Vai al contenuto

terminare un discorso scomodo


trinciatop

Messaggi raccomandati

trinciatop

ciao amico...sei ingarbugliato in una serie multipla di shittest

o la hb ti ha portato dentro un discorso che non ti piace molto??(tipo...figli,matrimonio,fidanzamento,fedeltà :rolleyez: )

allora..fai come me!!

"scusa hb...mi è arrivato un messaggio...mi vibra la tasca"

tirate fuori il cell dalla tasca... fate finta di guardare lo schermo e dite "incredibile quanto è strano il mondo..senti qua il messaggio

che mi ha appena mandato il mio amico /la mia amica / ex ragazza etc etc..:) "

e da lì sparate un [routine] possibilmente che vi giochi ad un possibile DHV

e lo shittest...si allontanerà via lontanoooooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
ciao amico...sei ingarbugliato in una serie multipla di shittest

o la hb ti ha portato dentro un discorso che non ti piace molto??(tipo...figli,matrimonio,fidanzamento,fedeltà   :rolleyez: )

se si parla strettamente di shit-test, tale Dimitri di mASF (PUA che ammiro particolarmente) diceva che la migliore risposta in assoluto a uno shit-test è una scrollata di spalle. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
se si parla strettamente di shit-test, tale Dimitri di mASF (PUA che ammiro particolarmente) diceva che la migliore risposta in assoluto a uno shit-test è una scrollata di spalle. :-)

sinceramente non l'ho mai provata un cosa del genere,in effetti sarebbe da fieldtestare... grazie per il consiglio :) , ne terrò a mente.

in ogni caso se una ragazza mi sta testando sui suoi valori...forse con una scrollata di spalle...forse io avrei paura di offenderla o dimostrare di essere insicuro di me e non sapere cosa rispondere..ma per carità il mio è solo un timore non fieldtestato.

io in particolare preferisco sviare il discorso in due modi

1)o con una contro-domanda rivoltata a 180 gradi

per ribaltare il discorso su di lei

2)o in casi estremi con questo post che ho scritto per uscire totalmente

in maniera "accidentale" dal discorso e riprendere in mano le redini del game.

almeno sono cose che con me funzionano e mi danno più sicurezza e quindi congruenza comportamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
in ogni caso se una ragazza mi sta testando sui suoi valori...forse con una scrollata di spalle...forse io avrei paura di offenderla o dimostrare di essere insicuro di me e non sapere cosa rispondere..ma per carità il mio è solo un timore non fieldtestato.

io in particolare preferisco sviare il discorso in due modi

1)o con una contro-domanda rivoltata a 180 gradi

per ribaltare il discorso su di lei

2)o in casi estremi con questo post che ho scritto per uscire totalmente

in maniera "accidentale" dal discorso e riprendere in mano le redini del game.

almeno sono cose che con me funzionano e mi danno più sicurezza e quindi congruenza comportamentale.

Attenzione, ho precisato per evitare fraintendimenti "se si parla strettamente di shit-test", ovvero (per come la intendo io), brevi atteggiamenti/frasi tesi a destabilizzare/sottomettere l'interlocutore.

In questo senso, scrollare le spalle sottintendendo "ma guarda che st*zate che dice/fa qusta quei", secondo me è una risposta più che adeguata, perché se sto dialogando con qualcuno in modo paritario, non si ha il permesso di prendere una posizione di superiorità.

Non esistono neache posizioni non paritarie tra le persone, comunque :-) (sempre nella mia ottica, in entrambe le "direzioni")

Il test sui valori, nel modo in cui lo intendo, è un discorso diverso.

In questo senso, la questione è più ampia. A me ad esempio disturbano assai le domande su quello che faccio, perché verrebbe sottovalutata (a causa dello stereotipo) quella che invece per me è una dimensione molto artistica.

Mystery nel suo libro dice che se una persona è intenzionata a testarti sui valori, generalmente insisterà sul discorso; perciò lui suggerisce di costruire una sorta di impalcatura suggestiva per trasformare completamente un frame banale e stereotipato (per dire, faccio l'impiegato statale [se una ragazza mi dicesse così io mi allontanerei pressoché immediatamente]) in un frame di alta suggestione e personalità ("fin da piccolo ho sempre sognato di fare...", "ho messo un impegno straordinario per diventare...", "mi si aprono quotidianamente degli universi...", "adesso sono nell'elite...").

Se poi è una curiosità "on the spot", sul momento, come può essere un "che lavoro fai" detto in modo estemporaneo, allora divagare giustamente può invece essere una fonte di mistero --> intrigo --> attrazione.

"taglio le unghie ai gatti", "vendo frigoriferi agli eschimesi"....

a titolo informativo, la più conosciuta di queste, relativa al lavoro, ("sei mai stata in un hotel di lusso?" "hai presente gli omini che premono i bottoni negli ascensori?" "adesso lavoro in un hotel a due piani" [...] "mi promuoveranno in un hotel a tre piani") per me non ha mai funzionato. ad alcuni che ho visto ha funzionato, ad altri no.

trovo l'utilizzo della contro-domanda molto interessante, l'ho sempre fatto in qualsiasi contesto, tra l'altro.

queste comunque sono mie interpretazioni :-)

Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
queste comunque sono mie interpretazioni :-)

le quali sono validissime...anzi ti dirò preferisco molto di più le tue di

considerazioni che quelle di Dimitri di mAsf.

In ogni caso hai anche toccato aspetti interessanti su cui

non avevo pensato come appunto quelli di

"chi sei e cosa fai nella vita"

che sinceramente ad un day2/3/X escono sempre

fuori.

ovviamente in quel caso la risposta tua mi sembra molto più

valida del semplice ejectare perchè si crea interesse.

grazie GB :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...