagliatamente i motivi e conclude dicendomi "ci sentiremo il fine settimana".

Ho l'impressione che lei si stia difendendo e di aver oltrepassato il campo dello zerbinaggio e sono tentato di concludere gradualmente i contatti perchè io sono evidentemente l'ultimo dei suoi interessi (lei con le amiche esce a volte la sera)

Scusatemi se mi sono dilungato, per favore potete intervenire?

Modificato da manedocar
Link al commento
Condividi su altri siti

manedocar

dimenticavo di precisare che sono io quello che si sente un po' zerbino anche perchè la tizia non mi ha mai cercato di sua iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemesi

Da quello che dici mi pare ti abbia preso semplicemente per un confidente o comunque come una persona a cui piace (in modo tale da rinvigorire un po' la sua autostima), ma sessualmente innocua. Probabilmente non hai "spinto" abbastanza (o proprio per niente) nelle vostre conversazioni telefoniche e chattate. Riguardo ai suoi impegni, è indifferente che siano veri o no, perché se volesse uscire con te troverebbe comunque modo di accantonarli o proporrebbe soluzioni alternative, non continuerebbe a rimandare all'infinito. Questo potrebbe essere il segnale di un cortese rifiuto oppure un invito a creare maggiore attrazione/comfort. Qua sta a te decidere se vale la pena rischiare di essere un po' più intraprendente o no.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

manedocar

Da quello che dici mi pare ti abbia preso semplicemente per un confidente o comunque come una persona a cui piace (in modo tale da rinvigorire un po' la sua autostima), ma sessualmente innocua. Probabilmente non hai "spinto" abbastanza (o proprio per niente) nelle vostre conversazioni telefoniche e chattate. Riguardo ai suoi impegni, è indifferente che siano veri o no, perché se volesse uscire con te troverebbe comunque modo di accantonarli o proporrebbe soluzioni alternative, non continuerebbe a rimandare all'infinito. Questo potrebbe essere il segnale di un cortese rifiuto oppure un invito a creare maggiore attrazione/comfort. Qua sta a te decidere se vale la pena rischiare di essere un po' più intraprendente o no.

ti ringrazio per la risposta.

Io onestamente di rischiare me la sento. Io mi sentirei di contattarla comunque questo fine settimana e proporle (finalmente!) l'uscita, a quel punto se non risponde ancora ..amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...