Vai al contenuto

Considerazioni su IOI da Day2


^X^

Messaggi raccomandati

^X^

Ciao a tutti,

mi piacerebbe ri-proporre un piccolo tema di discussione su due tipologie di IOI che non ho finora trovato granchè descritte nella letteratura.

Ovviamente non sono fantasticherie teoriche, ma situazioni pratiche ed esperienze sul campo che sto cercando a posteriori di razionalizzare.

Vi propongo due esempi che, con il senno e l'esperienza del poi, si sono dimostrati IOI.

[Racconto di altri approcci]

Ad un certo punto la HB inizia spontaneamente a raccontarvi quanto siano stati patetici gli ultimi approcci, evidenziando particolarmente le modalità usate dagli altri uomini e ironizzandoci sopra.

Dal mio punto di vista questa tecnica dell'HB ha due scopi: quello più ovvio è fare DHV su se stessa (ho altri uomini che mi ronzano intorno), ma soprattutto mandarci un messaggio chiaro di cosa non fare. Io credo fermamente che quando una HB indirettamente cerca di comunicarci come vuole o come non vuole essere sedotta, questo sia un segnale che mostra grande interesse. Nessuna mia amica mi ha mai detto come vorrebbe essere sedotta (non sto parlando delle cazzate razionali stile "principe azzurro, fiori e regali", sto parlando di vere aspirazioni emotive che noi conosciamo essere quelle giuste), mentre per esempio una volta mi è capitata la seguente situazione (sintetizzo estremamente):

HB: hai presente il collega di cui ti dicevo? Sai, che tristezza, si capiva che cercava di dirmi qualcosa... mi faceva regalini... mi ha portata alla macchinetta del caffè e mi ha detto che è innamorato di me!

Io: beh, carino no? :devil:

HB: NO! Ma scusa, solo perchè siamo andati al cinema una volta... ma che modo sfigato, ma che vuole?

Io: deve essere stata una situazione imbarazzante

HB: eh, si, non sapevo cosa dirgli.. poi gli ho detto che stavo frequentando un altro

-in questo momento si rende conto di avere fatto una mossa sbagliata verso di me-

HB: ... :ehm: e ovviamente non è vero!

Sono convinto che HB mi stesse anche comunicando cosa NON fare, e che infatti NON ho fatto, per evitare che l'attrazione verso di me svanisse (poi me la sono giocata in un altro modo, ma questa è un'altra storia).

[Descrizione dell'uomo ideale]

Ad un certo punto la HB inizia spontaneamente a illustrarvi le caratteristiche del suo uomo ideale e, guarda caso, corrispondono a quello che siamo noi in quel momento... Anche qui credo che sia evidente che ci sta facendo dei complimenti, degli IOI, senza però esporsi particolarmente e tenendosi sempre una via di fuga. Sta a noi interpretare correttamente e continuare l'escalation.

Vorrei evidenziare che in entrambi i casi la chiave sta nell'avverbio spontaneamente: se questi due discorsi vengono provocati possono servire per estrarre valori, ma non potrebbero essere interpretati come IOI.

Commenti, critiche, appoggi con spinta, contradditori basati su diverse esperienze personali? :D

Ps. di IOI si è parlato anche qui:

http://www.italianseduction.club/forum/showt...hread.php?t=118

http://www.italianseduction.club/forum/showt...hread.php?t=331

http://www.italianseduction.club/forum/showt...hread.php?t=976

http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=1536

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

Infatti se la Hb di turno fa questo genere di discorsi ti sta palesemente dando il suo consenso ad andare oltre e ti sta anche dicendo come. Più di cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Ciao a tutti,

mi piacerebbe ri-proporre un piccolo tema di discussione su due tipologie di IOI che non ho finora trovato granchè descritte nella letteratura.

[Descrizione dell'uomo ideale]

Ad un certo punto la HB inizia spontaneamente a illustrarvi le caratteristiche del suo uomo ideale e, guarda caso, corrispondono a quello che siamo noi in quel momento... Anche qui credo che sia evidente che ci sta facendo dei complimenti, degli IOI, senza però esporsi particolarmente e tenendosi sempre una via di fuga. Sta a noi interpretare correttamente e continuare l'escalation.

hahahaha

mi fa sorridere perché a me è successo un sacco di volte di imbattermi in una variante, e continua a succedermi:

"a me piacciono le persone Y, al limite anche un X come te..."

"a me non piacciono le persone Z, però un A come te..."

hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...